Pagina 4133 di 12358 PrimaPrima ... 313336334033408341234131413241334134413541434183423346335133 ... UltimaUltima
Risultati da 41,321 a 41,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41321
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Anche quelli cui mi riferisco io sono richiesti da aziende private tramite il loro medico del lavoro e sono svolti da laboratorio privato.
    I medici del lavoro si sono dovuti iscrivere a un registro regionale apposito e hanno l'obbligo di notifica dei risultati al SSN entro 48h di tutti quelli che hanno prescritto.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    non dubito di questo, ci mancherebbe dico solo che quei tamponi sono aggiuntivi, non li considererei nelle tempistiche classiche del tampone perché sono appunto un dato parallelo e devono fare diversi step prima "dell'arrivo". potrebbero essere davvero anche contagi di 2 mesi o quasi fa...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #41322
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Marche + 1 casi e 0 decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #41323
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sono andato a fare una camminata sul lungomare. Su 100 persone che avrò visto, la maggior parte attorno a un chiosco che funge da bar, ho visto solo 8 persone con la mascherina, di cui solo 1 con la mascherina messa correttamente a coprire naso e bocca, e gli altri con la mascherina sotto il mento, sul collo addirittura.

    Gli altri 93 non ne usavano, e togliendo 10 runner o che facevano attività fisica, ne restano 83 che parlavano vicini, in gruppi da sei a meno di 30 cm di distanza e senza nessuna mascherina.

    L’involuzione della mascherina.

    Se queste sono le premesse non si va da nessuna parte.
    Oggi se tra quelli ci fossero stati positivi il contagio sarebbe avvenuto. Se così non fosse accaduto sarebbe stato esclusivamente merito del maestrale forte che soffiava (giornata freschissima in proposito, una meraviglia con 19/20° ventilati da godere).
    Mi viene in mente che sarebbe davvero interessante condurre uno studio sulla proporzione dei contagi tra aree con molto vento e aree con poco vento. In teoria Brindisi, ad esempio, potrebbe essere meno a rischio rispetto ad altre località interne dov’è l’aria anche all’aperto è stagnante. Tuttavia sarebbe difficile condurlo, per via di numerosissimi bias che si presenterebbero.


    comunque si, direi quasi impossibile da condurre, perchè spesso il fatto ch un luogo sia più colpito di un altro dipende da altri fattori non casuali in primo luogo non controllabilii

  4. #41324
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    O cacchio, +79 in Sud Corea

    Ma che succede???

    Coronavirus: nuovo focolaio in Corea Sud
    scusami, ma come fanno a non partire focolai simili qui in questa fase? in particolar modo in Lombardia?
    con un sommerso così alto mi aspetterei le stesse situazioni, ripetute. In Corea usano mascherina e distanziamento al lavoro? suppongo di no se hanno aperto le discoteche (per poi richiuderle per lo stesso motivo)?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #41325
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Anch'io perennemente impressionato.
    Rispetto il tuo entusiasmo ma io personalmente non lo reputo Grandioso.

    1) grandioso sarà il PIL, numeri da far girare la testa e solo chi competente ( non io) potrà commentare.

    2) grandioso? chiudendo fabbriche negozi e segregando tutti in casa , il mezzo più veloce, facile ed efficace ma solo nel breve periodo.
    Non si è costruito, insegnato o abituato a nulla sulla gestione ordinaria dell'emergenza.

    Il popolo ha solo capito
    "emergenza - tutto chiuso- risolto"
    "Nuovo focolaio? - si richiude- di nuovo risolto"

    E le immagini di assembramenti e gozzoviglia è la prova. Si passa da mamma e figli che non possono vedersi alla movida senza controllo con probabili ricadute.

    Preferisco una Germania che ha comunque chiuso tutto per un po' e poi ha iniziato un processo; per noi l'emergenza non è finita ma abbiamo sempre avuto quelle piccole libertà in più rispetto all'Italia che ci hanno abituato a convivere e tutt'ora siam costretti a rispettare le regole ( ma non ci pesa perché è entrato nel nostro quotidiano)

    Sicuramente i numeri non arriveranno mai a 0 come in Italia, saliranno di poco e resteranno costanti...ma preferisco così.

    ( Da una parte non mi sento nemmeno di condannare pur non giustificando i giovani, che dopo provvedimenti cosi restrittivi non gli frega davvero più nulla del virus, in preda agli ormoni, aggregarsi o il seno di una ragazza ha la priorità per loro)
    ma i numeri di partenza tra Italia e Germania erano troppo differenti per fare questi paragoni. L'Italia solo ora può fare quello che la Germania fa da oltre 2 mesi.
    Non si tratta di rinchiudere la gente, era necessario soffocare i focolai. Con una chiusura blanda ora staremmo ancora in alto mare.

    Poi concordo con te, che forse questa fase iniziata il 4 maggio, in molte regioni del centro/sud poteva iniziare almeno un mesotto prima, ma dato che, e qui non concordo con te, gli italiani non si lasciano guidare e non hanno alcuna voglia di rispettare le regole, lo stato ha preferito tirare dritto un altro po.

    Io invidio, nel senso buono, la volontà e l'abnegazione nel rispetto delle regole dei paesi teutonici e mi stupisco quando vedo gli italiani che si spostato a vivere lì, come si adattano facilmente, quello che non capisco è perchè qui in Italia non si riesca a fare.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #41326
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io comincio a pensare che preferisco rischiare di prendere il virus, piuttosto che morire di depressione in casa, se le università non dovessero riaprire a settembre/ottobre. Sotto a una certa soglia di rischio, non si può essere iper ossessivi, altrimenti bisognerebbe andare in panico anche per il rischio di cadere dalle scale o di fare un incidente automobilistico.

    Beh, per noi giovani sani di sicuro.
    Ovviamente però il discorso non riguarda solo noi

  7. #41327
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che poi, questi focolai sono praticamente tutti di asintomatici o sbaglio?
    Ad esempio in Corea, +79 positivi, ma "serious/critical" solo 15 persone.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #41328
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che poi, questi focolai sono praticamente tutti di asintomatici o sbaglio?
    Ad esempio in Corea, +79 positivi, ma "serious/critical" solo 15 persone.
    beh, 15 su 79 non è che sia proprio una percentuale dissimile dalle precedenti... anche non conoscendo e non avendo mai conosciuto gli asintomatici e la percentuale di questi... poi bisogna capire cosa si intende per serious/critical..
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #41329
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, 15 su 79 non è che sia proprio una percentuale dissimile dalle precedenti... anche non conoscendo e non avendo mai conosciuto gli asintomatici e la percentuale di questi... poi bisogna capire cosa si intende per serious/critical..
    Non ho visto i dati i giorni scorsi, ma questi 15 poi sono recenti dell'ultimo focolaio o "vecchi"?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  10. #41330
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •