Pagina 3846 di 12358 PrimaPrima ... 284633463746379638363844384538463847384838563896394643464846 ... UltimaUltima
Risultati da 38,451 a 38,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38451
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ieri +99.405 a livello globale (2° incremento più alto)!!
    Fa specie soprattutto i +15,305 del Brasile, poveretti
    Oggi questa nazione ci supererà in numero di casi totali e sarà la 4° a farlo.
    Bolsonaro ha sostituito il ministro alla sanità brasiliano dopo 28 giorni dal secondo licenziamento del precedente.

    2 medici rimpiazzati ora da un generale militare. Su 22 ministri brasiliani 10 ora sono militari.

    Non mi espongo oltre sulle ormai palesi pericolosità di quelle élite.




    I confini italiani con l'Austria resteranno limitati fino al 3 giugno.
    Ma -come al solito- l'Alto Adige per gli accordi di statuto d'autonomia ha già aperto il Brennero per i suoi concittadini all'Austria, a San Candido il confine con la Pusteria verso Lienz, il passo Rombo è chiuso con ancora 3 metri di neve.
    Il passo Resia per la Svizzera invece è già aperto.
    Grenzoffnung zu Sudtirol rechtlich moglich

  2. #38452
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vedremo chi avrà ragione
    Che il numero dei contagi salirà, è logico non vedo su cosa scommettere, sullo scontato?

    Affrontare questo con soluzioni tampone, mettendo sul lastrico "sentimentale ed economico" chi non ha le spalle coperte, è scorretto.
    Mi pare sia durato già troppo questo gioco.
    Ultima modifica di Mik34; 16/05/2020 alle 11:07

  3. #38453
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il 34% è comunque su un campione (per così dire) di persone altamente sospette indicate del medico di base per sintomi evidenti o per vicinanza familiare a un positivo. Quindi è molto da abbassare, ma pur se abbassata al 20% è comunque tanta roba.
    Ho sempre sostenuto questi rapporti percentuali fin da metà Marzo quando si facevano i conti a ritroso dai decessi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Si ma questa percentuale è valida in determinate regioni a mio parere, nel senso che se magari nelle Marche, in Lombardia, in Piemonte ci si può aspettare quelle percentuali di positività, in Sicilia, Sardegna, Basilicata penso che staremo ben sotto...

  4. #38454
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'Ecuador deve essere una delle nazioni più colpite al mondo già solo guardando ai dati ufficiali...

    Insomma, 2600 morti per appena 17 milioni di abitanti...con un tasso di mortalità 3,3 volte inferiore a quello italiano, le stime vanno da 310mila a 600mila solo con quelle cifre...

    Ma non mi fermo qui, e sono andato a controllare sul Registro Civil de Ecuador grazie al Financial Times:

    Excess mortality from the Coronavirus pandemic (COVID-19) - Our World in Data
    Registro Civil

    Solo ad Aprile l'eccesso di mortalità rispetto al 2019 è stato di 11256 unità
    A questi bisognerebbe aggiungere dai 1234 ai 1750 decessi a seconda che si consideri come media di riferimento quella del 2019 o del 2020. E ancora i decessi ufficiali di Maggio (e chissà quanti altri...) e sono altri 1534.

    Il totale è una orribile cifra variabile tra 14.024 e 14.540 morti totali.
    @Simotgl vedi che numeri in Ecuador!

    Questi numeri sono 5,5-5,6 volte superiori ai numeri ufficiali, e quindi con un tasso di mortalità dello 0,8% potremmo supporre da 1,7 a 3,3 milioni di casi totali.

    Sono cifre che vanno dal 10 al 20% degli abitanti dell'Ecuador.

    Ma non finisce qui. Di quelle 14mila morti in eccesso, ben 10.600 si sono verificate nella sola Guayas, una provincia ecuadoregna di 3,65 milioni di abitanti.
    Usando il tasso di mortalità dello 0,8%, in Guayas si possono stimare 1,3-1,4 milioni di positivi . e probabilmente sono anche di più!
    In altre parole, ben il 36-38% della popolazione

    L'immunità di gregge nel Guayas potrebbe non essere più una chimera...


    Sempre supponendo che non ci siano state negligenze a livello strutturale e/o operativo che ovviamente alzerebbero di parecchio la letalità! Mi viene difficile credere che in Ecuador ci siano così tanti casi, ma può anche essere...
    Non ho capito perchè il tasso di mortalità è 3,3 volte inferiore a quello italiano, mi sono perso qualcosa?

  5. #38455
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ci sta, ci mancherebbe.
    I dati di tutti gli altri paesi europei dicono l'opposto.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si i numeri valgono solo quando convengono. Poi solo i numeri Italiani sono veri, gli altri mentono tutti, Germania, Svizzera, Austria..tutti bugiardi.

    Altri hanno ripreso la loro vita già da parecchio, e durante il lockdown hanno lasciato almeno due persone passeggiare..tutti stupidi.

  6. #38456
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Si i numeri valgono solo quando convengono. Poi solo i numeri Italiani sono veri, gli altri mentono tutti, Germania, Svizzera, Austria..tutti bugiardi.

    Altri hanno ripreso la loro vita già da parecchio, e durante il lockdown hanno lasciato almeno due persone passeggiare..tutti stupidi.
    No, il problema è che all'italiano in genere tocca dare 100 regole per arrivare a fargliene rispettare 50, mentre negli altri paesi che hai citato gliene danno 60 e ne rispettano 55.
    Secondo me han fatto bene come han fatto sia in quei paesi che da noi.

    E questo parte in primis dal comportamento ad alti livelli che dovrebbe esser d'esempio, non sto dando contro a prescindere al cittadino medio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #38457
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo in Danimarca 0 morti per la prima volta, dopo un mese dalle prime riaperture.

    Anche in Ticino ormai non si registrano più decessi per COVID da quasi una settimana, mentre a Zurigo, Berna e Ginevra ce ne sono state solo tre.
    Ultima modifica di nevearoma; 16/05/2020 alle 11:17
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #38458
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Addirittura sentivo di probabile riapertura delle frontiere dal 3 giugno? Ma voi come la vedete scusate? Cioè fino al 3 maggio eravamo praticamente segregati in casa, dopo un mese possiamo girare in tutta Europa? Non è un tantino eccessivo?

  9. #38459
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Sempre supponendo che non ci siano state negligenze a livello strutturale e/o operativo che ovviamente alzerebbero di parecchio la letalità! Mi viene difficile credere che in Ecuador ci siano così tanti casi, ma può anche essere...
    Non ho capito perchè il tasso di mortalità è 3,3 volte inferiore a quello italiano, mi sono perso qualcosa?
    Penso che @burian br per questo calcolo si sia affidato all'età media dell'Ecuador, molto inferiore a quella italiana.

  10. #38460
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Addirittura sentivo di probabile riapertura delle frontiere dal 3 giugno? Ma voi come la vedete scusate? Cioè fino al 3 maggio eravamo praticamente segregati in casa, dopo un mese possiamo girare in tutta Europa? Non è un tantino eccessivo?
    Come la vediamo?

    Si vede che il virus della Ragione si è diffuso improvvisamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •