Pagina 3922 di 12358 PrimaPrima ... 292234223822387239123920392139223923392439323972402244224922 ... UltimaUltima
Risultati da 39,211 a 39,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39211
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, ISS e protezione civile riportano proprio due dati diversi, mentre l'RKI e qualsiasi cosa ci sia scritta su worldometer riguardo alla Germania sono lo stesso dato ma l'RKI lo riporta in forma temporale precisa.
    Non sono lo stesso dato...prova a confrontare i dati di Worldometer quotidiani della Germania con i dati tedeschi. Non c'è mai stato lo stesso numero di casi. Ad esempio ieri 17 Maggio +583 casi secondo l'RKI, ma nell'ultima settimana mai i dati di Worldometer hanno visto +583 casi.
    Tra l'altro credo siano pure in netto ritardo quelli dei report. I 174.355 che segna l'RKI per ieri 17 Maggio sono stati superati il 14 Maggio nei dati di Worldometer che sono in tempo reale.

    I dati di Worldometer infine sono gli stessi della Johns Hopkins University, che però aggiorna una volta al giorno dopo la fine della giornata (infatti la Germania è ferma ai dati di ieri):

    COVID-19 Map - Johns Hopkins Coronavirus Resource Center

  2. #39212
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Comunque, arrivarto a casa posso dire: Non mi aspettavo così tanta gente. E mi aspettavo che le regole venissero seguite in maniera un po' più rigorosa.

    Invece sembrava veramente di essere quasi come a febbraio. Evidentemente la voglia di ripartire, e di bere, è veramente tanta
    Sono curioso del weekend.

    Uno di questi giorni mi faccio anch'io un giretto in auto per le vie del centro. Non saremo a Trieste, ma sono curioso.

  3. #39213
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    se cominciamo già da adesso a snobbare mascherine e distanziamento, e se non si inaspriscono i controlli contro chi, da ora in poi, non si attiene alle regole basi....ad agosto credo che il mare lo vedremo (e lo vedranno) in cartolina
    Sarebbe curioso vedere in Germania o in Belgio, o in Francia e Spagna. E' lo stesso che da noi?

  4. #39214
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AGGIORNAMENTO 18 MAGGIO - STATI OVER 10000 CASI


    Proporzionalmente sono crollati i casi in Svizzera a seguito dei minori numeri in Italia!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #39215
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono curioso del weekend.

    Uno di questi giorni mi faccio anch'io un giretto in auto per le vie del centro. Non saremo a Trieste, ma sono curioso.
    Farò nowcasting nel weekend qui e vediamo se esce il lato più cruento di te nel vedere quello che vedrai

    Scherzi a parte, non penso sia solo di Trieste queste problema. Credo che un po' ovunque sia abbastanza caos nei pressi dei bar più noti della movida

  6. #39216
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono curioso del weekend.

    Uno di questi giorni mi faccio anch'io un giretto in auto per le vie del centro. Non saremo a Trieste, ma sono curioso.
    Io se vado in centro paese, in genere trovo poche persone anche al sabato o alla domenica
    Se invece vado sul lungomare, oppure nella zona del porto e attorno al centro storico, dove c'è la movida appunto, posso farmi un'idea di come si comportano qui.
    E devo dire che finora, tranne poche eccezioni, le regole sono state rispettate abbastanza, anche se la zona più critica in assoluto, è sempre quella attorno al porto, dove si concentra la maggior parte dei locali, e quindi della movida.
    Io spero che il Sindaco si dia una mossa coi controlli, perchè se no pure qui partiamo in quarta facilmente

  7. #39217
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Farò nowcasting nel weekend qui e vediamo se esce il lato più cruento di te nel vedere quello che vedrai

    Scherzi a parte, non penso sia solo di Trieste queste problema. Credo che un po' ovunque sia abbastanza caos nei pressi dei bar più noti della movida
    Ahahah, mi vedrai arrabbiato come una bestia.

    Sì, hai ragione. Nel mio tour passerò da alcuni dei bar più affollati, di cui uno si trova in una piazzetta microscopica (la zona ha strade di impianto medievale, quindi strette e con spazi contenuti). Vediamo che ne esce. Però devo farlo di Sabato sera.

  8. #39218
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Hydraulics Visualizza Messaggio
    Calcoli validi ammesso che ciascuno possa avere un contatto con ognuno degli altri. Ipotesi plausibile in alcune circostanze, decisamente meno in un autobus all'ora di punta.
    Certo, è un caso limite.
    Ma resta il fatto che il numero di contatti potenziale cresce sostanzialmente in proporzione al quadrato dei partecipanti ad un assembramento. E in uno spazio ristretto (anche in un bus) non puoi essere sicuro di dove andranno a finire i droplets di uno starnuto senza mascherina, che restano in sospensione e girano parecchio tempo.

    Quindi il contatto potenziale c'è quasi sempre se metti tante persone in un ambiente chiuso e affollato, anche se la probabilità non sarà altissima.

    Alla fine il problema è sempre che quando aumenta il numero di persone aumenta contemporaneamente la probabilità che ci sia un infetto e il numero di persone esposte. Per la loro natura inoltre questo tipo di contatti é difficilissimo da tracciare e rende meno efficaci per misure di quarantena precauzionale.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #39219
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Parlavo di vita "sociale", e sono giunto a conclusione che sia stata questa il principale veicolo di contagio extrafamiliare.

    In Puglia non è gestibile un'estate con turisti provenienti da ogni dove d'Italia e d'Europa, credimi. Già sarebbe difficile normalmente, ci sono spiagge prese d'assalto da migliaia e migliaia di persone locali.

    Questa è la situazione standard per tutto Agosto, lato adriatico e lato ionico, dove in alcune spiagge è 5 volte peggio.

    Immagine


    A Gallipoli, dove c'è movida o anche solo turismo in eccesso, in estate la cittadina di 20mila abitanti arriva a contenerne 100mila.
    Strade dei negozi prese d'assalto, nessun parcheggio disponibile.

    Ma potrei citarti l'estate anche nei paesini, con gent fuori fino a mezzanotte.

    Le file nei centri storici attorno ai locali o anche solo sulle vie principali.


    Sono come S.Tommaso, se non vedo non credo, e permettimi di esprimere tutte le mie perplessità considerando che in giro mi pareva già al 4 Maggio esserci la stessa gente di prima eccetto la sera. Ma ora hanno riaperto i pub e i ristoranti, per cui...
    Io continuo ad essere più preoccupato se il 5% di quelle persone va in discoteca la sera rispetto alla spiaggia affollata, all'aperto puoi contagiare il vicino di ombrellone che sta sottovento, in discoteca si sta ancora più vicini, entri in contatto con molte più persone e il virus può restare in sospensione a lungo senza disperdersi.
    Poi tu sei così sicuro che arriveranno turisti da tutta Italia ed Europa, secondo me saranno molti meno del solito.

    Ci sono parecchi esperimenti in corso in giro per il mondo con vari gradi di riapertura, per ora sembra che nessuno abbia avuto aumenti di contagi con situazioni simili alla nostra.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #39220
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi il report del Robert Koch è di nuovo in tedesco:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    Distribuzione per fasce d'età:

    • il 6,2% (stabile; 10871, +52) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43% (stabile; 75220, +171) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,5% (-0,1%; 55091, +77) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,2% (-0,1%; 28383, +36) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 5000, +3) ha più di 90 anni


    11859 i casi tra il personale sanitario, +27 da ieri.
    +1 morto, tot 19

    R0 stimato a 0,91 (intervallo 0,77-1,09) e R settimanale a 0,82 (intervallo 0,75-0,89).

    1133 posti rimasti in TI.
    Considerati guariti 154.600 pazienti. Residuano 14.566 casi attivi stando ai dati di Worldometer.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •