Pagina 3830 di 12353 PrimaPrima ... 283033303730378038203828382938303831383238403880393043304830 ... UltimaUltima
Risultati da 38,291 a 38,300 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38291
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le Maldive sono l'ultima nazione in ordine di tempo ad aver raggiunto e superato quota mille casi ufficiali (sono 1020 per la precisione, con l'aggiornamento odierno: 38 in più di 24 ore fa). I decessi sono soltanto 4, pertanto la letalità (provvisoria) è appena dello 0,39%.

    @burian br, abbiamo un nuovo Paese nel club di quelli della mia solita lista "casi 1000+ e letalità <1%".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #38292
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, certo, hai ragionissima. L'ho scritto infatti che è altamente probabile fosse Covid.

    Però lui parlava di sè stesso, ed è possibile che non abbia mai contratto il virus, per quanto assurdo...
    I sintomi di ageusia e anosmia interessano infatti la ex moglie e la figlia, non lui, quindi i sospetti potremmo averli su di loro. Lui non ha sintomi, e benchè possa essere stato asintomatico al tempo stesso, dato il risultato negativo del test, potrebbe non averlo mai contratto per davvero.

    Ma potrebbe anche essere un falso negativo.

    Insomma, mi sa che Luca di quel test non può fidarsi. Come se non lo avesse fatto.
    riguardo al venirne in contatto, ho visto un video di un esperimento in Giappone: praticamente hanno organizzato una festa con 100 persone, se non ricordo male, ed a uno di questi hanno spalmato sulla mano un materiale invisibile ma fosforescente, come se si fosse starnutito sulla mano. nel giro di un'ora TUTTI ne erano entrati in contatto, avevano tracce di questo materiale. punto di maggior scambio? il buffet, chiaramente
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #38293
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nelle ultime 24 ore gli Emirati Arabi Uniti hanno annoverato 747 nuovi casi, 2 nuovi decessi e 398 nuove guarigioni.
    Il Qatar invece, nello stesso lasso di tempo: 1153 nuovi contagi, zero nuovi decessi e 190 nuove guarigioni.
    Ultima modifica di Perlecano; 15/05/2020 alle 15:12
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #38294
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incrementi nelle ultime 24 ore di casi e morti per le ex-Repubbliche Sovietiche dell'Asia centrale:
    Kazakistan: +118 contagi e +2 decessi.
    Uzbekistan: +30 contagi e +0 decessi.
    Tagikistan: +211 contagi e +4 decessi.
    Kirghizistan: +29 contagi e +2 decessi.
    Turkmenistan: zero contagi e zero decessi in assoluto. Presumo che la parola "coronavirus" in pubblico sia ancora severamente vietata.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #38295
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Le Maldive sono l'ultima nazione in ordine di tempo ad aver raggiunto e superato quota mille casi ufficiali (sono 1020 per la precisione, con l'aggiornamento odierno: 38 in più di 24 ore fa). I decessi sono soltanto 4, pertanto la letalità (provvisoria) è appena dello 0,39%.

    @burian br, abbiamo un nuovo Paese nel club di quelli della mia solita lista "casi 1000+ e letalità <1%".
    comunque anche il Tagikistan (con 1118 casi totali) è entrato nel gruppo dei Paesi con almeno mille contagi (ha però una letalità decisamente superiore all'1%, quindi difficilmente entrerà mai nella mia "lista esclusiva").
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #38296
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Certo.
    Ma i ricoverati (specie in TI) sono in costante calo, e quelli sono in real time e sempre più incoraggianti.
    ecco sì, questo è l'unico dato da prendere in considerazione davvero...
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  7. #38297
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino Puglia 15 maggio:
    2110 tamponi , 10 positivi ,
    1 provincia di Bari
    5 Brindisi
    4 Foggia
    0 decessi
    1724 guariti (2181 casi ancora attivi)
    Ultima modifica di morriz; 15/05/2020 alle 15:23

  8. #38298
    Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Data Registrazione
    16/12/16
    Località
    Montecrestese, 280mslm (VB)
    Età
    30
    Messaggi
    4,433
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    riguardo al venirne in contatto, ho visto un video di un esperimento in Giappone: praticamente hanno organizzato una festa con 100 persone, se non ricordo male, ed a uno di questi hanno spalmato sulla mano un materiale invisibile ma fosforescente, come se si fosse starnutito sulla mano. nel giro di un'ora TUTTI ne erano entrati in contatto, avevano tracce di questo materiale. punto di maggior scambio? il buffet, chiaramente
    YouTube

    io ho visto questo, non si vede un granché, comunque prendendolo per vero fa un po' timore in effetti
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

    Lavoro: Breuil-Cervinia

  9. #38299
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Minchia...più che altro mi ha anche colpito molto il dato dei morti in Italia per infezioni contratte in ospedale, ben 49.000 PERSONE nel solo 2018, una cifra enorme, pari a quasi il 10% totale dei morti, che in Italia sono sui 500.000 all'anno (perdonate l'assenza di fonti, vado a memoria da vari articoli che avevo letto, comunque siamo attorno a quella cifra).
    Ora tutto torna, tra morti per infezione in ospedale e casi di covid, sono figli della stessa mala gestione e organizzazione confusionaria, e la cosa grave è che accadano in regioni che si considerano la punta di diamante in Italia in tutto, soprattutto nella sanità oserei dire. Una pessima pubblicità, davvero.

    Per rimanere in tema, come sapete il fratello di mio padre, mio zio, che vive a Casina, ha preso il covid assieme ai suoi due figli (uno vive con loro, l'altro no), e io inizialmente pensavo fosse stato il loro figlio, mio cugino, a passargli il covid, ma in realtà ho scoperto che i miei cugini erano già in smart working da inizio marzo, mentre lui l'ha preso ad aprile e, guarda caso, era andato a fare una visita in ospedale a Castelnuovo Ne' Monti un paio di giorni prima di manifestare i sintomi. Lui è convinto infatti di averlo preso in ospedale. Chissà...solo ipotesi, però, alla luce di ciò che abbiamo detto, certo non da escludere.

    Per fortuna adesso sta bene e anche i miei cugini, però insomma ci siamo un po' spaventati, siccome ha 75 anni.

    Certo è che ci vorrà una bella indagine sulle patologie contratte negli ospedali, è venuto fuori di tutto in questi due mesi.
    Le infezioni nosocomiali non sono purtroppo qualcosa di nuovo...e sono più mortali perchè avvengono in ospedali dove c'è gente malata, e perchè dato l'ambiente è probabile che per sopravvivere abbiano sviluppato resistenza agli antibiotici rendendo più difficile la battaglia.

    Ci tengo però a dire che le infezioni nosocomiali sono causate esclusivamente da batteri, non da virus.
    Le infezioni che si sono verificate in ospedale sono conseguenza dell'insufficiente equipaggiamento con cui si sono lasciati andare a combattere i medici, infettandosi senza volerlo e magari da asintomatici trasmettendolo ai loro assistiti.
    Se solo fossero stati equipaggiati non se lo sarebbero preso nessuno tra di loro, tanto che anche qui a Brindisi si sono infettati in vari reparti tranne proprio in rianimazione e infettivologia dove trattavano i malati Covid. Questo perchè loro sono ben forniti di DPI per via del mestiere.
    Un ruolo importante lo ha anche la vestizione. Non tutti sanno vestirsi e svestirsi seguendo tutte le meticolose linee guida, e basta farlo male perchè ti possa infettare.

  10. #38300
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Le Maldive sono l'ultima nazione in ordine di tempo ad aver raggiunto e superato quota mille casi ufficiali (sono 1020 per la precisione, con l'aggiornamento odierno: 38 in più di 24 ore fa). I decessi sono soltanto 4, pertanto la letalità (provvisoria) è appena dello 0,39%.

    @burian br, abbiamo un nuovo Paese nel club di quelli della mia solita lista "casi 1000+ e letalità <1%".
    C'è qualcuno che rischia di uscirne prossimamente?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •