Pagina 3828 di 12358 PrimaPrima ... 282833283728377838183826382738283829383038383878392843284828 ... UltimaUltima
Risultati da 38,271 a 38,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38271
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Esatto

    Se gli accessi ospedalieri sono "diluiti" , ovvero se non arrivano in Ospedale decine di persone alla volta con il Covid come purtroppo è accaduto ad inizio marzo nelle regioni più colpite, la percentuale di ospedalizzati che necessitano di TI cala drasticamente.
    Ed un ruolo decisivo lo fanno le cure a domicilio (che non vuol dire stare a casa con paracetemolo fin quando hai < 85% di saturazione, perchè altrimenti arrivi in ospedale spacciato)

    In futuro sarà un difficile "apri e chiudi", aprendo avrai indubbiamente più contagi, se scappano di mano però devi ri-chiudere le zone focolaio con il problema che ci vuole almeno un mese per avere dei risultati contenitivi....

    Più che un problema ospedaliero/medico è ormai un problema sociale/politico di gestione dei movimenti e dei flussi di persone in base ai contagi.
    Io ci andrei cauto sinceramente, perchè quelle terapie non credo siano definitive nell'impedire il peggioramento, e mi sembra le si stia dando un'eccessiva importanza, quasi come fossero gli antibiotici per un'infezione batterica, e mi sembra non sia così...

  2. #38272
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai dati spagnoli l'ageusia e anosmia correlavano meglio di altri sintomi con la positività al test sierologico. Pensa che il 43% di chi presentava quei sintomi è risultato positivo, e vista la sensibilità bassa, come messo in evidenza da @snowaholic, chissà che non fosse più alto il numero.

    E' molto probabile si sia trattato di Coronavirus, ma non possiamo dimostrarlo. Potrebbe anche essere che lui però non lo abbia mai preso, non so che tipo di rapporti e distanze sociali c'erano tra Luca e la figlia. Abbiamo visto dopotutto il caso di @Simotgl con la ragazza.

    Potrebbe essere un falso negativo, ma potrebbe anche non esserlo. @Luca D'inverno, la tua ex moglie si è sottoposta al test?
    però in questo periodo un ageusia e anosmia di DUE MESI (come segnalava Luca) cos'altro può essere se non Covid? cioè, io di raffreddori ne ho fatti tanti, sinusiti pesanti a causa della deviazione del setto, ma mai non ho sentito gusto e sapori per più di qualche giorno
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #38273
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    scusa non vorrei allarmarti ma ageusia/anosmia, neanche di un singolo ma di due persone che hai frequentato regolarmente, puzzano di coronavirus lontano un miglio. io temo, e scusa se rompo le palle magari oltre il dovuto, che il tuo test sierologico abbia prodotto un falso negativo... @burian br, che ne pensi?

    (poi oh, forse se non ci mettessi becco sarebbe meglio, ma ritengo opportuno dirti ugualmente la mia).
    Accetto ben volentieri i tuoi suggerimenti.
    Ho fatto i test insieme ad una persona che frequento regolarmente (ovviamente non dal 9/3 al 3/5) e a suo figlio, e sono risultati entrambi negativi.
    Ora ho suggerito alla mia ex moglie di prenotare il test sia per lei che per mia figlia.

    Comunque, mi ripeto, le tue perplessità sono anche le mie e accetto veramente volentieri le tue osservazioni
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  4. #38274
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh ma io ho sentito bene cioè, ancora Alzheimer non dovrei averne quindi mi confermi che ho sentito bene?
    però ha parlato anche di un 43% su 2600, sono abbastanza sicuro anche di questo
    sicuro, so che hai sentito bene e anch'io ho sentito bene (la stessa cosa che hai sentito tu), ma a me pare che i numeri dati dal direttore sanitario non c'entrino una cippa con i test sierologici propriamente detti. spero di sbagliarmi.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #38275
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    sicuro, so che hai sentito bene e anch'io ho sentito bene (la stessa cosa che hai sentito tu), ma a me pare che i numeri dati dal direttore sanitario non c'entrino una cippa con i test sierologici propriamente detti. spero di sbagliarmi.
    W la corretta informazione, ricorretta
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #38276
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sulla diatriba virus si sta indebolendo sì/no, domanda: perchè ad aprile abbiamo fatto +3.000 al giorno (all'inizio +4.000) ma le terapie intensive hanno cominciato a svuotarsi dal 3 aprile? Come si fa a coniugare un +3.000 ogni giorni per 2/3 settimane con lo svuotamento delle terapie intensive, non prendendo in considerazione un indebolimento del virus?
    È un ragionamento campato per aria il mio?

  7. #38277
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dai dati spagnoli l'ageusia e anosmia correlavano meglio di altri sintomi con la positività al test sierologico. Pensa che il 43% di chi presentava quei sintomi è risultato positivo, e vista la sensibilità bassa, come messo in evidenza da @snowaholic, chissà che non fosse più alto il numero.

    E' molto probabile si sia trattato di Coronavirus, ma non possiamo dimostrarlo. Potrebbe anche essere che lui però non lo abbia mai preso, non so che tipo di rapporti e distanze sociali c'erano tra Luca e la figlia. Abbiamo visto dopotutto il caso di @Simotgl con la ragazza.

    Potrebbe essere un falso negativo, ma potrebbe anche non esserlo. @Luca D'inverno, la tua ex moglie si è sottoposta al test?
    Secondo me per stare più sicuri conviene aspettare un pochettino, quando questi test sierologici saranno ancora più affidabili
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #38278
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Accetto ben volentieri i tuoi suggerimenti.
    Ho fatto i test insieme ad una persona che frequento regolarmente (ovviamente non dal 9/3 al 3/5) e a suo figlio, e sono risultati entrambi negativi.
    Ora ho suggerito alla mia ex moglie di prenotare il test sia per lei che per mia figlia.

    Comunque, mi ripeto, le tue perplessità sono anche le mie e accetto veramente volentieri le tue osservazioni
    se qualcuno arriva a mettere in dubbio una certezza "confortante" (poichè la negatività implicava la certezza di non essere contagioso, come hai scritto), la cosa può risultare molto fastidiosa. per questo ci ero andato cauto. leggo comunque che anche tu avevi e hai perplessità circa l'esito del test, quindi ho proprio sfondato una porta aperta.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #38279
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    ragazzi non prendetevi troppo bene, io ovviamente spero abbiano ragione quei dati, ma se davvero i numeri che leggiamo sono un guazzabuglio di tamponi di ieri, l'altro ieri, 10 giorni fa etcetc, non affidatevi troppo a quelli...
    Certo.
    Ma i ricoverati (specie in TI) sono in costante calo, e quelli sono in real time e sempre più incoraggianti.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #38280
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sulla diatriba virus si sta indebolendo sì/no, domanda: perchè ad aprile abbiamo fatto +3.000 al giorno (all'inizio +4.000) ma le terapie intensive hanno cominciato a svuotarsi dal 3 aprile? Come si fa a coniugare un +3.000 ogni giorni per 2/3 settimane con lo svuotamento delle terapie intensive, non prendendo in considerazione un indebolimento del virus?
    È un ragionamento campato per aria il mio?
    Forse perchè da Aprile i tamponi sono stati molto più numerosi?
    Prima avevi 3000 positivi al giorno ma molto più sommerso.
    Ad aprile non sono calati perchè, pur avendo meno contagi, hai testato molta più gente.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •