Pagina 3822 di 12358 PrimaPrima ... 282233223722377238123820382138223823382438323872392243224822 ... UltimaUltima
Risultati da 38,211 a 38,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38211
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come ho letto "l'OMS avverte.." mi sono tranquillizzato subito è proprio l'ente che si è dimostrato di saperne meno di tutti e il più impreparato ed inutile in questa pandemia, quindi i suoi anatemi non mi preoccupano. Continuo ad essere sicuro del vaccino in autunno, le sperimentazioni sono già cominciate pressoché ovunque, già a fine mese ne sapremo di più.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Poi ok vaccino, ma delle cure efficaci vedrai che le trovano di sicuro a breve... oltre a quelle che si utilizzano già negli ospedali s’intende


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #38212
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Intanto ieri globalmente +96.334 casi, che sono il 4° incremento maggiore di sempre.
    Male male.
    Dato che non dice niente, perché i tamponi fatti sono sempre più numerosi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #38213
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Poi ok vaccino, ma delle cure efficaci vedrai che le trovano di sicuro a breve... oltre a quelle che si utilizzano già negli ospedali s’intende


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cure sufficientemente efficaci per la buona parte ci sono già, è il motivo per cui sono svuotate le TI. tra siero, anticoagulanti e antivirali, adesso sei meno spacciato di inizio marzo.
    tra l'altro, molti medici dicono che tutti i respiratori che ci siamo arraffati a prendere non servono granché... con le cure di adesso chi ha bisogno di ventilazione polmonare è proprio poca gente...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #38214
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dato che non dice niente, perché i tamponi fatti sono sempre più numerosi

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    la verità è che adesso stanno salendo molto Medio Oriente ed America Latina, mentre l'Europa sta pian piano calando.
    Poi ci sono gli USA che sono stabili da settimane.

  5. #38215
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cure sufficientemente efficaci per la buona parte ci sono già, è il motivo per cui sono svuotate le TI. tra siero, anticoagulanti e antivirali, adesso sei meno spacciato di inizio marzo.
    tra l'altro, molti medici dicono che tutti i respiratori che ci siamo arraffati a prendere non servono granché... con le cure di adesso chi ha bisogno di ventilazione polmonare è proprio poca gente...
    Esatto

    Se gli accessi ospedalieri sono "diluiti" , ovvero se non arrivano in Ospedale decine di persone alla volta con il Covid come purtroppo è accaduto ad inizio marzo nelle regioni più colpite, la percentuale di ospedalizzati che necessitano di TI cala drasticamente.
    Ed un ruolo decisivo lo fanno le cure a domicilio (che non vuol dire stare a casa con paracetemolo fin quando hai < 85% di saturazione, perchè altrimenti arrivi in ospedale spacciato)

    In futuro sarà un difficile "apri e chiudi", aprendo avrai indubbiamente più contagi, se scappano di mano però devi ri-chiudere le zone focolaio con il problema che ci vuole almeno un mese per avere dei risultati contenitivi....

    Più che un problema ospedaliero/medico è ormai un problema sociale/politico di gestione dei movimenti e dei flussi di persone in base ai contagi.

  6. #38216
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da che area provengono i transfrontalieri?

    Può darsi anche che, banalmente, siano fortunati e nessuno dei transfrontalieri al momento sia infetto. Dopotutto attualmente in Lombardia ci sono sì molti casi, ma decisamente meno di inizio Marzo.
    Bisognerebbe avere i dati ufficiali ma credo che principalmente vengano dalle province di Como e Varese, poi ci sono sicuramente alcuni da Milano e dalla Valtellina.
    Nessuno riesce a trovare il numero di tamponi della Svizzera?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #38217
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    la verità è che adesso stanno salendo molto Medio Oriente ed America Latina, mentre l'Europa sta pian piano calando.
    Poi ci sono gli USA che sono stabili da settimane.
    esatto, già ad oggi mi sa che la stima di 135k morti negli USA è un po' bassina... l'onda lunga è veramente lunga, si veda da noi... lì hanno anche riaperto tutto in tantissimi stati, la vedo difficile...
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38218
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe avere i dati ufficiali ma credo che principalmente vengano dalle province di Como e Varese, poi ci sono sicuramente alcuni da Milano e dalla Valtellina.
    Nessuno riesce a trovare il numero di tamponi della Svizzera?
    non pochi dalla Brianza anche, conosco diverse persone che vanno in svizzera giornalmente a lavorare anche da queste zone.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #38219
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come ho letto "l'OMS avverte.." mi sono tranquillizzato subito è proprio l'ente che si è dimostrato di saperne meno di tutti e il più impreparato ed inutile in questa pandemia, quindi i suoi anatemi non mi preoccupano. Continuo ad essere sicuro del vaccino in autunno, le sperimentazioni sono già cominciate pressoché ovunque, già a fine mese ne sapremo di più.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Condivido ma potrebbe anche essere, sicuramente qualche anno, ma lo si continua a trattare come un virus killer e a voler raggiungere i 0 contagi, (cosa possibile ad un prezzo altissimo ma risultano impossibile da mantenere.

    Leggevo un articolo di un prof. Di Milano dove si dice come il virus diventerà un raffreddore, e oltretutto posso dire che parlare di mortalità del 20% è davvero fuorviante e falsa informazione. Il numero dei non testati è enorme.

    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #38220
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per come stanno ancora le cose, non raggiungeremo mai 0 contagi a breve, perchè nonostante le misure imposte, e che ancora sono in vigore, il rischio non lo potremo mai scongiurare finchè il virus gira ancora.
    Abbiamo capito che dobbiamo stare distanti e che dobbiamo usare guanti e mascherine.
    E che la smettessero, una buona volta e per tutte, di dare numeri su quelli che saranno R0, contagi e morti.
    Quello che dovrebbero smettere di fare, pure, è di mettere tutta l'economia in croce prima di tutto, cercando di farla ripartire il prima possibile, cosa che finora non è avvenuta.
    Continuano a vessare uffici, alberghi, ristoranti, negozi ecc. con regole sempre più stringenti con la scusa del virus, ma la congiura che vedo io adesso, è quella di rendere la ripresa impossibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •