Pagina 3912 di 12358 PrimaPrima ... 291234123812386239023910391139123913391439223962401244124912 ... UltimaUltima
Risultati da 39,111 a 39,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39111
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Comunque l’effetto del “libera tutti” di oggi qui a Milano si vede e si percepisce. Sto passando in questo momento in corso Vittorio Emanuele tra Duomo e San Babila e per la prima volta da fine febbraio tanta tanta gente in giro. Complice sicuramente anche la bella e molto calda giornata ma c’é proprio un’atmosfera piuttosto normale, compresi molto bar con ragazzi e ragazze seduti per lo spritz d’ordinanza.

  2. #39112
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, direi scommessa quasi vinta Massimiliano. Lunedì scorso vedevi 200-300 casi. Siamo sopra di non moltissimo, 450.
    avevo "previsto" quel dato per il periodo a cavallo tra seconda e terza decade. vediamo se entro metà settimana ci avviciniamo ancora di più
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #39113
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    pochi positivi, ma pochi tamponi. effetto lunedì

    Immagine
    Benissimo la nuova strategia è non fare più tamponi per avere meno positivi?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #39114
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Brasile, comunque, dato il numero di casi positivi e il numero totale di tamponi eseguiti evidenzia una positività del 33%, numeri allucinanti!
    Il “presidente” continua a considerare inutile un distanziamento sociale spinto e “spinge” a mille sull’utilizzo dell’idrossiclorochina, con la seconda dimissione del ministro della sanità nel giro di un mese...per fortuna i sindaci delle grandi metropoli dovrebbero avere un po’ di potere nel decidere misure più stringenti, avendo un controllo diretto di parte delle forze dell’ordine!
    Non oso pensare alla situazione delle favelas...
    Certo che oltre a lui anche i due famosi “ciuffi ramati” hanno gestito molto bene l’emergenza!!!

  5. #39115
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Devo ancora lavorarci su, ma data la situazione dei decessi a inizio Marzo R0 deve essere stato parecchio alto, così come il tasso di mortalità (= popolazione iniziale del contagio prevalentemente anziana e maschile).
    Pensa che R0 potrebbe essere anche più alto se abbassi il tasso di mortalità (ho usato il mio tasso, che è altino).
    Se provo a "dilazionare" il tutto, sì, dovrebbe essere più basso, ma se anche l'ho pensato non ho provato, poi ti dirò.

    Grazie della formula comunque , ma mi sa che non conosci le estati pugliesi...io non ci credo, non ci credo che la gente eviterà gli assembramenti. Non credo che le spiagge saranno vuote, nè moderatamente piene. Credo che ci sarà una marea di gente come ogni anno.
    Credo che ci si vedrà con amici anche in privato, e credo che con loro non si rispetteranno le misure anticontagio.
    Credo che le mascherine non servano specialmente vedendo come le usino.
    Credo che la marea di asintomatici che potrebbero esserci se il virus si diffondesse nella popolazione giovane siano un'incognita troppo pesante.

    Non riesco a essere fiducioso, mi spiace. Anche se Rt dovesse essere ben più basso sarà comunque sopra 1.

    Infine, non credo che raffreddori e influenze scompariranno. Mi risulta troppo bizzarro da pensare che simili malattie che accompagnano l'uomo spariscano dalla faccia della terra solo per via di una mascherina, e infatti nemmeno in Giappone è vero che non circolino, pur usando mascherine e praticando il distanziamento.
    Non vedo perchè il Covid debba fare diversamente, pur essendo più contagioso.
    Basta poco però, un ingresso 4 giorni prima raddoppia il numero di casi presenti ad una certa data e credo che aggiusti parecchie delle anomalie che hai riscontrato.
    Senza contare che la diffusione ospedaliera, molto importante nelle prime fasi, ha esposto moltissime persone vulnerabili, spesso vecchie e con gravi patologie pregresse. Finché i numeri sono bassi non devi aspettarti una grande precisione per nessun parametro, che sia la mortalità o il numero di casi.

    La situazione pugliese non la conosco, ognuno conosce le sue zone. Però qui tutto sommato vedo molta attenzione e con pochi turisti la situazione può restare gestibile, in Emilia se controlli le zone di movida e i locali restano chiusi non vedo grandi problemi.

    Non tutti rispetteranno il distanziamento, specie i giovanissimi, qualcuno non lo rispetterà con gli amici stretti ma è comunque molto diverso da quello che succedeva prima.
    Perché certe situazioni fanno una differenza enorme, 10 amici producono 45 contatti, 100 persone accalcate in un locale o in autobus ne producono 4950 (500 ne producono 125 mila). Se tagli locali pubblici, mezzi di trasporto affollati e scuole hai eliminato una quota enorme di contatti sociali, per di più non tracciabili.

    Voglio sperare che la gente non vada nei centri commerciali giusto per passare il pomeriggio come succedeva prima se deve fare la fila, entrare scaglionata, portare la mascherina. Passeranno il pomeriggio a casa con amici senza rispettare le distanze? Pazienza, intanto non hanno avuto contatti con centinaia di sconosciuti.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se una mascherina basterà visto che ormai si è tornati alla vita di prima, ma solo con quella in più, e nessuno mi toglie dalla testa che il distanziamento sociale non verrà rispettato tra amici o conoscenti.
    .
    Ecco questa frase mi lascia molto perplesso, perché non si è tornati per niente alla vita di prima. Nella mia famiglia e quella di mia moglie non è tornata al lavoro una sola persona e fino a settembre sarà così. Le scuole sono chiuse, i bambini non possono vedere gli amici o usare i giochi al parco, la festa di compleanno di mia figlia la faremo in famiglia.
    Forse sarà tornata la vita di prima per gli studenti universitari, i neet o i pensionati, per tutti gli altri no (ed è già abbastanza pesante così da gestire).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  6. #39116
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non penso finisca, figurati! Mi chiedo solo come faccia la maggior parte delle persone a essere sicura e speranzosa che i contagi non risaliranno a livelli comunque allarmanti (non credo torneremo come a Marzo, questo no).
    Cerchiamo di essere prudenti e poi quel che sarà sarà la vita è imprevedibile anche per ognuno di noi del resto.Io intanto mi sto adoperando per passare l'estate al mare sto
    facendo manutenzione al mio vecchio motoscafo ed ho prenotato l ombrellone opportunamente distanziato.Certo andare in spiaggia sarà un po comico con gel e mascherine,anche se credo che starò perlopiù in mare.La fine della quarantena mi preoccupa piu per mio figlio che ricomincerà a girare in moto che per mia figlia con una malattia autoimmune quindi soggetto a rischio benche giovane.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #39117
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese



    Letalità in Italia 14,2% (nuovo record)

    Letalità in Lombardia 18,3%


    Quest'oggi la Lombardia pesa per il 38,8% dei dati nazionali.
    Il trio Piemonte, Lombardia ed Emilia incide per il 62,5% dei casi totali, ma in verità andrebbero inclusi anche Liguria e Lazio, per un totale del 79% dei casi giornalieri.

    11 casi in Molise. Un valore molto alto.
    In Puglia solo 7 casi, ma solo 866 tamponi oggi, meno della metà della norma.

    Restano 749 in TI, solo -13 da ieri (-26 da Sabato).


    Testate oggi solo 26.101 persone.
    Positività 1,7%
    (record!)

    In Lombardia testate solo 3049 persone.
    Positività 5,7%


    Oggi esaminati nel complesso solo 36.406 tamponi.

  8. #39118
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Benissimo la nuova strategia è non fare più tamponi per avere meno positivi?
    non credo sia così. da sempre il lunedì registra un calo di tamponi. Basta guardare il report di lab24
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #39119
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il senso di questa giornata con cosi pochi tamponi ?

    Fossero stati il doppio avremo avuto una giornata con quasi 1000 casi. Domani stiamo punto e a capo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #39120
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Basta poco però, un ingresso 4 giorni prima raddoppia il numero di casi presenti ad una certa data e credo che aggiusti parecchie delle anomalie che hai riscontrato.
    Senza contare che la diffusione ospedaliera, molto importante nelle prime fasi, ha esposto moltissime persone vulnerabili, spesso vecchie e con gravi patologie pregresse. Finché i numeri sono bassi non devi aspettarti una grande precisione per nessun parametro, che sia la mortalità o il numero di casi.

    La situazione pugliese non la conosco, ognuno conosce le sue zone. Però qui tutto sommato vedo molta attenzione e con pochi turisti la situazione può restare gestibile, in Emilia se controlli le zone di movida e i locali restano chiusi non vedo grandi problemi.

    Non tutti rispetteranno il distanziamento, specie i giovanissimi, qualcuno non lo rispetterà con gli amici stretti ma è comunque molto diverso da quello che succedeva prima.
    Perché certe situazioni fanno una differenza enorme, 10 amici producono 45 contatti, 100 persone accalcate in un locale o in autobus ne producono 4950 (500 ne producono 125 mila). Se tagli locali pubblici, mezzi di trasporto affollati e scuole hai eliminato una quota enorme di contatti sociali, per di più non tracciabili.

    Voglio sperare che la gente non vada nei centri commerciali giusto per passare il pomeriggio come succedeva prima se deve fare la fila, entrare scaglionata, portare la mascherina. Passeranno il pomeriggio a casa con amici senza rispettare le distanze? Pazienza, intanto non hanno avuto contatti con centinaia di sconosciuti.



    Ecco questa frase mi lascia molto perplesso, perché non si è tornati per niente alla vita di prima. Nella mia famiglia e quella di mia moglie non è tornata al lavoro una sola persona e fino a settembre sarà così. Le scuole sono chiuse, i bambini non possono vedere gli amici o usare i giochi al parco, la festa di compleanno di mia figlia la faremo in famiglia.
    Forse sarà tornata la vita di prima per gli studenti universitari, i neet o i pensionati, per tutti gli altri no (ed è già abbastanza pesante così da gestire).

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Parlavo di vita "sociale", e sono giunto a conclusione che sia stata questa il principale veicolo di contagio extrafamiliare.

    In Puglia non è gestibile un'estate con turisti provenienti da ogni dove d'Italia e d'Europa, credimi. Già sarebbe difficile normalmente, ci sono spiagge prese d'assalto da migliaia e migliaia di persone locali.

    Questa è la situazione standard per tutto Agosto, lato adriatico e lato ionico, dove in alcune spiagge è 5 volte peggio.



    A Gallipoli, dove c'è movida o anche solo turismo in eccesso, in estate la cittadina di 20mila abitanti arriva a contenerne 100mila.
    Strade dei negozi prese d'assalto, nessun parcheggio disponibile.

    Ma potrei citarti l'estate anche nei paesini, con gent fuori fino a mezzanotte.

    Le file nei centri storici attorno ai locali o anche solo sulle vie principali.


    Sono come S.Tommaso, se non vedo non credo, e permettimi di esprimere tutte le mie perplessità considerando che in giro mi pareva già al 4 Maggio esserci la stessa gente di prima eccetto la sera. Ma ora hanno riaperto i pub e i ristoranti, per cui...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •