Pagina 3900 di 12358 PrimaPrima ... 290034003800385038903898389939003901390239103950400044004900 ... UltimaUltima
Risultati da 38,991 a 39,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38991
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    YouTube

    sempre lei, l'infermiera dell'articolo, ne parla al 6 aprile, proprio del telefono.
    preoccupante, molto, visto che io al lavoro ho il telefono aziendale sempre in mano...
    guanti o non guanti, non fa differenza, prendo dalla tasca il telefono per usarlo tipo 10 volte all'ora, al lavoro. l'errore è dietro l'angolo, c'è poco da fare. e quella volta che hai le mani infette, sei fregato
    non cambia niente guanto o non guanto, in sostanza, ciò che cambia è il continuare a lavarsi le mani...
    Intanto bisogna vedere se sui luoghi di lavoro mettono condizioni di sicurezza più stringenti sull'uso del cell aziendale, perchè sennò davvero non se ne esce.
    Perchè anche una tuta da lavoro, un paio di scarpe da lavoro, potrebbero essere potenzialmente contaminati dopo l'uso, e penso ad es. agli spogliatoi dove vengono riposti, alle docce e ai WC,.....ma qui si ricorre ovviamente alla disinfezione (o sanificazione degli ambienti) e quindi si risolve
    Ma il problema è:
    Noi tocchiamo con le nostre mani tanti oggetti ogni giorno, fuori come a casa, potenzialmente pericolosi...perciò dobbiamo adattare, per convivere col virus senza troppi rischi , anche la nostra mente a certi comportamenti, mettendoci l'attenzione richiesta.
    Potrebbe sembrare terrorismo psicologico quando ci mettono in guardia dai nostri comportamenti normali ,di tutti i giorni diciamo, ma non è così, perchè in effetti se riflettiamo...e non possiamo permetterci distrazioni pericolose...
    ...una cazzata, come rispondere a mani nude ad un cell contaminato da un guanto sporco, oggi potrebbe costarci caro...c'è poco da fare.

    Poi tu dici che al lavoro usi il cell. 10 volte all'ora, ma se non maneggi oggetti a rischio contaminazione, in teoria dovresti star tranquillo...poi non so che lavoro fai.
    Io per il mio già li uso da sempre i guanti, altrimenti mi taglierei le mani non dico in continuazione ma quasi

  2. #38992
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    rispondo brevemente a questa sequela di pressappochismo che denota sicuramente tanta ignoranza anche in ambito medico, che con "patologie pregresse" si indicano tranquillamente anche persone, più o meno giovani, che soffrono di ipertensione, iper o ipotiroidismo, colesterolemia. Patologie decisamente banali in condizioni normali e che sono molto diffuse. Sai quanti giovani e non fumatori soffrono comunque di queste cose? E per giovani intendo quelli come te, della tua età. E potrei portarti numerosi esempi di ragazzi e ragazze della mia età, sani come pesci che hanno avuto il COVID e non è stata certo una banale influenza.
    Tra l'altro, è stato ripetuto più e più volte anche in questo thread che il problema di questo virus non fosse tanto l'elevata mortalità che non c'è, quanto l'elevatissima contagiosità e il fatto che rapidamente le TI possano saturarsi non permettendo le cure corrette alle persone.

    Sorvolo anche sulla frase riguardante i fumatori. Io non sono fumatore ma non mi sognerei mai di dire a qualcuno che fuma "hey se muori te la sei andata a cercare". Se vuoi ti faccio la lista di persone a me vicine (parenti e non), morte per cancro ai polmoni senza aver mai toccato una sigaretta. Certe frasi lasciano proprio il tempo che trovano e sono al pari de "hey ragazza se giri in minigonna alle undici di sera e poi ti stuprano te la sei andata a cercare!".

    Chiudo qui che non sono tipo da polemiche ma certi messaggi mi fanno davvero salire il sangue al cervello.
    Le statistiche sono chiare, poi possiamo discutere per anni e anni ma alla fine quello che conta sono i numeri tutto il resto sono opinioni personali.

    Per il fumatori stessa risposta sopra, non centra nulla con il paragone della minigonna o similari.
    Cosa centra il cancro ai polmoni, puo' venire a chiunque, ma i fumatori in % decisamente maggiori e' stato provato ed e' ovvio sia cosi.
    Se ti auto danneggi prima o poi ne paghi il conto, poi ognuno e' libero di fare quello che vuole percarita'
    Ultima modifica di alby83; 18/05/2020 alle 10:34
    Odio la nebbia !!!


  3. #38993
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,877
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Oppure no.
    Per quelle stesse fasce di popolazione anche un'influenza è una banale influenza o anche meno, esattamente come qualsiasi infezione virale o batterica.
    Che poi la mortalità sia clamorosamente sbilanciata verso i soggetti più deboli è vero: un virus darwiniano...



    Questo fa il paio con la paura dell'attacco terroristico o dell'incidente aereo e girare serenamente in macchina tutti i giorni.


    E quindi? Cosa ne discende? Un bel chissenefrega o il messaggio voleva essere più profondo?
    Che abbiamo visto epidemie ben peggiori e veramente devastanti sull'intera popolazione. Oggi giorno simili epidemie probabilmente farebbero collassare l'intero assetto delle societa' ed economico con scenari da film apocalittici.

    Vuoi vietare il fumo o c'è dell'altro?
    No ognuno e' libero di dannegiarsi come meglio preferisce , poi lo stato perderebbe troppi soldi
    Odio la nebbia !!!


  4. #38994
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio

    quindi se sei fumatore devi morire perché te lo sei andato a cercare, giusto? anche se sulle sigarette che fumi lo stato ci fa i miliardi, giusto?
    quindi se vai in giro con la minigonna e ti stuprano te la sei andata a cercare e ben ti sta, giusto?


    .
    Aggiungo io:
    Lo stato fa miliardi su tutto, tanto con le slot machine quanto anche con il lotto, superenalotto, gratta e vinci ecc...del resto ha bisogno di soldi, per cui...

    Però, t'avverte con qualcosa di simile alla dipendenza da fumo: " il gioco crea dipendenza " ( leggasi " ludopatia "....= rovina di intere famiglie...)

    Lo stato ha scelto di far soldi sui nostri vizi.....Sta a noi scegliere se perseguire col vizio o fermarci.
    Perchè nessuno ci impone nè di fumare nè di giocare.
    E se lo faccio di mia spontanea volontà, visto che non voglio rinunciare alle mie libertà, devo accollarmene le conseguenze, anche!!
    Mica poi posso andare a piangere da mammà....

    Invece in merito alla questione minigonne e rischio, più o meno varrebbe (per me) lo stesso ragionamento:

    Anche quella, secondo me, è una scelta che comporta un rischio per una donna.
    O no? Qualcuno mi impone di mettermi la minigonna? Non credo
    Perciiò un po è come accettare il rischio: se lo accetto, perchè non posso o non voglio fare a meno delle mie libertà (la minigonna), devo anche accollarmene le conseguenze, nel caso qualche malintenzionato mi fa del male.

    Non prendetelo come un atto di accusa verso le ragazze che se ne vanno in giro in minigonna, per carità, anche perchè non è per niente questo ciò che intendo.
    Al contrario: per certi reati, gravissimi come lo stupro, io introdurrei la pena di morte.

  5. #38995
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    No ognuno e' libero di dannegiarsi come meglio preferisce , poi lo stato perderebbe troppi soldi
    bevi vino o birra?

  6. #38996
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    No ognuno e' libero di dannegiarsi come meglio preferisce , poi lo stato perderebbe troppi soldi
    Esatto, discorso che è esattamente il motivo per cui le tabaccherie non sono mai chiuse :


    Figurati se lo Stato, sul quale nutro fiducia pari a 0 da tempo, vuole mettere in pericolo una propria fonte di entrate.

    Guai a camminare all'aria aperta però andate pure a intossicarvi con quelle sigarette di merda (e a intossicare gli altri con il fumo passivo aggiungo io), stracolme della peggior concentrazione di sostanze chimiche possibili.

    Purtroppo da noi la responsabilità individuale è andata a farsi benedire. Fumate pure che poi le cure ve le paga (che bello) la fiscalità generale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #38997
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Allora aggiornamento dalla regione più contagiosa d'Italia….l'Umbria…
    0 nuovi positivi a fronte di 323 tamponi processati (domenica)
    TI sempre 2 persone 26 ricoveri (-1)
    92 positivi residuali di cui 15 clinicamente guariti (dunque 77 di fatto i positivi sintomatici)
    577 persone in isolamento preventivo (-30) ….
    Ieri il Governatore ha asserito che i positivi che raramente si trovano escono dagli isolati in via cautelare.
    Molto bene
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #38998
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora aggiornamento dalla regione più contagiosa d'Italia….l'Umbria…
    0 nuovi positivi a fronte di 323 tamponi processati (domenica)
    TI sempre 2 persone 26 ricoveri (-1)
    92 positivi residuali di cui 15 clinicamente guariti (dunque 77 di fatto i positivi sintomatici)
    577 persone in isolamento preventivo (-30) ….
    Ieri il Governatore ha asserito che i positivi che raramente si trovano escono dagli isolati in via cautelare.
    Molto bene
    Eh niente da fare.
    Con questi numeri fanno bene a metterci al livello di pericolo della Lombardia Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #38999
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    a me pare un discorso populistico questo, detto proprio fuori dai denti, e a chi la pensa esattamente come te non entra in testa un concetto: è estremamente CONTAGIOSO. significa che, anche se ne manda 10 su 100 in ospedale ma ne infetta 1000 tutti assieme, l'ospedale collassa. se l'ospedale (che è il SSN) collassa, sei fregato, non puoi fare più niente.
    fermo restando che c'è una fetta di popolazione (gli over 60 sono quasi il 30% della popolazione, giusto quella 15ina di MILIONI di persone) a rischio, concreto, prima per la salute, poi per la pelle.
    se fosse così banale e semplice come l'hai descritta, non ci sarebbero dovuti essere problemi al SSN che invece è CROLLATO nelle regioni di spicco nel giro di un amen, toh, 2/3 settimane.

    è "natura"... certo che è natura, anche il cancro lo è, ne deduco quindi che non bisogna fare ricerca per curarlo, giusto?
    boh, non li capisco proprio sti discorsi da bar.

    quindi se sei fumatore devi morire perché te lo sei andato a cercare, giusto? anche se sulle sigarette che fumi lo stato ci fa i miliardi, giusto?
    quindi se vai in giro con la minigonna e ti stuprano te la sei andata a cercare e ben ti sta, giusto?

    no perché, nel caso non te ne fossi accorto, queste boiate sono una logica conseguenza di quello che hai detto.
    Straquoto sillaba per sillaba.E che diamine

  10. #39000
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Se dobbiamo dire le cose come stanno allora diciamole : questo virus per larghissime fasce della popolazione e' una banale influenza o anche meno, personalmente non me ne frega un H di questo virus, mi fa molto piu' paura di prendermi un cancro o robe simili!


    Per fasce di popolazione (la statistica e' chiara):

    Bambini ed adoloescenti senza patologie : praticamente immuni e moltissimi asintomatici.

    Under 50 anni e senza patalogie, la possibilita' di lasciarci la pelle e' trascurabile, idem quella di avere un grave evolversi della malattia ( la statistica e' chiara), moltissimi sono asintomatici.

    Under 65 anni e senza patalogie, la possibilita' di lasciarci la pelle e' molto bassa, avere un grave evolversi della malattia un po' + elevata. Molti sono anche asintomatici.

    Sia chiaro, tutti conosciamo parenti anziani con patologie o persone con qualche patologia ma e' ovvio che la possibilita' di morire per tali categorie e' elevata!

    E' NATURA non c'e' nulla di strano , l'uomo ha affrontato pandemie ben peggiori di questa, dove anche i bambini e ragazzini morivano come mosche.

    Poi abbiamo i fumatori: Convinti di essere sani e che poi finiscono intubati o in terapia intensiva.
    E' ovvio se fumi da decenni non sei sano, hai i polmoni distrutti e te la sei andata a cercare!
    secondo me la cosa molto grave, che nessuno sta dicendo, ma che mi conferma una mia amica d'infanzia che è medico in ambito oncologico, è che sono saltate per 3 mesi tutte le cure per i malati di cancro.
    In pratica si è deciso di non curare più coloro che non erano in immediato pericolo di vita per convogliare tutto il personale medico verso i reparti covid.
    Sono saltate radioterapia, chemio, cure sperimentali ecc ecc. E questo solo in ambito oncologico. Ma è lo stesso per altre patologie, come la cardiologia. O anche gli interventi non immediatamente necessari.
    La mia amica mi diceva che vedremo probabilmente una impennata della mortalità NON covid nei prossimi mesi.
    Questo è un fatto gravissimo.
    Mi diceva che hanno fatto presente in maniera molto forte questo, ma che di risposte poche o nulla.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •