Pagina 3901 di 12358 PrimaPrima ... 290134013801385138913899390039013902390339113951400144014901 ... UltimaUltima
Risultati da 39,001 a 39,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39001
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so se è già stato postato ma è davvero molto interessante. Secondo questo documento dell'istituto superiore di sanità, le persone decedute senza patologie pregresse sono in percentuale davvero limitata.


    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  2. #39002
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    secondo me la cosa molto grave, che nessuno sta dicendo, ma che mi conferma una mia amica d'infanzia che è medico in ambito oncologico, è che sono saltate per 3 mesi tutte le cure per i malati di cancro.
    In pratica si è deciso di non curare più coloro che non erano in immediato pericolo di vita per convogliare tutto il personale medico verso i reparti covid.
    Sono saltate radioterapia, chemio, cure sperimentali ecc ecc. E questo solo in ambito oncologico. Ma è lo stesso per altre patologie, come la cardiologia. O anche gli interventi non immediatamente necessari.
    La mia amica mi diceva che vedremo probabilmente una impennata della mortalità NON covid nei prossimi mesi.
    Questo è un fatto gravissimo.
    Mi diceva che hanno fatto presente in maniera molto forte questo, ma che di risposte poche o nulla.
    E questo fa riflettere ancora di più su quanto sia stata catastrofica questa pandemia.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #39003
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,476
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato ma è davvero molto interessante. Secondo questo documento dell'istituto superiore di sanità, le persone decedute senza patologie pregresse sono in percentuale davvero limitata.

    Immagine

    Immagine
    Ricordo però che la definizione di patologie pregresse è veramente ampia, in Spagna hanno stimato il 36% della popolazione, da noi con una popolazione molto più vecchia saremo certamente sopra il 40%.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  4. #39004
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    bevi vino o birra?
    ogni tanto si, ovvio che se uno beve come una spugna distrugge il fegato, ma 1\2 bicchieri alla settimana per l'organismo non sono un problema.
    Ma un fumatore non fuma 1\2 sigarette alla settimana, quello non e' un fumatore
    Odio la nebbia !!!


  5. #39005
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Esatto, discorso che è esattamente il motivo per cui le tabaccherie non sono mai chiuse :


    Figurati se lo Stato, sul quale nutro fiducia pari a 0 da tempo, vuole mettere in pericolo una propria fonte di entrate.

    Guai a camminare all'aria aperta però andate pure a intossicarvi con quelle sigarette di merda (e a intossicare gli altri con il fumo passivo aggiungo io), stracolme della peggior concentrazione di sostanze chimiche possibili.

    Purtroppo da noi la responsabilità individuale è andata a farsi benedire. Fumate pure che poi le cure ve le paga (che bello) la fiscalità generale.
    Si con un virus che attacca i polmoni avere i tabaccai aperti mentre era vietato camminare o fare sport all'aria aperta era da barzelletta
    Odio la nebbia !!!


  6. #39006
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da cut-off Visualizza Messaggio
    Stessa cosa anche nell'intera regione Trentino Alto Adige/Südtirol; volenti o nolenti quassù cerchiamo spesso di imitare i <cugini>, e del resto secoli di storia in comune qualche traccia la lasciano, nel bene e nel male...
    Vabbè ma che c'entra, pure in Molise e Umbria hanno zero decessi, non è una questione di austricità
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #39007
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    secondo me la cosa molto grave, che nessuno sta dicendo, ma che mi conferma una mia amica d'infanzia che è medico in ambito oncologico, è che sono saltate per 3 mesi tutte le cure per i malati di cancro.
    In pratica si è deciso di non curare più coloro che non erano in immediato pericolo di vita per convogliare tutto il personale medico verso i reparti covid.
    Sono saltate radioterapia, chemio, cure sperimentali ecc ecc. E questo solo in ambito oncologico. Ma è lo stesso per altre patologie, come la cardiologia. O anche gli interventi non immediatamente necessari.
    La mia amica mi diceva che vedremo probabilmente una impennata della mortalità NON covid nei prossimi mesi.
    Questo è un fatto gravissimo.
    Mi diceva che hanno fatto presente in maniera molto forte questo, ma che di risposte poche o nulla.
    ma non è questione di mi ha detto un'amica, è palese che in alcune zone c'è stato il collasso degli ospedali ed è saltato tutto.

    Certo che è doveroso riaprire, ma alcuni discorsi sono ridicoli, lasciare libero il virus significa uccidere salute ed economia, non mi pare difficile da capire.

    Chiunque di noi ha un parente caro a rischio morte Covid, siamo veramente convinti che ognuno di noi riprenderebbe la vita normalmente se non ci fossero i presupposti di una vita quasi regolare?

    Qualcuno è dovuto andare da un dentista in queste settimane? o in ospedale per esami di routine?
    Sieste sicuri che la gente vorrebbe andare in palestra con il rischio di uccidere dopo una settimana il proprio padre?

    lasciate il virus circolare normalmente, poi vediamo cosa accade all'economia e a questi interessi personali tanto decantati.

    Dimenticavo, le statistiche di mortalità per covid sono una cosa, la situazione reale con libera circolazione del virus sono altre. E' vero che un giovane ventenne sano non rischia quasi nulla, ma se si rompe banalmente una gamba vorrà pure accedere al pronto soccorso e chi lo accompagna? quel fesso del padre?
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #39008
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Se dobbiamo dire le cose come stanno allora diciamole : questo virus per larghissime fasce della popolazione e' una banale influenza o anche meno, personalmente non me ne frega un H di questo virus, mi fa molto piu' paura di prendermi un cancro o robe simili!


    Per fasce di popolazione (la statistica e' chiara):

    Bambini ed adoloescenti senza patologie : praticamente immuni e moltissimi asintomatici.

    Under 50 anni e senza patalogie, la possibilita' di lasciarci la pelle e' trascurabile, idem quella di avere un grave evolversi della malattia ( la statistica e' chiara), moltissimi sono asintomatici.

    Under 65 anni e senza patalogie, la possibilita' di lasciarci la pelle e' molto bassa, avere un grave evolversi della malattia un po' + elevata. Molti sono anche asintomatici.

    Sia chiaro, tutti conosciamo parenti anziani con patologie o persone con qualche patologia ma e' ovvio che la possibilita' di morire per tali categorie e' elevata!

    E' NATURA non c'e' nulla di strano , l'uomo ha affrontato pandemie ben peggiori di questa, dove anche i bambini e ragazzini morivano come mosche.

    Poi abbiamo i fumatori: Convinti di essere sani e che poi finiscono intubati o in terapia intensiva.
    E' ovvio se fumi da decenni non sei sano, hai i polmoni distrutti e te la sei andata a cercare!
    A parte il fatto che hai citato un post rispondendo a tutt'altro ma vabbè...
    Non vi è giustificazione al menefreghismo riguardante questo virus (nuovo e ancora parzialmente sconosciuto), che tu sia un 30enne in piena forma e senza patologie pregresse (poi... sicuro sicuro di questo fatto?) o che tu sia un 80enne debilitato, a maggior ragione ovviamente. Questo perchè, a meno che tu sia certo al 100% di non incontrare mai persone con uno status sanitario ottimale, non sarai mai sicuro di non aver mandato un individuo al macello. E non penso che tu voglia fare ciò...
    Non si può leggere ancora oggi il paragone tra "banale influenza" e covid-19, veramente. Significa proprio essere ignoranti in merito, e quando si ignora qualcosa non se ne parla per evitare di dire sciocchezze, semplicemente.
    Detto che la differenziazione di letalità in base all'età anagrafica è vera, anche se detta in maniera un po' impropria, non possiamo ignorare il fatto che un bambino/ragazzo possa convivere con una o più persone anziane e/o con patologie pregresse, avendo così la possibilità di passare il virus a persone a rischio.
    Poi non capisco il rimando alla natura dove l'uomo ha affrontato pandemie molto peggiori di questa. A parte il fatto che il paragone andrebbe posto semmai a parità di condizioni al contorno per essere affidabile, cosa che ovviamente non può essere fatta vista la forte differenza sia di densità popolativa, sia di abitudini igieniche/alimentari, sia di globalizzazione, etc. questo non può in alcun modo giustificare un " " riferito al virus di cui parliamo. Altrimenti siccome ci sono state guerre ben peggiori rispetto a quella in atto in medio Oriente, allora fottiamocene e continuiamo la nostra vita come se nulla fosse. Un discorso delirante, perdonami.

  9. #39009
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    OT

    Tornando al ginocchio, secondo il medico ho una lesione al menisco che mi sarà chiarita da una risonanza magnetica che farò domani sera. Oltre a ciò riposo assoluto e Brufen per 6 giorni.

    Il menisco, a 24 anni...la fase 2 inizia bene per me
    t'ho detto subito che era il menisco. se fa rumorini durante il movimento, che sia in estensione o flessione, quello è. menisco mediale al 90%
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #39010

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •