Pagina 3880 di 12358 PrimaPrima ... 288033803780383038703878387938803881388238903930398043804880 ... UltimaUltima
Risultati da 38,791 a 38,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38791
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io mi isolo ma non sono completamente isolato. piuttosto il mio stile di vita è quello dell'introversione, e seppure io non debba crogiolarmici, in sè sto anche bene in questi miei abiti. il problema non è tanto "vorrei uscire come fanno tutti", quanto piuttosto "vorrei VOLER uscire come fanno tutti". mi trovo bene nel momento in cui gli altri, volenti o nolenti (e il lockdown ha reso tutti fottutamente "nolenti", e non nego che, con una nota di misantropia, un po' ne sono stato felice), vivono la vita che vivo io. quando le condizioni contestuali danno, invece, l'opportunità alle persone più estroverse di me (cioè la larga maggioranza) di esprimere il loro spirito vitale, la loro sincera ricerca della socializzazione, della relazione umana e quant'altro, io mi sento sempre come "congenitamente difettoso" di tale slancio all'estroversione. ed è piuttosto brutto, in quanto mi sento privato di una delle poche caratteristiche che danno davvero sapore alla vita dell'essere umano, cioè quella di saper gettare ponti, ami, corde verso l'altro, verso gli altri, verso l'esterno. per ricevere feedback, condividere esperienze, ridere insieme, vivere insieme... e tante altre cose preziose che, per la conformazione interiore che ho, sento che mi sono precluse.
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Devo ammetterlo, anch'io ho fatto questo pensiero , e non mi sarebbe dispiaciuto per questo una prosecuzione del lockdown. Parlo della parte più primitiva di me, perchè poi quella razionale ed empatica sa che non è possibile e non è giusto.
    Non sei il solo ad aver fatto questi pensieri, e non sei il solo ad aver provato quelle idee e quelle sensazioni. Le ho sentite anch'io e a volte le sento tuttora.

    Io mi sento diverso per tanti motivi, ma in questa diversità non credo arriverei mai a voler non essere me stesso. La vita è stata buona con me, a scuola ero ben amato e infatti mi è dispiaciuta la fine del liceo con le strade di tutti che si sono allontanate, ed è sempre una gioia quelle due/tre sere d'estate che tutti ci riuniamo rivivere quei tempi, pur se tutti abbiamo preso strade diverse e lontane.
    E' stata buona con me perchè mi piace come sono, il mio modo di pensare, il mio modo di essere e di pormi.
    E' stata buona perchè ho anche un fratello e una sorella che riempiono abbastanza la vita e non ti fanno sentire solo (è qualcosa di importante anche).

    Ma anch'io guardandomi in confronto agli altri mi vedo e sento diverso, e i motivi sono gli stessi tuoi. Però so che è "colpa" mia, perchè come nel tuo caso sono io a non voler uscire e inserirmi in quei "giri", o semplicemente sono io a non avere voglia di viaggiare o fare esperienze che altri (oggi moltissimi) ritengono importanti.

    In sintesi, eseguendo un confronto tra cose che non mi piacciono e cose che mi piacciono di me, vedo vincere queste ultime e quindi non arriverei mai a non voler essere così, anche se i primi aspetti possono essere talvolta pesanti (in passato più che altro, ora non più).
    Ho passato quella fase verso i 21-22 anni, più o meno la tua età, ma l'ho risolta comprendendo che la chiave è accettarsi e trovare il proprio posto nel mondo. Quando sarai medico, e io sarò medico, vedrai che si risolverà tutto da sè , perchè saremo al posto giusto e ci sentiremo apprezzati e con uno scopo. Non serve altro nella vita. Certo, magari manca l'aspetto affettivo di una compagna, ma credo che non avrebbe senso uscire a cercarla se non va. Se capita è un bene, e se non capita succederà quando dovrà succedere. Nel mio caso sto bene così comunque.
    Se volete, aprite un thread apposito cosicchè si possa sviluppare il discorso, non rispondo solo per non alimentare troppo l'OT, comunque sono argomenti molto interessanti!

  2. #38792
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Stampa anticipa che, forse, il Piemonte potrebbe rimanere "bloccato" anche dopo il 3 giugno, a differenza delle altre Regioni (rischio concentro anche per la Lombardia).

    Piemonte, altri 5 giorni di stop per i locali. E a giugno rischia di non aprire i confini - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

  3. #38793
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se non ho letto male, oggi in Veneto solo 11 nuovi casi, 9 decessi con però 2 persone in più in TI
    Ultima modifica di Pisky; 17/05/2020 alle 11:22
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #38794
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No.
    Worldometer prende i dati dal ministero, come puoi constatare tu stesso guardando il link sul sito.
    Eppure i dati non sono quelli diffusi dal ministero.

    Quello che conta comunque è che in Austria non è in corso nessun aumento particolare, salvo normali fluttuazioni giornaliere.
    Il problema è che worldometer a volte potrebbe aggiornare i dati in ritardo, in Germania succedeva di sicuro e magari in Austria vale lo stesso: i dati del giorno prima magari possono essere conteggiati il giorno dopo. Con i dati ufficiali non si sbaglia.

  5. #38795
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema è che worldometer a volte potrebbe aggiornare i dati in ritardo, in Germania succedeva di sicuro e magari in Austria vale lo stesso: i dati del giorno prima magari possono essere conteggiati il giorno dopo. Con i dati ufficiali non si sbaglia.
    Infatti se guardi i dati di oggi l'Austria ha già aggiornato,gia dalle ore 10 almeno. Sono certamente I dati di ieri. Provate a fare un confronto

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #38796
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    La Stampa anticipa che, forse, il Piemonte potrebbe rimanere "bloccato" anche dopo il 3 giugno, a differenza delle altre Regioni (rischio concentro anche per la Lombardia).

    Piemonte, altri 5 giorni di stop per i locali. E a giugno rischia di non aprire i confini - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
    rendiamoci conto, che io il 6 giugno, sono a fare da testimone al matrimonio di un mio amico a Trescore Balneario, quando riuscirò a sapere se posso andare?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #38797
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Basilicata 671 test e 2 positivi, ieri 1
    104 attualmente i casi attivi, 261 i guariti
    30 ricoverati
    di cui solo 1 in TI

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #38798
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie mille Gio!
    La leggerò più tardi.

    Chiamo al fronte anche @morriz @Gianni78ba @Perlecano
    @burian br Grazie per la menzione. Con la fine del lockdown il tempo mi si è praticamente azzerato.
    Per sdebitarmi posto questo articolo splendido. E' sulla rabbia ma gli spunti finali sono applicabili anche alla situazione di oggi.
    Morire di rabbia - il Tascabile

    Riguardo quello che sta succendendo in questi giorni faccio una mia considerazione.
    Venerdi vado in un panificio di un paese con piu di 50mila abitanti di cui non faccio il nome.
    Commesse che mentre servivano non avevano guanti e avevano la mascherina sotto al mento (a prendere i soldi sempre senza guanti è stata un'altra che però quasi sicuramente veniva a contatto col pane quindi siamo a livello di violazioni extra covid).
    Il 3 ripartono gli spostamenti tra le regioni.
    Per me a fine luglio inizio agosto al sud staremo peggio che a marzo aprile, i provvedimenti che verranno presi sono però non pronosticabili.

  9. #38799
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    solo 13 positivi in Veneto su ben 9689 tampax effetuati!

  10. #38800
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La curva dell’Umbria continua a scendere: solo due nuovi positivi. Nessun decesso // Umbria24.it

    Siamo a 74 positivi residuali ( ho tolto anche vi clinicamente guariti)....
    È la Tesei s'incazza per il report di ieri....
    Ed ha molta ragione
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •