Pagina 3814 di 12358 PrimaPrima ... 281433143714376438043812381338143815381638243864391443144814 ... UltimaUltima
Risultati da 38,131 a 38,140 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38131
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo ma capirei l'aumento di prezzo, capirei anche la chiusura delle spiagge libere in un certo senso, non si può controllarle tutte e soprattutto voglio vedere come le metti le famiglie a 5m di distanza le domeniche di luglio e agosto, personalmente conosco località dove è impossibile senza contare i turisti eh, tipo Capitolo a Bari, la spiaggia dei baresi (chi è della zona può confermare). ho visto coi miei occhi la domenica la gente in piedi perché non ci stava l'asciugamano per terra un'esperienza traumatizzante.
    e di spiagge così, a frequentazione non turistica, ce ne sono a decine di km solo in Puglia, penso che altrove sia lo stesso (mi viene da pensare Ostia e dintorni, ad esempio)

    quindi chiuderesti praticamente il 95% delle spiagge sarde?

  2. #38132
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    La Vda è una regione vecchia e la qualità dell'aria è tutt'altro che buona (perlomeno quella della zona di Aosta e dintorni).

    Il Trentino-Alto Adige è una regione molto giovane, poi secondo me influisce il costo della vita. T.A.A. e Vda sono maledettamente CARE, la Liguria ha un costo della vita molto minore e il mare. Normale che un po' di pensionati del nord Italia possa andare a svernare lì.
    Ma gran parte dei turisti, soprattutto quelli della stagione estiva, vengono qua nelle valli laterali e nei paesi di montagna dove l'aria è tutt'altro che inquinata (ci sono parecchi anziani che vengono qui in estate e hanno la seconda casa, soprattutto in località di media montagna)...
    Aosta è un caso a parte, è una città industriale come lo sono anche Trento e Bolzano (ed tutte hanno problemi di inquinamento - vista anche la posizione in una conca- anche se molto meno di un tempo).. ad Aosta infatti il turismo è di passaggio... per il resto non credo che il Trentino - Alto Adige l'età media sia tanto più bassa di qua (forse un po' più bassa nella prov di BZ)

  3. #38133
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma gran parte dei turisti, soprattutto quelli della stagione estiva, vengono qua nelle valli laterali e nei paesi di montagna dove l'aria è tutt'altro che inquinata (ci sono parecchi anziani che vengono qui in estate e hanno la seconda casa, soprattutto in località di media montagna)...
    Aosta è un caso a parte, è una città industriale come lo sono anche Trento e Bolzano (ed tutte hanno problemi di inquinamento - vista anche la posizione in una conca- anche se molto meno di un tempo).. ad Aosta infatti il turismo è di passaggio... per il resto non credo che il Trentino - Alto Adige l'età media sia tanto più bassa di qua (forse un po' più bassa nella prov di BZ)
    Sisì, io parlavo solo di Aosta e della Plaine. Nelle valli la situazione è diversa, chiaramente. Comunque bisogna vedere se i vecchietti amano il freddo delle montagne (e da noi fa freddo, anche se molto meno rispetto ad anni fa) oppure il clima mite mitigato del mare ligure (giusto per rimanere in tema).
    Guarda qua che differenza: Classifica e Mappa tematicadella "ETA' MEDIA" ITALIA per Regione

    Valle d'Aosta 45,63 anni di età media/Trentino-Alto Adige 43,22 (sono quasi 2 anni e mezzo di differenza, non pochi)

    Oppure qua, dove si misura l'indice di vecchiaia: Classifica e Mappa tematicadel "INDICE DI VECCHIAIA" ITALIA per Regione

    Valle d'Aosta 181,6/Trentino-Alto Adige 138,5

    O ancora qui (poi ho finito ), con il tasso di mortalità: Classifica e Mappa tematicadel "TASSO DI MORTALITA'" ITALIA per Regione

    Valle d'Aosta 11,7%/Trentino-Alto Adige 8,8%


    Non lo avrei mai detto, ma ho controllato ed il T.A.A. è la seconda Regione più giovane d'Italia dopo la Campania! Ha una popolazione più giovane (o comunque paragonabile) a quella di Calabria e Sicilia.
    Ultima modifica di Matëlmaire; 14/05/2020 alle 20:40

  4. #38134
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Rispetto la tua opinione pur reputandola una follia.

    Io invece riaprirei complemetamente tutto tranne grandi eventi tipo Oktoberfest,ecc.. e forse qualche restrizioni per regioni rosse.

    Possiamo anche venderci il fegato, per raggiungere 0 contagi e poi dopo qualche settimana/1 mese appena si riaprirà (perché prima o poi accadrà, qualcuno se ne devrà fare una ragione) saremo punto e a capo.Il virus restera in giro anni , quindi che si fa?

    Qualcuno non ha idea di quanti problemi stia causando questo modo sbagliato di affrontare il virus, famiglie, affetti e molti in mezzo alla strada..altro che danni psicologici...



    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Diciamo che, forse, quel che si sta un pò perdendo di vista è l'obiettivo di tutto questo.
    Mi pare che, all'inizio della pandemia, si fosse detto che l'obiettivo primario del lockdown fosse quello di sgravare il sistema sanitario impedendone il collasso e di spalmare il picco epidemico.
    L'obiettivo 1 è bene o male riuscito, con moltissime difficoltà e a prezzo salatissimo, ma comunque, alla fine, adesso il nostro sistema sanitario non è assolutamente al collasso, anzi, ne è la prova che ormai da giorni stanno smantellando tutti i reparti Covid creati appositamente per l'emergenza. Quindi direi che ci siamo.
    L'obiettivo 2 anche è riuscito, il picco epidemico è stato spalmato il più possibile: non a caso sono due mesi che continuiamo a registrare contagi e non abbiamo avuto centinaia di migliaia di morti, quindi, anche qui, ci siamo.

    E ora?
    E' questo che mi chiedo, senza polemiche. L'obiettivo prossimo quale sarebbe? Raggiungere quota 0 contagi? 10? 100 al giorno? Eppure io mi ricordo che la fase attuale è quella definita da tempo di "convivenza con il virus". Ebbene, la "convivenza" significa vivere, tutti, con il virus. Non solo le imprese tessili o i parrucchieri e non, per esempio, i teatrali e i baristi. Non si può avere una convivenza per alcuni e per altri no.
    Provocatoriamente chiedo: il nostro sistema sanitario si è preparato al massimo e al meglio per i prossimi mesi? Perchè la "convivenza col virus" implicherà, per forza, una vita relativamente normale - tenendo sempre presente il distanziamento sociale e i dispositivi, beninteso - ma anche nuovi contagi, nuovi morti, nuovi posti in terapia intensiva, purtroppo.
    Ci siamo preparati a questo o stiamo giocando all'arrivare al meno casi possibili in assoluto per poi, quando riaumenteranno - perchè accadrà, magari non in maniera disastrosa, ma accadrà - ri-chiudere tutto o fare "zone rosse" dalla dubbia utilità?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #38135
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    quindi chiuderesti praticamente il 95% delle spiagge sarde?
    Ma sei riuscito a tornare in Sardegna, oppure stai ancora a Torino?

  6. #38136
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    quindi chiuderesti praticamente il 95% delle spiagge sarde?
    ah io no, per me liberi tutti, ma pensare di controllarle tutte è impossibile. se le lasci aperte e libere ti devi aspettare enormi assembramenti, that's all.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #38137
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma sei riuscito a tornare in Sardegna, oppure stai ancora a Torino?
    mi sa che senza un certificato di immunità in Sardegna non ci va nessuno
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38138
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    E' già il secondo giorno che la Francia pubblica i morti ma non i nuovi casi.
    Gli s'è inceppato l'oracolo automatico dei casi
    però ad aprire un'inchiesta sui dati di Putin non ci pensano due volte, la Francia pubblica i dati come lo farebbero i Puffi (non a caso) e nessuno dice niente.
    basta guardare la curva che risulta PALESE che si sia qualcosa che non va
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #38139
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Letalità sotto l'1% in Paesi con almeno mille casi confermati:
    ("Paese: casi, decessi (letalità, in ordine crescente)")

    Qatar: 28272, 14 (0,05%).
    Singapore: 26098, 21 (0,08%).
    Bahrain: 6069, 10 (0,16%).
    Gibuti: 1284, 3 (0,23%).
    Hong Kong: 1052, 4 (0,38%).
    Oman: 4341, 18 (0,41%).
    Uzbekistan: 2636, 11 (0,42%).
    Ghana: 5408, 24 (0,44%).
    Islanda: 1802, 10 (0,55%).
    Bielorussia: 26772, 151 (0,56%).
    Kazakistan: 5571, 32 (0,57%).
    Guinea: 2374, 14 (0,59%).
    Arabia Saudita: 46869, 283 (0,60%).
    Kuwait: 11975, 88 (0,73%).
    Gabon: 1004, 9 (0,90%).
    Russia: 252245, 2305 (0,91%).
    Emirati Arabi Uniti: 21084, 208 (0,99%).
    Cile (eccolo di ritorno, @burian br): 37040, 368 (0,99%).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #38140
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Letalità sotto l'1% in Paesi con almeno mille casi confermati:
    ("Paese: casi, decessi (letalità, in ordine crescente)")

    Qatar: 28272, 14 (0,05%).
    Singapore: 26098, 21 (0,08%).
    Bahrain: 6069, 10 (0,16%).
    Gibuti: 1284, 3 (0,23%).
    Hong Kong: 1052, 4 (0,38%).
    Oman: 4341, 18 (0,41%).
    Uzbekistan: 2636, 11 (0,42%).
    Ghana: 5408, 24 (0,44%).
    Islanda: 1802, 10 (0,55%).
    Bielorussia: 26772, 151 (0,56%).
    Kazakistan: 5571, 32 (0,57%).
    Guinea: 2374, 14 (0,59%).
    Arabia Saudita: 46869, 283 (0,60%).
    Kuwait: 11975, 88 (0,73%).
    Gabon: 1004, 9 (0,90%).
    Russia: 252245, 2305 (0,91%).
    Emirati Arabi Uniti: 21084, 208 (0,99%).
    Cile (eccolo di ritorno, @burian br): 37040, 368 (0,99%).
    Il Cile come il figliol prodigo , ritorna dopo essersi smarrito da tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •