Pagina 3825 di 12358 PrimaPrima ... 282533253725377538153823382438253826382738353875392543254825 ... UltimaUltima
Risultati da 38,241 a 38,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38241
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ennesima conferma che il fattore ambientale è insignificante

    Allegato 528130

    quest'oggi superati 1200 e record giornaliero
    letalità naturalmente molto bassa siamo intorno al 1,5%
    con pessime condizioni igienico-sanitarie e grande sovraffollamento l'R0 sarebbe salita a livelli spaventosi, se dopotutto l'esponenzialità della curva bengalese è come quella di altre nazioni dal clima meno caldo, può in effetti essere che le alte temperature, anche se in modo "silenziato" dai due fattori compensatori che ho scritto, abbiano parzialmente contenuto una R0 che altrimenti sarebbe stata proprio folle.

    senza contare che una nazione così povera ha inizialmente avuto una penuria totale di tamponi, ne sono sicuro, quindi il sommerso, in proporzione (!) all'andamento esponenziale dei casi attivi, era secondo me superiore all'inizio che ora; pertanto, l'esponenzialità potrebbe essere inflazionata dai gravi limiti diagnostici che hanno tenuto inaccettabilmente bassi i dati delle fasi iniziali della pandemia su scala nazionale.
    Ultima modifica di Perlecano; 15/05/2020 alle 12:49
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #38242
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    con pessime condizioni igienico-sanitarie e grande sovraffollamento l'R0 sarebbe salita a livelli spaventosi, se dopotutto l'esponenzialità della curva bengalese è come quella di altre nazioni dal clima meno caldo, può in effetti essere che le alte temperature, anche se in modo "silenziato" dai due fattori compensatori che ho scritto, abbiano parzialmente contenuto una R0 che altrimenti sarebbe stata proprio folle.
    vero anche questo
    per quanto non penso dispongano di materiali sufficiente per portare la curva su esponenziali di livello estremo
    diciamo forse più opportunamente che resta un fattore minoritario anche in considerazione di grosse variazioni climatiche tra un contesto e l'altro

  3. #38243
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    sì secondo me la verità sta nel mezzo, di sicuro il caldo limita R0, ma non di tantissimo perché appunto ci sono diverse variabili che ne annullerebbero l'effetto (t al chiuso, sovraffollamento e via discorrendo). chiaramente all'aperto se ci sono 35° col 30% è meglio di 10/15° con il 50%, probabilmente la maggioranza delle drop let emesse vanno ad evaporare prima di arrivare a destinazione... ci metti 2/3m di distanza e con quelle t stai sereno
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #38244
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    Ciao amico Veneto, i numeri aggiornati dal Veneto?
    dovrebbero essere +44 casi oggi.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #38245
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    vero anche questo
    per quanto non penso dispongano di materiali sufficiente per portare la curva su esponenziali di livello estremo
    diciamo forse più opportunamente che resta un fattore minoritario anche in considerazione di grosse variazioni climatiche tra un contesto e l'altro
    ho modificato il post precedente aggiungendo un paragrafo, comunque dipende tutto da una cosa: "disponibilità attuale di tamponi fratto disponibilità di tamponi all'inizio dell'epidemia". questo rapporto è inferiore, superiore o paragonabile al rapporto "nuovi casi reali attuali fratto nuovi casi reali all'inizio dell'epidemia"? se il primo è superiore al secondo, l'esponenzialità della curva è enfatizzata. se il primo è uguale al secondo, la curva ha una esponenzialità grossomodo coerente con i dati reali (compreso il sommerso). se il primo è inferiore al secondo, la curva ha una esponenzialità sottostimata rispetto all'andamento epidemico reale.

    ribadisco che si tratta di numeri relativi (proporzioni e percentuali), non di numeri assoluti: è evidente che il numero assoluto dei sommersi attuali sia superiore al numero assoluto dei sommersi nelle fasi iniziali dell'epidemia, ma non si sta parlando di questo, appunto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #38246
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati veneti sono questi:

    44 nuovi casi; 304 guariti; 19 morti
    Cala ancora il numero di attualmente positivi. Siamo a 4439, ieri 4718. (-1000 in 5 giorni circa)
    54 persone in terapia intensiva, positivi e negativi, -8 in 24 h
    590 ricoverati non in terapia intensiva, positivi e negativi, -33 in 24 h

    Tamponi 10944
    tasso 0.40%

  7. #38247
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho visto i dati della Basilicata, che si conferma regione di fatto quasi del tutto "liberata".

    120 positivi attuali
    28 decessi (+1 rispetto a ieri)
    566 test, 0 positivi in un giorno

  8. #38248
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A mezzogiorno ho fatto il test sierologico in un centro autorizzato da Regione ER: doppio negativo, sia IgM che IgG
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  9. #38249
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    A mezzogiorno ho fatto il test sierologico in un centro autorizzato da Regione ER: doppio negativo, sia IgM che IgG
    avevi avuto sintomi sospetti negli ultimi mesi?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #38250
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Certo che se stanno messi peggio di noi, poi non so se magari stanno invece meglio, e si comportano così......sono scellerati più che ignoranti...

    Però non lo so....io ho sempre più dubbi che più ci confiniamo (e ci confinano) e peggio è, per noi e per la nostra economia, che viaggia ormai sull'orlo del tracollo...quindi a questo punto non mi viene di definirli poi tanto ignoranti, ma di sicuro hanno governanti e scienziati più ignoranti di loro

    Però, dato che le sirene dell'allarme qui continuano (in Italia)mentre altrove no, tentano: se va bene va bene, se va male, mal che vada andiamo all'ospedale?

    Puo essere
    Secondo me lì è molto molto più semplicistica la cosa.
    Il cervello dell'Americano medio funziona ON o OFF, quindi bar chiuso = cacchio faccio? / bar aperto = andiamo a sbronzarci.

    Che ci sia un virus e che bla, bla, bla, loro non sanno nemmeno cosa significhi virus.
    Se Trump li apre = bene, se Trump li chiude = male.
    Di andarci attenendosi a regole sanitarie, distanziamento e comportamenti vari non ci pensano nemmeno. Non se ne rendono proprio conto di cosa rappresenta la vicenda....e non gliene faccio nemmeno una colpa, è l'andazzo americano extra metropoli..

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •