Pagina 3855 di 12358 PrimaPrima ... 285533553755380538453853385438553856385738653905395543554855 ... UltimaUltima
Risultati da 38,541 a 38,550 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38541
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è molta "leggenda" su questi asintomatici.
    La maggior parte in realtà sono pre-sintomatici, cioè persone senza sintomi che li svilupperanno entro poco tempo.

    La trasmissione prima dei sintomi è classica di diverse patologie, inclusa l'influenza.
    Tengh iu Burioni

  2. #38542
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Burian rispetto il tuo pensiero, serio.. ma non ci troveremo mai d' accordo l ho capito mi arrendo.


    "questo virus è il diavolo"
    Mi sembra eccessivo.

    " si tentano esperimenti aprendo i confini"

    Sai quante persone(sane), mamme e figli, fratelli e sorelle e affetti...sono separati dai confini? Per quanto ancora?
    Io nn lo definirei un esperimento

    " Non credo affatto che riusciremo a contenerlo"
    Beh la frittata è fatta da tempo.

    Se accadrà qualcosa sarà perché si è affrontato il virus puntando solo su provvedimenti straordinari e non ordinari che non portano a un risultato stabile ma solo illusorio.

    E i provvedimenti straordinari non posso avere vita lunga.
    Tipo quando nevica assai, scuola chiusa, treni soppressi, festa al lavoro, lo puoi fare come provvedimento straordinario.

    Ma alla fine vorrei capire in modo pacifico , quale sarebbe la tua soluzione? Mantenere tutto chiuso e segregati per anni , aprire e chiudere a seconda dei contagi tipo video game.. questo che intendevo con " gioco".

    La nostra vita, progetti, famiglia,lavoro non può essere trattata come un videogame e in balia di un virus che resterà tra noi per anni e farà il bello e cattivo tempo.



    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Non credo proprio che il virus resterà per anni, anzi, penso avrà vita breve
    Un servizio al Tg delle 13.00 mostrava come negli Stati Uniti ci siano 5 vaccini differenti già "pronti", che si stanno già sperimentando sulle "cavie umane" volontarie.
    E ovviamente ci sono decine e decine, se non centinaia e centinaia di laboratori in tutto il mondo che stanno facendo altrettanto.
    In casi di emergenza come questo i protocolli per i vaccini vengono snelliti al massimo, e state pure tranquilli che se tutti lavorano all'unisono qualsiasi vaccino può diventare disponibile su larga scala. Per questo vi dico che bisogna tenere duro fino a settembre-ottobre, e poi i soggetti più deboli verranno tutti vaccinati.

    Adesso quel che ci vuole è sostanzialmente una cauta convivenza. Cauta, nel senso che bisogna utilizzare dispositivi e distanziamento sociale, convivenza implica che bisogna vivere, ossia fare tutto quello che si faceva prima, ma nella maniera più sicura possibile.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #38543
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si burian, concordo col fatto che esistono i falsi positivi ma non possono essere la spiegazione per centinaia di casi anomali. Ormai sono emersi tanti casi del genere. Io stesso gli unici 2 positivi che conosco sono stati 2 mesi in quarantena con i rispettivi consorti ed entrambi i consorti sono negativi, al tampone. I casi sono 2: o I falsi negativi sono un numero enorme oppure le spiegazioni sono altre

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Devi pensare in grande però. Abbiamo avuto 1,5-2 milioni di contagiati, forse anche di più. Possiamo pensare che le famiglie coinvolte siano 500mila. In quante di queste 500mila famiglie non è avvenuta trasmissione tra coniugi o figli? Perchè i casi sembrano tanti, ma sono tanti perchè abbiamo avuto 500mila famiglie (almeno) coinvolte da infezioni.
    Anche solo 5000 strani casi di famiglie con membri non contagiatisi a vicenda pur convivendo con la persona infetta sono su 500mila solo solo 1/1000 dei casi totali. Quindi per ogni strano caso di non trasmissione familiare, ce ne sarebbero 999 di trasmissione avvenuta.

    Sui motivi, possiamo ipotizzare che quella persona magari prima dei sintomi a casa passava poco tempo, o non c'era stretta vicinanza (io ad esempio tocco pochissimo i miei genitori e molto di più i miei fratelli, in teoria è difficile mi contagi se sto sempre lontano da loro), o quando quella persona ha sviluppato sintomi si sono tenuti lontani da loro. Non per essere cattivo eh, ma se mio padre o mia madre hanno l'influenza mi tengo a distanza ché non voglio contagiarmi , e loro stessi si autoconfinano.

    Bisognerebbe studiare le loro dinamiche familiari, ma non mi sembra del tutto impossibile. A volte abbiamo contatti più stretti con sconosciuti (strette di mano, pacche, conversazioni) che con i nostri familiari.

  4. #38544
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Tengh iu Burioni


    Burian-i è meglio

  5. #38545
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è molta "leggenda" su questi asintomatici.
    La maggior parte in realtà sono pre-sintomatici, cioè persone senza sintomi che li svilupperanno entro poco tempo.

    La trasmissione prima dei sintomi è classica di diverse patologie, inclusa l'influenza.
    beh oddio, dai test sul siero che fanno non si direbbe propriamente così c'è una VALANGA di persone (nettamente maggiore del numero di chi sviluppa sintomi) che non ha sintomi. questo in ambito lavorativo, quindi immagino per larga parte under 60, però stica... sui 125 della Agrati, una manciata ha sviluppato sintomi, tutti gli altri pur avendo anticorpi neutralizzanti, non ha avuto nessun sintomo. e questo a cosa conclusa, perché sono stati sottoposti tutti a tampone, con una percentuale del 6% circa di positivi (sono tipo 7/8). ricordi l'aumento della provincia di Lecco di questi giorni che segnalava @Lou_Vall ? ecco, è dovuto a questi test sul siero che stanno conducendo queste aziende che poi li sottopongono a tampone se sieropositivi.
    mi sa che al contrario gli asintomatici sono la stragrande maggioranza, come ho sempre pensato (ragazzi, quante sono le testimonianze anche solo raccolte qui di magari il più anziano della famiglia con sintomi gravi, la moglie leggeri e i figli niente? da sempre ci sono state ste notizie)

    sta risultando che al contrario, gli asintomatici sono la stragrandissima maggioranza. io sono pronto a scommettere che dai test sul siero la mortalità risulterà comodamente attorno all'1%, se non sotto. d'altronde se salta fuori che i sieropositivi sono 3/4mln su base nazionale, il conto è presto fatto.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #38546
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I coniugi Toscani che diceva mi sembra Porano, erano in quarantena a casa, quindi si presume che non siano usciti (diciamo) e che non abbiano avuto visite dall'esterno (vicini di casa, magari, che sono le più probabili)
    Oppure sono usciti a fare la spesa, o in farmacia, e uno dei 2 si è contagiato, perchè non può essere altrimenti la storia: stando isolati in casa, tappati, non è che si prende il virus dalla finestra...
    Quello che ci si chiede, è come mai il marito è rimasto totalmente immune al contagio.
    Di casi del genere ce ne saranno sì tanti, come anche magari no, però sarebbe interessante capire perchè accade...

  7. #38547
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    veneto.PNG

    Non so se già son stati pubblicati
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #38548
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il virus resterà per anni, anzi, penso avrà vita breve
    Un servizio al Tg delle 13.00 mostrava come negli Stati Uniti ci siano 5 vaccini differenti già "pronti", che si stanno già sperimentando sulle "cavie umane" volontarie.
    E ovviamente ci sono decine e decine, se non centinaia e centinaia di laboratori in tutto il mondo che stanno facendo altrettanto.
    In casi di emergenza come questo i protocolli per i vaccini vengono snelliti al massimo, e state pure tranquilli che se tutti lavorano all'unisono qualsiasi vaccino può diventare disponibile su larga scala. Per questo vi dico che bisogna tenere duro fino a settembre-ottobre, e poi i soggetti più deboli verranno tutti vaccinati.

    Adesso quel che ci vuole è sostanzialmente una cauta convivenza. Cauta, nel senso che bisogna utilizzare dispositivi e distanziamento sociale, convivenza implica che bisogna vivere, ossia fare tutto quello che si faceva prima, ma nella maniera più sicura possibile.
    sono se non erro 112 i vaccini in fase di sperimentazione, una 30ina (sempre se non ricordo male, ho visto lo stesso servizio ieri mi sa) che sono alla fase sperimentazione animale/uomo. solo tra USA e Cina sono 8-10 se non sbaglio alla sperimentazione umana, non so più niente del cerotto famoso di Pittsburgh
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #38549
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Burian-i è meglio
    come ti butti giu....quello (mo sono andato a vedere) è un calciatore

  10. #38550
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •