non aggiornavano da un'infinità di tempo (credo da due settimane buone). non ho idea di come si distribuiscano i ricoverati in T.I. per fasce di età. comunque fai conto che la progressione dei contagi è molto rapida, per cui buona parte dei nuovi positivi non ha ancora avuto "il tempo" di, eventualmente, aggravarsi (e di andare, così, ad aumentare il numero dei ricoveri totali in T.I.).
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Top 20 di nazioni e territori con maggiore "densità" di contagi ufficiali (casi diagnosticati ogni 1000 abitanti):
1) San Marino: 19,25.
2) Città del Vaticano: 14,98.
3) Qatar: 10,77.
4) Andorra: 9,85.
5) Lussemburgo: 6,29.
6) Spagna: 5,91.
7) Islanda: 5,29.
8) Irlanda: 4,88.
9) Mayotte: 4,83.
10) Belgio: 4,75.
11) Singapore: 4,68.
12) Stati Uniti: 4,55.
13) Gibilterra: 4,36.
14) Bahrain: 3,99.
15) Isola di Man: 3,94.
16) Isole Faer Oer: 3,83.
17) Isole Falkland: 3,75.
18) Italia: 3,72.
19) Regno Unito: 3,54.
20) Svizzera: 3,54.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Devo ammetterlo, anch'io ho fatto questo pensiero, e non mi sarebbe dispiaciuto per questo una prosecuzione del lockdown. Parlo della parte più primitiva di me, perchè poi quella razionale ed empatica sa che non è possibile e non è giusto.
Non sei il solo ad aver fatto questi pensieri, e non sei il solo ad aver provato quelle idee e quelle sensazioni. Le ho sentite anch'io e a volte le sento tuttora.
Io mi sento diverso per tanti motivi, ma in questa diversità non credo arriverei mai a voler non essere me stesso. La vita è stata buona con me, a scuola ero ben amato e infatti mi è dispiaciuta la fine del liceo con le strade di tutti che si sono allontanate, ed è sempre una gioia quelle due/tre sere d'estate che tutti ci riuniamo rivivere quei tempi, pur se tutti abbiamo preso strade diverse e lontane.
E' stata buona con me perchè mi piace come sono, il mio modo di pensare, il mio modo di essere e di pormi.
E' stata buona perchè ho anche un fratello e una sorella che riempiono abbastanza la vita e non ti fanno sentire solo (è qualcosa di importante anche).
Ma anch'io guardandomi in confronto agli altri mi vedo e sento diverso, e i motivi sono gli stessi tuoi. Però so che è "colpa" mia, perchè come nel tuo caso sono io a non voler uscire e inserirmi in quei "giri", o semplicemente sono io a non avere voglia di viaggiare o fare esperienze che altri (oggi moltissimi) ritengono importanti.
In sintesi, eseguendo un confronto tra cose che non mi piacciono e cose che mi piacciono di me, vedo vincere queste ultime e quindi non arriverei mai a non voler essere così, anche se i primi aspetti possono essere talvolta pesanti (in passato più che altro, ora non più).
Ho passato quella fase verso i 21-22 anni, più o meno la tua età, ma l'ho risolta comprendendo che la chiave è accettarsi e trovare il proprio posto nel mondo. Quando sarai medico, e io sarò medico, vedrai che si risolverà tutto da sè, perchè saremo al posto giusto e ci sentiremo apprezzati e con uno scopo. Non serve altro nella vita. Certo, magari manca l'aspetto affettivo di una compagna, ma credo che non avrebbe senso uscire a cercarla se non va. Se capita è un bene, e se non capita succederà quando dovrà succedere. Nel mio caso sto bene così comunque.
![]()
Sì, ma non esageriamo nemmeno nel senso opposto.
Non sono cose che piacciono nemmeno a me, ma alla fine credo che delle persone ciò che conti sia il buon cuore, al di là di vizi o virtù, comportamenti che ci piacciano o meno.
Mi auguro che in questi anni le cose non siano cambiate al di là degli accidenti esteriori.
Ma sì che sapresti farlo anche tu, lo fai già qui quando fai battute
Quante volte abbiamo cazzeggiato anche in sto thread?
Come prima, devi solo trovare qualcuno con cui ami cazzeggiare, e alla fine se qualcuno ti piace (come amico/a o come compagna per qualcos'altro) dovrà essere sulla tua lunghezza d'onda, quindi cazzeggiare "nel tuo modo" o prediligere argomenti "alti".![]()
Comunque mi piace molto l'argomento che ne è scaturito, a me interessa particolarmente la psicologia delle persone. Sarebbe bello aprire un topic e parlarne, "aprendoci" e dicendo ciò che siamo sotto questi aspetti, e magari aiutandoci l'un con l'altro![]()
Segnalibri