Pagina 3978 di 12358 PrimaPrima ... 297834783878392839683976397739783979398039884028407844784978 ... UltimaUltima
Risultati da 39,771 a 39,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #39771
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Appunto. Siamo a fine Maggio e abbiamo ancora diverse centinaia di persone, se non migliaia includendo gli asintomatici, che ogni giorno contraggono il virus. Diverse centinaia di persone che muoiono. Ma si, dai, torniamo a vivere come prima, apriamo tutto, è tutto passato.
    Capisco benissimo la frustrazione di chi ha un lavoro che dipende dalla libertà di viaggiare concessa alle persone, ma non condivido affatto certe affermazioni e certi pensieri. Senza offesa eh, anche il mio è un pensiero personale.
    D'accordo, ma non puoi affrontare la fase 2 con lo stesso mindset della fase 1, altrimenti che differenza c'è tra la due fasi?

    Siamo tutti consapevoli che non ne siamo ancora fuori, ma qualche libertà in più possiamo e dobbiamo prendercela, ma sapete che anche la salute mentale è salute? No perchè io di salute psicologica in questi tre mesi non ne ho sentito parlare, ho sentito solo divieti e obblighi, zero concessioni.

    Non è questione di fare i libertini, siamo alla fase successiva, comportiamoci di conseguenza, non come se fossimo ancora a fine febbraio.

  2. #39772
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Più che altro, dei numeri di quello studio lombardo, non mi torna l'assenza di esponenzialità tra i due dati di Febbraio e Aprile. Lasciando un attimo stare che l'incidenza a Febbraio pare anche a me altissima, ad Aprile non avremmo dovuto avere valori almeno del 10% partendo dal 3% di Febbraio e data l'esponenzialità alta che la curva dei contagi ha avuto almeno fino al 10 Marzo?
    Esattamente quello che intendevo dicendo che i due dati sono incompatibili tra loro.

    Però questo effetto può essere prodotto dai falsi positivi, se entrambi i numeri fossero sottostimati del 4% il primo diventerebbe 0,5% e il secondo 3%. In più potrebbe esserci una componente casuale o comunque di selezione del campione, per cui chi aveva sintomi o li aveva avuti da poco non andava certo a donare il sangue, specie dopo la quarantena, mentre all'inizio c'era meno attenzione e magari con sintomi lievi ci andavano comunque senza mettersi in isolamento due settimane.

  3. #39773
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    appunto, due mesi fa.
    Non a fine Maggio.
    Siamo nella situazione epidemiologica del 20-25 Febbraio, quando furono scoperte Codogno e Vò.

    Non bisogna abbassare la guardia, o tempo tre settimane e ci ritroviamo la catastrofe sanitaria di Marzo se si molla la presa del tutto.

  4. #39774
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è stato dimostrato alcunchè, anzi, a me l'idea che nasce è che sia stata la vita sociale extralavorativa la principale fonte del contagio extrafamiliare.

    Abbiamo avuto 50-60mila morti, non so quanti altri saresti stato pronto a pagarne.

    E smettiamola col dire che le case di riposo e gli ospedali sono stati i primi luoghi di contagio, perchè 1-2 milioni di italiani non vivono in ospedale o in casa di riposo.
    E, di nuovo, bisogna valutare non l'aumento dei contagi ma dei morti.

    Parliamone ok, io dico che, visto come è partito il tutto in Lombardia, ospedali, lavoro in ufficio, mezzi pubblici e case di riposo hanno influito in maniera NON INDIFFERENTE in tutto ciò.

    Vita sociale extra-lavorativa? Forse, certo è chiaro fino a fine febbraio eravamo liberti di andare in locali super assembrati, è normale che ci fosse questa possibilità, ma da inizio marzo non c'è più stata questa possibilità, e come mai abbiamo avuto ancora oltre +3.000 fino a metà aprile? Ci contagiavamo col wireless?

    Poi scusate, non ve lo devo venire a dire io....ok non sarà dimostrato scientificamente, ma bastano poi 2.000-3.000 persone infette che lavorano nel sistema sanitario e che tornano dalle proprie famiglie, per far decollare il tutto.

    E poi, quanto tempo passiamo assembrati in un locale "della movida", e quanto passiamo su autobus/metropolitane/in ufficio? Ecco, pensiamoci e proviamo a ipotizzare una risposta.

    Comunque l'assenza di mascherine negli ospedali fino a metà marzo non me la sono inventata, già di per sè è gravissima.

  5. #39775
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    standing ovation.
    Fu anche lanciato un invito ad abbracciare un cinese, dagli stessi che oggi vorrebbero tutti barricati in casa a tempo indeterminato, uccidendo migliaia di esercenti, e che inseguono il signore col drone in un parco.
    Prima in un senso, ora nell'altro, non c'hanno capito nulla.
    Che c'entra quell'abbracciare un cinese?

    Perchè non critichi piuttosto #milanononsiferma? Ma no, quello era giusto perchè il Covid non è grave e non bisognava chiudere.

  6. #39776
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    D'accordo, ma non puoi affrontare la fase 2 con lo stesso mindset della fase 1, altrimenti che differenza c'è tra la due fasi?

    Siamo tutti consapevoli che non ne siamo ancora fuori, ma qualche libertà in più possiamo e dobbiamo prendercela, ma sapete che anche la salute mentale è salute? No perchè io di salute psicologica in questi tre mesi non ne ho sentito parlare, ho sentito solo divieti e obblighi, zero concessioni.

    Non è questione di fare i libertini, siamo alla fase successiva, comportiamoci di conseguenza, non come se fossimo ancora a fine febbraio.
    Finché ci si comporta secondo le norme della fase 2, hai tutto il mio appoggio.
    Sono da condannare, senza se e senza ma, tutte le azioni che violino tali norme.
    Così come condanno tutti coloro che, con determinati messaggi, spingono a farlo, affermando che tali norme siano sbagliate.
    Non entro in merito al fatto che siano giuste o sbagliate, non sono un medico, ma ci sono e vanno rispettate, che piacciano o no. Punto.

  7. #39777
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che c'entra quell'abbracciare un cinese?

    Perchè non critichi piuttosto #milanononsiferma? Ma no, quello era giusto perchè il Covid non è grave e non bisognava chiudere.
    appunto, non c'hanno capito nulla. Prima chi non faceva lo spritz non voleva bene a Milano, poi sono passati a correre dietro ai camminatori solitari.
    Ripeto, non c'hanno capito prima e non ci stanno capendo dopo.
    Tipo vogliono bloccare l'Umbria, la regione che sta registrando una decrescita costante dei casi, rimasti solo 76 (dicasi 76!!) e la minor mortalità d'Italia.
    Dal 3 giugno si potrà volare probabilmente da Bergamo a Madrid, ma non si potrà uscire dall'Umbria o dal Molise!!!
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #39778
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Parliamone ok, io dico che, visto come è partito il tutto in Lombardia, ospedali, lavoro in ufficio, mezzi pubblici e case di riposo hanno influito in maniera NON INDIFFERENTE in tutto ciò.

    Vita sociale extra-lavorativa? Forse, certo è chiaro fino a fine febbraio eravamo liberti di andare in locali super assembrati, è normale che ci fosse questa possibilità, ma da inizio marzo non c'è più stata questa possibilità, e come mai abbiamo avuto ancora oltre +3.000 fino a metà aprile? Ci contagiavamo col wireless?

    Poi scusate, non ve lo devo venire a dire io....ok non sarà dimostrato scientificamente, ma bastano poi 2.000-3.000 persone infette che lavorano nel sistema sanitario e che tornano dalle proprie famiglie, per far decollare il tutto.

    E poi, quanto tempo passiamo assembrati in un locale "della movida", e quanto passiamo su autobus/metropolitane/in ufficio? Ecco, pensiamoci e proviamo a ipotizzare una risposta.

    Comunque l'assenza di mascherine negli ospedali fino a metà marzo non me la sono inventata, già di per sè è gravissima.
    Parliamone con calma pare che ci stiamo azzannando, e anch'io nel mio tono tradivo aggressività, quindi perdonami

    Fino a fine Febbraio i principali luoghi di contagio sono stati sicuramente ambienti di ritrovo extralavorativo (bar, locali) e i luoghi di lavoro.

    Dopo l'istituzione del lockdown i contagi non hanno teso di nuovo a zero, ma come dici c'è stata una lunga striscia di contagi. Questi contagi è presumibile fossero contagi sul posto di lavoro o intrafamiliari o intracondominiali. Non mi stupirebbe se qualcuno passeggiando abbia incontrato amici e mettendosi a parlare si sia contagiato.
    Alcuni in case di riposo e ospedali. Ma non possono essere avvenuti tutti lì.

    Il principio alla base è questo: se hai pochi infetti, hai una bassa probabilità di infettarti. Se ne hai molti, hai un'altissima probabilità che accada in qualsiasi posto tu sia.

  9. #39779
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Dal 3 giugno si potrà volare probabilmente da Bergamo a Madrid, ma non si potrà uscire dall'Umbria o dal Molise!!!
    Sì, questo è senza senso.

  10. #39780
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    D'accordo, ma non puoi affrontare la fase 2 con lo stesso mindset della fase 1, altrimenti che differenza c'è tra la due fasi?

    Siamo tutti consapevoli che non ne siamo ancora fuori, ma qualche libertà in più possiamo e dobbiamo prendercela, ma sapete che anche la salute mentale è salute? No perchè io di salute psicologica in questi tre mesi non ne ho sentito parlare, ho sentito solo divieti e obblighi, zero concessioni.

    Non è questione di fare i libertini, siamo alla fase successiva, comportiamoci di conseguenza, non come se fossimo ancora a fine febbraio.
    fase successiva ok, ma non ci è stato dato il via libera a fare quel cavolo che vogliamo. Ci sono delle riaperture con restrizioni.
    qui invece non vedo alcun rispetto delle restrizioni imposte per la riapertura.
    Se un Zaia è arrivato a minacciare di richiudere tutto, quando è da aprile che vorrebbe riaprire, significa che si sta veramente esagerando.

    occorre portare un altro po' di pazienza ora, per non tornare ad essere nuovamente CHIUSI tra un po'
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •