Pagina 4023 di 12358 PrimaPrima ... 302335233923397340134021402240234024402540334073412345235023 ... UltimaUltima
Risultati da 40,221 a 40,230 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #40221
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È anche vero che sappiamo che spesso la positività al tampone è lunghissima, quindi potrebbe essere gente che si è contagiata anche più di un mese fa, quando sicuramente in giro c'erano molti più positivi. Sarebbe bellissimo sapere la contagiosita di questi asintomatici, ma mi viene da pensare che non sia altissima, altrimenti l'epidemia sarebbe non solo inarrestabile ma addirittura sempre in incremento, visto che sappiamo che gli asintomatici sono tantissimi, e quasi sempre inconsapevoli, quindi ogni tanto dei comportamenti a rischio li avranno, come praticamente tutti noi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #40222
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus: in Germania decine di infetti dopo una messa, e almeno altri sette in un ristorante - Meteo Web

    La messa comunque sarebbe protestante, lo dico perchè non si sono registrati casi in chiese cattoliche, e anche perchè non so se esistano delle linee guida per tutte le chiese protestanti che comprendono numerose correnti, a differenza della Chiesa cattolica che funge da organo accentratore che detta linee guida per tutte le comunità.

    Altri infettatisi ad un ristorante.


    PS: ******** sta facendo pena da fine Marzo, perdonatemi se posto da lì ma come ho detto rimane una buona fonte per avere più notizie di vari ambiti senza andare a procacciarmele sul web.
    Per il resto stendo un velo pietoso, perchè l'unico commento sarebbe che è una melma. Per non usare un'altra parola che è assonante.

  3. #40223
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma cos'è che non va in Lombardia?
    Quale può essere la causa?
    Regole non rispettate?
    WhatsApp Image 2020-05-23 at 10.29.12.jpeg

  4. #40224
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Coronavirus: in Germania decine di infetti dopo una messa, e almeno altri sette in un ristorante - Meteo Web

    La messa comunque sarebbe protestante, lo dico perchè non si sono registrati casi in chiese cattoliche, e anche perchè non so se esistano delle linee guida per tutte le chiese protestanti che comprendono numerose correnti, a differenza della Chiesa cattolica che funge da organo accentratore che detta linee guida per tutte le comunità.

    Altri infettatisi ad un ristorante.


    PS: ******** sta facendo pena da fine Marzo, perdonatemi se posto da lì ma come ho detto rimane una buona fonte per avere più notizie di vari ambiti senza andare a procacciarmele sul web.
    Per il resto stendo un velo pietoso, perchè l'unico commento sarebbe che è una melma. Per non usare un'altra parola che è assonante.
    dal 2012, ad esser precisi

  5. #40225
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stasera centro storico di Vicenza, tutto sotto controllo alla grandissima.
    Di solito c'è il mondo.
    Bravi i miei concittadini! FB_IMG_1590256611568.jpgFB_IMG_1590256618739.jpgFB_IMG_1590256638488.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #40226
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati pessimi per Lombardia ma assolutamente non da buttare per il resto, con appena 228 contagi in tutte le altre regioni; anche i circa 60 decessi finalmente rivelano un importante calo, sperando che non sia solo un'oscillazione statistica.

  7. #40227
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stasera centro storico di Vicenza, tutto sotto controllo alla grandissima.
    Di solito c'è il mondo.
    Bravi i miei concittadini! FB_IMG_1590256611568.jpgFB_IMG_1590256618739.jpgFB_IMG_1590256638488.jpg

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Tanta gente ma distanziata, bene così!
    Comunque mia sorella mi ha mostrato un video di una sua amica da Perugia che mostra una rissa in pieno centro, motivo per cui oggi e domani il Comune chiuderà tutti i locali dalle 21 alle 6 del mattino.
    Ma io dico, oltre che essere deficienti a prescindere quelli che si picchiavano, c'erano decine di persone accalcate tutte intorno a fare video.
    Ma proprio non impariamo mai

  8. #40228
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' anche un discorso di densità abitativa.
    Qui siamo in 7.000 in tutta una valle lunga 60km, se ci sparpagliamo nei vari bar non potremmo fare assembramento neanche lo volessimo.
    Se abiti in una città è per forza diverso, c'è poco da fare.
    Trovo solo ridicolo aprire bar, negozi & co e poi gridare "all'assembramento" nelle grandi città. Nel senso... cosa puoi aspettarti? E' ovvio che ci sia un minimo di assembramento, non ci abitano mica 100/150 persone in ogni quartiere. Chiaro, poi ci sono i comportamenti palesemente scorretti (tipo in 5 uno addosso all'altro), e sono da condannare e da sanzionare, e ci mancherebbe, ma non si può additare le persone che vanno al bar come dei pazzi o dei criminali. Scusate, abbiamo aperto i bar per chi, per lo Spirito Santo? Poi non so come sia da voi, qui (ma in generale al Nord) l'aperitivo e la bevuta in compagnia è la primissima cosa che si fa quando ci si vede e pressochè l'unica occasione in cui si sta insieme. Sarà usanza, sarà costume, resta il fatto che come i bar sono aperti la gente ci va subito, al volo
    Per questo dico, decidiamoci: si può andare al bar? Sì? E allora tutti possono andare, stop, finita la storia. Abbiamo ancora un livello di contagi che non ce lo permette? E allora non andavano aperti, fine. Non si può aprire le attività e poi criminalizzare le persone che ne usufruiscono, è ridicolo oltre che del tutto insensato. Forse non ci si fa caso, ma ogni singola attività praticamente è assembramento, qualcosa più qualcosa meno, ma alla fine è così. Nel bar del mio paese sarà un assembramento di 10 persone, nel bar di un quartiere di Milano sarà di 50-100 persone, per forza.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #40229
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi sono andato in paese del comune per la prima volta per alcune commissioni. Che dire, almeno in questo caso nonostante le lamentele di gente che se ne sbatteva li ho visti praticamente tutti con mascherina e rispettando le distanze. Pensavo peggio.
    E soprattutto finalmente mi son liberato dei capelli. Gran lavoro per la parrucchiera in questi giorni 2 in sala sotto forbici e due in attesa fuori dalla porta (in castigoNuovo Virus Cinese). Molto abile ad evitare i lacci della mascherina, il corso intensivo durante questa settimana ha dato i suoi risultatiNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #40230
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ho sputato i polmoni e adesso sto MALE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •