Pagina 4116 di 12358 PrimaPrima ... 311636164016406641064114411541164117411841264166421646165116 ... UltimaUltima
Risultati da 41,151 a 41,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41151
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    D Ma potrebbe anche essere valida l'opzione 2: in Svizzera è minore la densità abitativa e la tendenza a formare assembramenti rispetto all'Italia
    La densità abitativa generale non conta niente, devi vedere com'è la densità dove si registrano casi. Per dire, il cantone di Zurigo ha una densità abitativa doppia rispetto alla provincia di Bergamo. Peraltro anche la densità abitativa del paese è quasi identica (204 per l'Italia vs. 199 per la Svizzera).
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #41152
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    bollettino 27/05/2020 abruzzo

    tamponi 70.473(+1.740)
    casi totali 3.235(+5)
    deceduti 400(+0)
    dimessi/guariti 1.969(+48)
    ricoverati in terapia intensiva 3
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #41153
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mah, potremmo non arrivare a 70 decessi oggi...e coi casi, a meno di un boom della Lombardia e del Piemonte, rimanere sotto i 350 potrebbe essere fattibile.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #41154
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    No ma infatti non era diretto a te so che non l'hai detto.

    Come detto hanno tentato di badare solo all'economia ma dopo non sono stati così permissivi ma, sec me hanno trovato il giusto compromesso.

    Che poi anche in Germania era tutto chiuso e ci sono pesanti danni all'economia (una mia nipote tedesca ha scoperto oggi di aver perso il lavoro).

    Cioè poter prendere la macchina e spostarsi o permettere max 2 persone di passeggiare ad esempio non ha nulla a che fare con l'economia ma sicuramente aiuta e ha senso, oltre che a puntare di più sulla convivenza e non solo a raggiungere i 0 contagi ad ogni costo.





    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Le restrizioni che abbiamo avuto noi alla nostra libertà, durante il lockdown sono state davvero pesanti da sopportare, e per tutti.
    E molte non avevano nulla a che vedere con l'economia, ma solo ai fini del contenimento dell'epidemia
    Al contrario di ciò che è avvenuto in Germania, e in altri stati, dove di certo non rincorrevano gente nei parchi o runner in spiaggia.
    E questo ha suscitato, in molti di noi, una certa invidia nei loro confronti.
    Io stesso mi sono spesso chiesto: ma che virus hanno questi paesi? Sarà diverso dal nostro....ma per non passare per "complottista", non l'ho (credo) mai scritto, ma tant'è...è evidente che sono stati più bravi e previdenti di noi....e quindi...il risultato era quello: restrizioni alla libertà poco o nulla....
    Ma le conseguenze (in termini di contagi e vittime) le hanno pagate e le stanno ancora pagando ugualmente, purtroppo, anche se non ai nostri livelli per fortuna.

    Mi dispiace per tua nipote: non credevo che anche in Germania fosse così tanto grave ( e seria ) la situazione economica

  5. #41155
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Da notare il "rumore di fondo" esistente in Portogallo da vari giorni...

    Allegato 528955
    Che è più o meno numericamente quello che andrebbe bene a noi, ma lì stiamo parlando di 1/6 della popolazione italiana.

    e il notevole rialzo dei decessi...

    Allegato 528956

    Notizie sulle misure adottate e sui recenti sviluppi se ne hanno?
    E' quello che mi sono domandato anch'io ieri!

    A mio parere i peggiori d'Europa Occidentale sono Belgio, Olanda, Svezia e Portogallo.

    R0 deve essere tornato di poco sopra 1 in Portogallo, ancora oggi +285 casi e +14 morti.
    Hanno riaperto timidamente il 4 Maggio credo, ma non come da noi in Italia. Molti bar e ristoranti devono ancora essere chiusi.

  6. #41156
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Più che altro sarebbe l'ideale fare anche test sierologi ha chi ha avuto polmonite anomala verso dicembre o gennaio (anche io l'ho avuta a gennaio quando stavo a Zurigo)
    Il test sierologico comunque preferisco farlo verso luglio.
    Sperando che sia ancora più affidabile.
    Se lo facessero, nulla escluderebbe che abbiano avuto una polmonite da virus influenzale e pochi sintomi se non zero per il coronavirus.

  7. #41157
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Comunque mi chiedo come mai quando sono stati individuati i primi due casi in Italia, non hanno subito iniziato a distribuire mascherine, parlare di distanziamento sociale ecc.
    Avevamo praticamente 3 settimane di tempo, considerando che il paziente uno di Codogno è stato inviduato il 20 febbraio
    Come ha detto Galli, non potevi andare al Ministero della Sanità dicendo che sarebbe arrivata l'apocalisse di lì a poco, non sarebbe stato credibile visto che le uniche esperienze del passato con i coronavirus (vedi SARS e MERS) in Italia sono state di facile controllo.

    Basta vedere come si tratta l'idea di una possibile seconda ondata. Negazionismo, oppure sottovalutazione.

    PS: Ho fatto quell'esempio per farmi capire, non voglio aprire diatribe al riguardo, anche perchè non sappiamo se vi sarà una seconda ondata come la prima di Marzo.

  8. #41158
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Anche lì, vale poi lo stesso discorso applicato all'Italia, cioè: applichiamo le stesse tempistiche italiane alla Cina, ma a ritroso. Lockdown totale il 22 gennaio, virus scoperto due-tre settimane prima? Il medico che è stato diffidato dalla polizia di Wuhan lo aveva comunicato il 3 gennaio, Xi Jinping lo sapeva dal 7 gennaio (anche se lo ha detto pubblicamente solo il 21 gennaio), quindi se i primi segnali ci sono stati attorno a inizio gennaio e circolava da un mese e mezzo prima, andiamo a metà novembre.

    Dubito che in Cina girasse da prima di metà novembre.

    Altre integrazioni da fare al mio ragionamento?
    Nono, è perfetto

  9. #41159
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa è la Svizzera, che ha avuto più casi pro-capite dell'Italia.

    Svizzeraattivi.JPG

    Svizzeramorti.JPG

    Se non erro, le riaperture svizzere risalgono al 4 maggio, e dunque sono passati 23 giorni.
    Non un'eternità, certo, ma non c'è stata neanche l'ombra di un modesto aumento dei casi, che sarebbe stato fisiologico, peraltro. Nulla. Troppo presto, forse? Ancora dopo 23 giorni? Può darsi. Aspettiamo ancora. Intanto, dopo 23 giorni, la situazione non è ottima, di più...
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #41160
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Mah, potremmo non arrivare a 70 decessi oggi...e coi casi, a meno di un boom della Lombardia e del Piemonte, rimanere sotto i 350 potrebbe essere fattibile.
    speriamo...mi auguro sempre di leggere 0 decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •