Pagina 4080 di 4080 PrimaPrima ... 30803580398040304070407840794080
Risultati da 40,791 a 40,793 di 40793

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Buona parte degli immigrati lavoratori in Qatar viene dal Sud-Est asiatico. Sarebbe interessante indagare su quanto l'etnia possa essere un fattore prognostico favorevole, dato che varie nazioni dell'Estremo Oriente hanno visto una letalità molto bassa, ancorchè in rapporto ad una demografia più giovanile della nostra (Cina extra-Hubei a 0,8/0,9% di mortalità benchè si fossero persi presumibilmente alcuni casi; Vietnam ancora senza decessi su oltre 300 contagiati; Cambogia senza vittime su 124 contagiati, tra l'altro probabilmente sottostimati). Magari sono suggestionato io, può essere, dato che in nazioni che hanno tenuto bene sotto controllo il virus, anche etnicamente svincolate dal Sud-Est Asiatico (Australia e Islanda, ad esempio), la letalità per classi di età risulta abbastanza sovrapponibile a quella cinese extra-Hubei o a quella hongkonghese (non, a dire il vero, a quella singaporiana, dove su oltre 20mila contagi tra gli under 50 ne sono morti non più di 5, se ho fatto bene i conti).
    Cambogia, Vietnam e Cina hanno etnie diversissime tra loro, spesso anche all'interno dello stesso stato. La bassa letalità locale è praticamente tutto frutto delle politiche di gestione, in particolare in Vietnam e a Taiwan.

Casomai il Qatar sarebbe proprio l'esempio contrario, visto che i morti si concentrano tra gli immigrati, che peraltro sono anch'essi giovani.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Burrasca
    Menzionato
    284 Post(s)

Mi è stato detto che dovrei tenermi neutro non dando per scontato un aumento dei contagi.

Mi sono documentato, e non ho trovato un singolo articolo scientifico recente che non veda un nuovo aumento in futuro.
    L’OMS ieri ha redarguito che ci sarà, e il direttore dell’ECDC (European Center for Disease Control) ha detto che non è questione di se, ma di quanto e quanto duramente colpirà.

Europe fears coronavirus second wave – POLITICO

Vento fresco L'avatar di verza81
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque anche io sono un po' preoccupato da certi atteggiamenti sinceramente...minimizzare certe scene è effettivamente troppo e a furia di minimizzare si arriva a sparare stronzate come fa questo giornalista: Dove sta il problema - il Segnalatore

Ovviamente i giornali ci avvertono ogni qualvolta si contagi qualcuno che è andato a fare "vita notturna" accalcandosi un po' troppo.....
    Scusa ma quali sarebbero le strozate sparate?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •