Pagina 4157 di 12358 PrimaPrima ... 315736574057410741474155415641574158415941674207425746575157 ... UltimaUltima
Risultati da 41,561 a 41,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41561
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Qatar altri 3 morti, totale 36.
    E nuovo record di casi giornalieri, +1993 a fronte di quasi 6000 tamponi, 33% di positivi!
    Il Qatar fra non molto diverrà ufficialmente la nazione con la maggior percentuale di contagiati sulla popolazione, superando S.Marino che regge ancora oggi con l'1.97% di positivi sui 33mila abitanti (670 casi).

  2. #41562
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma io sono l'unico a cui la maschera non fa nè caldo nè freddo (anche in senso letterale visto il periodo)?
    A momenti la uso anche quando sono da solo perchè mi dimentico di averla...
    La tieni 8 ore al giorno ufficio + fuori ovunque?
    Io la tengo in media 10 ore al giorno, non ne posso più, specie ora che fa caldo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #41563
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primo decesso di un paziente giovanissimo in Qatar ieri: un 25enne (gli altri due morti di ieri erano un 81enne e un 50enne). I tre decessi odierni, invece, riguardano un 84enne, un 48enne e un 65enne.

    Tutti i sei deceduti in questione erano passati per la terapia intensiva, quindi nessuno è morto in reparti "ordinari", o addirittura in isolamento domiciliare.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #41564
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Qatar altri 3 morti, totale 36.
    E nuovo record di casi giornalieri, +1993 a fronte di quasi 6000 tamponi, 33% di positivi!
    Il Qatar fra non molto diverrà ufficialmente la nazione con la maggior percentuale di contagiati sulla popolazione, superando S.Marino che regge ancora oggi con l'1.97% di positivi sui 33mila abitanti (670 casi).
    azz', ho fatto un post sul Qatar senza aver letto questo tuo post.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #41565
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' stato scritto dai no-mask questo post? No, perchè così mi sta sembrando.

    Le mascherine, lo ripeto fino alla nausea, non servono per difendere te ma gli altri. Però se tutti la indossassimo praticamente proteggeremmo anche noi stessi.

    Circa la Norvegia, dai risultati Google si capisce che i bar sono rimasti chiusi fino a Maggio inoltrato. Poi non so.

    norway restrictions on bar coronavirus - Google Search
    Il concetto è diverso (o almeno l'ho capito io così) : ha senso tenere la mascherina all'aperto in una provincia dove su 570 mila abitanti hai fatto 24 nuovi positivi in 24 gg?
    Specie alla luce di quanto è successo ad esempio in Svizzera, dove non l'hai mai usata nessuno.
    Anch'io all'inizio ero un talebano-integralista di chiusure, mascherine, etc.
    Ora penso sia il momento (anzi, ho idea che sia già troppo tardi) per togliere molte di queste costrizioni, mascherina in luoghi aperti su tutte.
    Ed infatti finalmente dal 1 giugno in Veneto ci sarà una nuova festa di Liberazione (dalla mascherina)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #41566
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    azz', ho fatto un post sul Qatar senza aver letto questo tuo post.
    Abbiamo detto comunque cose diverse, i nostri post si integrano perfettamente

    Affascina ad entrambi, poco da fare.

  7. #41567
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Niente, il Portogallo sembrerebbe di primo acchito sia affetto dall'inizio di una seconda ondata. I casi sono i maggiori di due/tre settimane fa, e oggi +350 casi con altri 14 morti.

    Come faceva notare @Simotgl i morti son aumentati seppure stabili su livelli più alti delle scorse due settimane, e i casi sono in aumento sebbene lieve.

    Al Portogallo bandiera rossa d'Europa Occidentale, tolta la Svezia.


    Olanda e Belgio seguono a ruota. Casi e morti stabili. E sempre alti.

  8. #41568
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il concetto è diverso (o almeno l'ho capito io così) : ha senso tenere la mascherina all'aperto in una provincia dove su 570 mila abitanti hai fatto 24 nuovi positivi in 24 gg?
    Specie alla luce di quanto è successo ad esempio in Svizzera, dove non l'hai mai usata nessuno.
    Anch'io all'inizio ero un talebano-integralista di chiusure, mascherine, etc.
    Ora penso sia il momento (anzi, ho idea che sia già troppo tardi) per togliere molte di queste costrizioni, mascherina in luoghi aperti su tutte.
    Ed infatti finalmente dal 1 giugno in Veneto ci sarà una nuova festa di Liberazione (dalla mascherina)
    La mascherina non è dimostrato serva dal punto di vista scientifico, ma io userei il principio della massima cautela indossandola quando converso anche se è un amico. Non si sa mai che sia asintomatico.

    All'estero essa non è obbligatoria, ma vige la ferrea regola di 1,5 m di distanza da tutti, tranne i familiari. Regola che qui in Italia non rispetta nessuno nemmeno per un metro.

  9. #41569
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aspettando la decisione sulla mobilità tra regioni (che per molte persone va oltre il mero discorso economico), sono molto contento dei dati Umbri.
    Mi pare che siamo a 1 contagio negli ultimi 6 gg. con tamponi stabili tra 1200 e 1400 al giorno.
    Purtroppo deceduta una persona in TI.
    Per il resto speriamo in questo piccolo step anche se sto sentendo cose turche dalle coste dell'Alto Lazio.
    Del tipo…."per l'accesso alle spiagge libere, prenotazione non obbligatoria tramite un App che non c'è"....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #41570
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La mascherina non è dimostrato serva dal punto di vista scientifico, ma io userei il principio della massima cautela indossandola quando converso anche se è un amico. Non si sa mai che sia asintomatico.

    All'estero essa non è obbligatoria, ma vige la ferrea regola di 1,5 m di distanza da tutti, tranne i familiari. Regola che qui in Italia non rispetta nessuno nemmeno per un metro.
    Comunque come fanno a parlare a meno di un metro da una persona non capisco…..Io quando parlo con una persona mi metto da sempre ad una distanza di 1 metro….Mica sto protestando con l'arbitro "petto contro petto!!".....Alla Zlatan….
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •