Pagina 4149 di 12358 PrimaPrima ... 314936494049409941394147414841494150415141594199424946495149 ... UltimaUltima
Risultati da 41,481 a 41,490 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41481
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Francia aggiorna ad capocchiam come sempre

    Improvvisamente sbucano dal cilindro ben 3325 casi.
    Altri 66 decessi.

    Dati francesi del tutto inutilizzabili

  2. #41482
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Sulla base dell'Inghilterra, che all'inizio ha completamente fatto nulla ( e non ho mai avallato,altro mondo con Germania Austria Svizzera) ora fai una stima di 10-20.000 morti in più in Italia sulla base di che?
    Non abbiamo nemmeno la pallida idea dei casi sommersi e della reale mortalità.
    Io sono per le " vere incertezze".


    La differenza non è un lockdown leggero o pesante e che li era sensato e in Italia no e che li potevano passeggiare due persone che abitano insieme e in Italia no e che li due fidanzati si sono sempre potuti vedere e che in Italia no e che li all'aperto da soli si poteva fare sport e in Italia no e che li la vita è sempre continuata nonostante il lockdown e in Italia invece la sensazione era di essere in una gabbia ...ecco la reazione dei giovani ecc.. non solo perché non siamo tedeschi.

    Chi mi dice che resteranno costanti? Beh perché le scene di " tutto finito, non c'è più niente, assembramenti e movida" le vedi in Italia, non in Germania dove a periodi si continua nel quotidiano a rispettare le regole. Più oggettivo di così.
    Loro hanno puntato sulla costanza negli ospedali come casi , l'Italia sugli estremi, deserto o tutto pieno.

    Massime risorse, minimo ( o provvisorio) risultato

    Grandioso.
    Scusami, ma stavolta hai scritto un sacco di cose, e che tra loro non legano, e dunque non si capisce bene l'inizio del discorso, e neppure la fine

    Qui la situazione è stata complicata fin da subito: l'epidemia è esplosa all'improvviso, e nel giro di una settimana dai fatti di Codogno, ci siamo ritrovati in piena emergenza.
    Dapprima è stata chiusa Codogno e provincia, poco dopo l'intera Lombardia, e a seguire tutta l'Italia, perchè nel frattempo tutto era precipitato.

    Risultato: Lockdown estremo, economico e sociale.

    è mai successo questo in Germania?
    No.

    Mentre noi precipitavamo a capofitto, i tedeschi ( ma anche gli inglesi, i francesi, gli spagnoli, se per questo) ancora non sapevano manco nulla, o quasi, del virus.
    O, almeno, non sapevano ancora COSA gli aspettava pure a loro ( tedeschi sempre esclusi )

    A ruota, ci hanno seguito Spagna, Francia e Inghilterra.

    Mentre in Germania la situazione è sempre rimasta abbastanza (ma relativamente) tranquilla.

    Detto questo, che è una sintensi di tutto, perchè mai la Germania doveva ricorrere alle stesse nostre misure?
    Perchè la situazione, ripeto, non è mai precipitata come a noi.

    Qui siamo andati in panico, da quelle parti mai.

    Ecco perchè il lockdown è stato leggero, e le restrizion pure. E l'abbiamo visto: tutti a spasso, con locali, parchi e quant'altro tutti ( o quasi ) aperti.

    La Merkel, a differenza di Conte, tra l'altro è apparsa alla TV tedesca solo una volta o due, e basta.

    Noi eravamo tappati in casa, e aspettavamo Conte che ci dicesse come stavano andando le cose, pendendo dalle sue labbra (oltre che da quelle dei virologi)
    E abbiamo vissuto, oltre che 2 mesi di ristrettezze personali indicibili, anche di panico.

    I tedeschi NO. MAI.

  3. #41483
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La Francia aggiorna ad capocchiam come sempre

    Improvvisamente sbucano dal cilindro ben 3325 casi.
    Altri 66 decessi.

    Dati francesi del tutto inutilizzabili
    Saranno i risultati di tamponi fatti a seguito di test sierologici?
    Non c'è scritto niente su Worldmeter?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #41484
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Numeri imbarazzanti in senso buono, tranne le solite note.
    Intanto molti nidi sono a rischio chiusura DEFINITIVA (una è una mia carissima amica).
    Qua in Veneto tutto pronto da una settimana, manca ancora l'ok della fantomatica commissione scientifica, che chissà quando arriverà..
    Ed intanto le aziende falliscono una dietro l'altro, ogni giorno così è un giorno perso inutilmente Allegato 529054Allegato 529055

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Qui in Trentino la gestione dei nidi è semplicemente scandalosa.
    Tralasciando che non li hanno manco presi in considerazione fino a ieri, quando hanno detto agli asili di che morte finalmente morivano: riapertura 8 giugno.

    Ma no, ovviamente i sindacati si metto a rompere i maroni, dicendo che non si può fare perché bla bla bla, dovrebbero solamente sotterrarsi e basta.
    E intanto le educatrici (mia sorella) non sanno dove battere la testa, i genitori non sanno dove portare i bimbi se non dai nonni (che meraviglia eh? Si preferisce mettere a rischio la fascia più debole piuttosto che tenere 4-5 bambini in una stanza) e soprattutto i pargoli rimangono senza contatto con i coetanei, cosa che, specie in fascia scuola materna, ha effetti pesanti a lungo andare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #41485
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Saranno i risultati di tamponi fatti a seguito di test sierologici?
    Non c'è scritto niente su Worldmeter?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Si, c’è scritto che:
    Total cases is the sum of total cases in hospitals and EMS probable cases

    Comunque ci lamentiamo dei dati francesi, ma almeno loro pubblicano il numero di nuovi ricoveri e di nuovi ingressi in TI nelle ultime 24 h. Oggi ad esempio +36 ingressi in rianimazione e +624 ospedalizzazioni.

    Infection au nouveau Coronavirus (SARS-CoV-2), COVID-19, France et Monde

    Qui però riportano 69 decessi.

  6. #41486
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Tra non molto ci supererà l'India e a seguire Perù, Cile e più in là penso anche il Messico..
    Presto diventeremo 15esimi mi sa

  7. #41487
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'INPS e l'Istat hanno condotto un'indagine, e sono emersi 50mila morti in Italia in eccesso.
    Vedendo il Regno Unito, e l'estrema lentezza con cui scende, mi aspetto che alla fine di tutto avrà almeno 10mila morti in più.

    La stima è eseguibile perchè il Regno Unito è entrato nel suo lockdown leggero quando aveva meno casi di noi, aveva meno morti e aveva un tasso di letalità migliore. Stava in altre parole meglio dell'Italia quando Conte decretò il lockdown severo nazionale.
    Adesso noi siamo messi molto bene fin da inizio Maggio, e la Gran Bretagna è ancora nella nostra situazione di più di un mese fa.

    Se vuoi altre prove a supporto di questa tesi, la Spagna e la Francia sono entrate in lockdown con condizioni di morti, numero di casi e tasso di letalità simili a quelle del Regno Unito. Applicando un lockdown all'italiana, ne sono usciti prima, come noi.
    I casi sommersi italiani possiamo stimarli: probabilmente parliamo di almeno 1,8 milioni di persone, e forse 2 milioni o più.



    Se quello fosse stato concesso in Italia, avremmo visto un sacco di morti in più. Si poteva anche fare, ma a costo di quelle libertà avresti avuto nettamente più casi e un lockdown più lungo di oggi.


    In Germania a quanto pare sono aperti solo i ristoranti, non i bar:

    Google Traduttore

    Bar e birrerie riaprono in Germania, ma non dappertutto | Dissapore

    Ecco perchè non abbiamo visto scenari da movida.
    Pienamente d'accordo

  8. #41488
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Quindi la questione è che già dall'inizio, (errore gravissimo la maxi emigrazione - diffusione dal nord)..si doveva blindare a 3 mandate il Nord Italia e trattare il Centro Sud diversamente
    Io mi sono dato questa spiegazione, forse sbagliata, forse troppo ottimistica: hanno volutamente agevolato i rientri per alleviare il peso dei ricoveri dagli ospedali lombardi, spalmando una quota sul resto d’italia. Ovviamente questo ha comportato un blocco pesante anche al centro sud, per evitare una escalation anche in queste zone. Era un rischio calcolato.

    se ci pensi anche in Francia e Spagna è successa la stessa cosa. Addirittura in Francia il blocco è iniziato alle 12:00 del giorno successivo al blocco.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #41489
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Qui in Trentino la gestione dei nidi è semplicemente scandalosa.
    Tralasciando che non li hanno manco presi in considerazione fino a ieri, quando hanno detto agli asili di che morte finalmente morivano: riapertura 8 giugno.

    Ma no, ovviamente i sindacati si metto a rompere i maroni, dicendo che non si può fare perché bla bla bla, dovrebbero solamente sotterrarsi e basta.
    E intanto le educatrici (mia sorella) non sanno dove battere la testa, i genitori non sanno dove portare i bimbi se non dai nonni (che meraviglia eh? Si preferisce mettere a rischio la fascia più debole piuttosto che tenere 4-5 bambini in una stanza) e soprattutto i pargoli rimangono senza contatto con i coetanei, cosa che, specie in fascia scuola materna, ha effetti pesanti a lungo andare.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh dai, almeno sapete che tra 10 gg riaprono, chissà qua..
    Assurdi i sindacati, invece che tutelare i lavoratori... Ma è meglio fermarsi qui..


    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #41490
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @snowaholic

    Ho provato ad applicare i tassi di mortalità stimati da me e @Perlecano alla Spagna, alla luce dell’articolo di El Pais che citava 16mila morti sfuggiti alle statistiche ufficiali, per un totale di 43mila.
    Ho aggiunto poi 1000 morti recenti.

    Con questa stima dei deceduti, applicando i tassi di mortalità da noi ipotizzati (la stima di Perlecano sarebbe adattata alla Spagna il 2% e nel mio caso 2,3%) otterremmo tra il 4,1 e il 4,7% della popolazione spagnola contagiata.

    La stima dei test sierologici spagnoli, dunque, che vedeva circa il 5%, non deve essere lontanissima dalla realtà come avevamo creduto.
    Considerando che in Spagna hanno potuto usufruire delle TI molte più persone che in Italia, ciò potrebbe aver portato a una ulteriore diminuzione del tasso di mortalità, e quindi rientreremmo nelle stime del 5% calcolate dai test sierologici.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •