Pagina 3931 di 12353 PrimaPrima ... 293134313831388139213929393039313932393339413981403144314931 ... UltimaUltima
Risultati da 39,301 a 39,310 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39301
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono preoccupato della riapertura delle frontiere. Mi sembra la cosa più pericolosa che ci sia. Non ti bastano i tuoi infetti, ma ne importi pure.
    Io però non capisco alcuni ragionamenti di questo tipo...qua da me, ma parlo anche delle Regioni e Province vicine, c'è una fortissima interconnessione con l'Austria, se come si è dimostrato i sistemi sanitari hanno affrontato diligentemente questa emergenza pandemica, non vedo senso nel tuo ragionamento.
    Per il Veneto e il Friuli per esempio il nostro mare è considerato quello più vicino e migliore dagli austriaci, che sono fra i turisti più presenti nelle nostre zone.
    Non è solo una questione economica comunque.

  2. #39302
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono preoccupato della riapertura delle frontiere. Mi sembra la cosa più pericolosa che ci sia. Non ti bastano i tuoi infetti, ma ne importi pure.
    Beh io non tanto... Con la "pubblicità" al numero di casi e morti che abbiamo avuto e continuiamo ad avere non verrà nessuno.

    Io son più preoccupato della citata dissociazione, perchè chi pensa che sia un problema di classe dirigente vive su Marte.
    Caso personale: dopo settimane di litigate su "Ma come? Esci di casa? Tua figlia è uscita di casa? Ma è un rischio per questo, quest'altro e quest'altro ancora motivo e persona" e mena e rimena la fava...
    Esce un decreto che parla di riaperture e i commenti diventano "Grande; shopping; finalmente parrucchiere e estetista" ecc. ecc. ecc.

    Delle 2 l'una: o siete dei legalisti che fareste la gioia di qualsiasi Stato o siete schizofrenici. Io piuttosto che parrucchiere o estetista vado a togliere pomodori a mani nude nella terra dei fuochi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #39303
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Io però non capisco alcuni ragionamenti di questo tipo...qua da me, ma parlo anche delle Regioni e Province vicine, c'è una fortissima interconnessione con l'Austria, se come si è dimostrato i sistemi sanitari hanno affrontato diligentemente questa emergenza pandemica, non vedo senso nel tuo ragionamento.
    Per il Veneto e il Friuli per esempio il nostro mare è considerato quello più vicino e migliore dagli austriaci, che sono fra i turisti più presenti nelle nostre zone.
    Non è solo una questione economica comunque.
    @burian br, in effetti non è che lì confiniamo con l'Iran o la Bielorussia...non ci sono 100milioni di persone pronte a invadere il Triveneto provenienti da zone allo sbando in questo periodo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #39304
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono preoccupato della riapertura delle frontiere. Mi sembra la cosa più pericolosa che ci sia. Non ti bastano i tuoi infetti, ma ne importi pure.
    No... ma scherzi?

    Non seguiamo gli altri stati dell'UE che hanno intensione di riaprire?

    Trattato di Schengen fra meno di un mese nuovamente in vigore.

    La Francia ha stipulato un accordo con il Regno Unito per consentire gli spostamenti finalizzati al commercio senza l’obbligo di quarantena di 14 giorni. I confini francesi resteranno chiusi fino al 15 giugno

    La Germania aveva annunciato la riapertura delle frontiere entro il 15 giugno per tutti i Paesi (tranne che per Spagna e Italia), mentre dal 15 maggio ha iniziato ad allentare le restrizioni con le vicine Austria, Svizzera e Francia per consentire i viaggi d’affari e le visite ai familiari. Si accoda anche la Svizzera, riapre i confini nella stessa data, paese in cui non vige Schengen, in quanto è al di fuori dell'UE.

    A questo punto facciamo gli Europei 2020!!
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #39305
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, però di quei 10mila tamponi solo 3000/4000 si usano per diagnosi.
    Rimane sempre una percentuale attorno allo 0.1%

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #39306
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ieri era il classico calo del Lunedì. Oggi probabilmente torneremo a +700/800.
    Pure io mi aspetto un aumento...
    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

    Io vedo +37, di cui +25 solo nel veronese (arretrato? focolaio?)
    Grazie.
    Meglio così
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #39307
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh io non tanto... Con la "pubblicità" al numero di casi e morti che abbiamo avuto e continuiamo ad avere non verrà nessuno.

    Io son più preoccupato della citata dissociazione, perchè chi pensa che sia un problema di classe dirigente vive su Marte.
    Caso personale: dopo settimane di litigate su "Ma come? Esci di casa? Tua figlia è uscita di casa? Ma è un rischio per questo, quest'altro e quest'altro ancora motivo e persona" e mena e rimena la fava...
    Esce un decreto che parla di riaperture e i commenti diventano "Grande; shopping; finalmente parrucchiere e estetista" ecc. ecc. ecc.

    Delle 2 l'una: o siete dei legalisti che fareste la gioia di qualsiasi Stato o siete schizofrenici. Io piuttosto che parrucchiere o estetista vado a togliere pomodori a mani nude nella terra dei fuochi...
    Ah sì, condivido in toto.
    Anche sulla riapertura delle frontiere, mi riferivo (e così rispondo ad @Andreas94) al far arrivare senza discriminazione chiunque dall'UE.
    Ci sono aree quali Belgio e Olanda (non l'Austria) che hanno lo stesso numero di infetti della Lombardia ogni giorno. Cioè, potresti non riaprire i confini regionali dopo il 3 ma far arrivare comunque dall'estero, da aree messe come la Lombardia, delle persone?

  8. #39308
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Allegato 528433

    Oggi +37, ieri +9, aumento di 28 casi.. fantastico come oscillino bruscamente i valori non appena si rompono degli equilibri, magari si fanno più tamponi e per coincidenza buona parte sono positivi.
    quanti tamponi in più rispetto a ieri?
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #39309
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Germania già a +193 casi e +22 morti.

  10. #39310
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah sì, condivido in toto.
    Anche sulla riapertura delle frontiere, mi riferivo (e così rispondo ad @Andreas94) al far arrivare senza discriminazione chiunque dall'UE.
    Ci sono aree quali Belgio e Olanda (non l'Austria) che hanno lo stesso numero di infetti della Lombardia ogni giorno. Cioè, potresti non riaprire i confini regionali dopo il 3 ma far arrivare comunque dall'estero, da aree messe come la Lombardia, delle persone?
    Io invece mi chiedo:

    Se vengono turisti stranieri in Italia, e cominciano a vedere (e a subire) tutte le limitazioni che ci hanno imposto a noi nei luoghi pubblici:

    Tanto per dirne qualcuna:

    In spiaggia dobbiamo stare distanti 4 metri l'uno dall'altro.....poi in acqua non lo so se è lo stesso oppure no;
    Dobbiamo indossare pure la mascherina al mare;
    Dobbiamo stare in paziente fila ovunque, pure per andare a pisciare, per dire, e con la mascherina;
    Al ristorante, al bar, alla birreria o alla pizzeria, dobbiamo stare, oltre che distanti, pure col plexiglass;
    In discoteca non si può andare, perchè chissà se le apriranno o meno fino a giugno;

    Poi aggiungete voi se ce ne sono altre....

    Ma che vengono a fare?
    Secondo me faranno le valige il giorno dopo, o non verranno proprio.

    Comunque, se vogliamo fare un discorso orticellistico:

    Alcuni amici che fanno vacanze solo in Italia, mi fecero notare (forse a torto o forse no) che in Puglia, ma non solo, potremmo pure far a meno del turismo straniero, basterebbe anche solo quello italico.

    Io non ero tanto d'accordo con questa affermazione, però chissà quest'anno se non avremo un turismo prettamente più casalingo ovunque....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •