Pagina 3816 di 12358 PrimaPrima ... 281633163716376638063814381538163817381838263866391643164816 ... UltimaUltima
Risultati da 38,151 a 38,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38151
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    si è spenta la lucina verde del nick di ale97...mi sa che è partito
    Lo spero per lui, poveraccio!

    Va bene che il Piemonte faceva parte del Regno di Sardegna, ma non credo fosse la parte del regno in cui voleva essere

  2. #38152
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    però ad aprire un'inchiesta sui dati di Putin non ci pensano due volte, la Francia pubblica i dati come lo farebbero i Puffi (non a caso) e nessuno dice niente.
    basta guardare la curva che risulta PALESE che si sia qualcosa che non va
    Che poi a me la Russia mi sembra una nazione con dati parecchio trasparenti, rispetto anche alla situazione esistente in quel paese.
    Voglio dire fanno 180-200.000 tamponi al giorno e la Francia ci apre un'inchiesta contro??
    Ma.... perché, come, quando??

  3. #38153
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema non sono i fidanzati ma i parenti direi, e ritengo le visite ai parenti (tranne genitori e pochi altri) anche molto meno prioritarie.

    Per il resto concordo, se non si mette qualcuno a sorvegliare nei potenziali luoghi di assembramento che si pretende...
    Succederà che il contagio andrà su

  4. #38154
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sa che senza un certificato di immunità in Sardegna non ci va nessuno

    ci sono, devo solo fare i canonici 14 giorni di isolamento. Comunque non so se sia così ovunque, ma se si manifestano sintomi i giorni di isolamento diventano automaticamente 28; misura saggia date le circostanze che conosciamo.

    Il presidente della Sardegna è stato ridicolo in molte cose, ma la politica per il rientro dei residenti è stata gestita in modo saggio fin da subito: è stata la prima regione a chiudere parzialmente gestendo autonomamente le richieste, a differenza di qualcuna come la Sicilia che voleva continuare a tener chiuso persino ora per puro populismo.

    anche la mia famiglia tra l'altro dato che mia sorella ha avuto vomito e diarrea e oggi sta di nuovo un po' così. la dottoressa ha in pratica disposto la quarantena per tutti quindi, però lei praticamente non è uscita da nessuna parte se non qualche volta dai nostri parenti che abitano di fianco. Sostiene che si tratti di indigestione, io non credo, però onestamente faccio fatica,o almeno spero che sia così, che sia davvero stato il virus: oltre al fatto che non è uscita, in provincia (piccola a dire il vero, ma va beh) si sono avuti 3 casi ufficiali solo tra il 10 e l'11, e per trovare casi ancora precedenti bisogna arrivare addirittura al 1 maggio e al 28 aprile. Lo vedo improbabile francamente, anche se dubito che sia un'indigestione.

    Io ho comprato una ffp2 apposta per il viaggio pur rischiando l'insufficienza respiratoria , ho usato solo la chirurgica un po' vecchia in aeroporto a Roma (scalo di 5 ore ahimè) ma andando a cercare il posto più isolato; corridoio a parte avrò tenuto sempre almeno 3/4 metri degli altri, soprattutto se vedevo che si toglievano la mascherina per mangiare (lo ho fatto anche io essendo lontano). quindi spero bene.


    Comunque, qui non si trovano di nuovo mascherine, assurdo. Non possono più speculare i rivenditori, poveretti.

    PS: Dal 18 spiagge libere aperte qui, a proposito di quel che si diceva. Non conosco le modalità. Sara un po' presto? Avrei aspettato giugno....

    PPS: Per chi è curioso di saperlo e non lo sapeva, in aereo può stare solo una persona per ogni fila: quindi se le file sono 31 solo 62 persone (una per lato)
    Ultima modifica di ale97; 14/05/2020 alle 21:39

  5. #38155
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Che poi a me la Russia mi sembra una nazione con dati parecchio trasparenti, rispetto anche alla situazione esistente in quel paese.
    Voglio dire fanno 180-200.000 tamponi al giorno e la Francia ci apre un'inchiesta contro??
    Ma.... perché, come, quando??
    Ma che, davvero ci hanno aperto un'inchiesta?

  6. #38156
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Che poi a me la Russia mi sembra una nazione con dati parecchio trasparenti, rispetto anche alla situazione esistente in quel paese.
    Voglio dire fanno 180-200.000 tamponi al giorno e la Francia ci apre un'inchiesta contro??
    Ma.... perché, come, quando??
    L’unico dato su cui andrei a indagare è il numero di morti e la % di letalità, al momento decisamente bassa (ma che comunque si sta alzando, mi pare). Ma di morti all’appello ne mancano in tutto il globo...
    Mi sembra evidente che la strategia è di scansionare in massa la popolazione per trovare più contagiati possibile, digli scemi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #38157
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    ci sono, devo solo fare i canonici 14 giorni di isolamento. Comunque non so se sia così ovunque, ma se si manifestano sintomi i giorni di isolamento diventano automaticamente 28; misura saggia date le circostanze che conosciamo.

    Il presidente della Sardegna è stato ridicolo in molte cose, ma la politica per il rientro dei residenti è stata gestita in modo saggio fin da subito: è stata la prima regione a chiudere parzialmente gestendo autonomamente le richieste, a differenza di qualcuna come la Sicilia che voleva continuare a tener chiuso persino ora per puro populismo.

    anche la mia famiglia tra l'altro dato che mia sorella ha avuto vomito e diarrea e oggi sta di nuovo un po' così. la dottoressa ha in pratica disposto la quarantena per tutti quindi, però lei praticamente non è uscita da nessuna parte se non qualche volta dai nostri parenti che abitano di fianco. Sostiene che si tratti di indigestione, io non credo, però onestamente faccio fatica,o almeno spero che sia così, che sia davvero stato il virus: oltre al fatto che non è uscita, in provincia (piccola a dire il vero, ma va beh) si sono avuti 3 casi ufficiali solo tra il 10 e l'11, e per trovare casi ancora precedenti bisogna arrivare addirittura al 1 maggio e al 28 aprile. Lo vedo improbabile francamente, anche se dubito che sia un'indigestione.

    Io ho comprato una ffp2 apposta per il viaggio pur rischiando l'insufficienza respiratoria , ho usato solo la chirurgica un po' vecchia in aeroporto a Roma (scalo di 5 ore ahimè) ma andando a cercare il posto più isolato; corridoio a parte avrò tenuto sempre almeno 3/4 metri degli altri, soprattutto se vedevo che si toglievano la mascherina per mangiare (lo ho fatto anche io essendo lontano). quindi spero bene.


    Comunque, qui non si trovano di nuovo mascherine, assurdo. Non possono più speculare i rivenditori, poveretti.

    PS: Dal 18 spiagge libere aperte qui, a proposito di quel che si diceva. Non conosco le modalità. Sara un po' presto? Avrei aspettato giugno....
    Felice sia tornato! Per davvero!

  8. #38158
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Che poi a me la Russia mi sembra una nazione con dati parecchio trasparenti, rispetto anche alla situazione esistente in quel paese.
    Voglio dire fanno 180-200.000 tamponi al giorno e la Francia ci apre un'inchiesta contro??
    Ma.... perché, come, quando??

    Anche io a volte ho dubitato, e Putin mi sta tutto tranne che simpatico eh, ma in questo caso 11.000 nuovi casi al giorno li possono trovare solo facendo una marea di tamponi, come succede anche agli USA ad esempio. Sul fatto che non sia certo la Francia a potersi permettere di aprire inchieste sono d'accordissimo.
    Ultima modifica di ale97; 14/05/2020 alle 22:08

  9. #38159
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Immagine


    Letalità in Italia 14,1% (nuovo record)

    Letalità in Lombardia 18,2%


    Oggi la Lombardia pesa per il 52,6% dei casi nazionali! In aumento.
    Il trio Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna invece incide per il 75,6%. Poco più del trend dell'ultima settimana.
    Se aggiungessimo la Liguria, che oggi ha registrato tanti casi quanto l'Emilia Romagna (!!), arriveremmo a coprire l'82,2% dei casi giornalieri totali!

    Solo 35 casi dal Sud, il 3.5% del totale nazionale di oggi. Sembra sedato il focolaio in Molise, tornato a registrare solo 2 nuovi positivi.


    Testate oggi 41.131 persone.
    Positività 2,4%
    Il focolaio molisano probabilmente si è circoscritto poichè è accaduto in una comunità isolata

  10. #38160
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma che, davvero ci hanno aperto un'inchiesta?
    Russia impeachment

    Macron oggi era davvero nero con Trump, altro scontro fra "poveri"
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •