Pagina 4180 di 12358 PrimaPrima ... 318036804080413041704178417941804181418241904230428046805180 ... UltimaUltima
Risultati da 41,791 a 41,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41791
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Senza parole... Dunque visto che sono ricchi possono fare quello che vogliono, mettendo a rischio la salute dell'intera nazione? Ho capito bene? Abbiamo già dimenticato quello che è successo un paio di mesi fa?
    Nessuno mi toglie dalla testa che se al posto della Lombardia ci fosse stata una regione del sud, avrebbero riaperto da tempo i confini tranne per quella regione, per motivi di sicurezza nazionale....


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    certo, ed è OVVIO. quanto produce la Puglia? quanto produce la Lombardia?
    chi dipende dalla Puglia? e chi dalla Lombardia?
    quindi quando ai primi di marzo restavamo aperti per il resto di Italia e vedevamo cadere anziani come birilli andava bene, mo ovviamente non va più bene
    come dice Fontana, per cui provo ribrezzo ma una cosa giusta l'ha detta: eventualmente, ce ne ricorderemo.

    non è che siamo "ricchi", è che buona parte del PIL nazionale e di tutto ciò che ne consegue parte da qui, direttamente e non (trasporti, produzione e tutto il resto). il motivo è sempre quello, aggiungici poi che ci sono 10mln di lombardi con le tasche piene pronti a svuotarle in giro per l'Italia.

    questo lo dico da fortemente contrario alla riapertura del 3 giugno per la Lombardia, al minimo bisognerebbe aspettare altre due settimane. ma sti discorsi non li posso proprio vedere.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #41792
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ti dico, se parte un secondo lockdown, anche solo regionale, qualcuno li va a prendere Fontana, Gallera e il direttore dell'ISS. E quando intendo prendere, avete capito benissimo.
    ma chi? ma dove? in Italia?
    ma veramente pensi che qualcuno ne pagherà le conseguenze? qualcuno che non sia la parte già povera del paese più quelli lì lì, sul filo del rasoio?
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #41793
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, ed è OVVIO. quanto produce la Puglia? quanto produce la Lombardia?
    chi dipende dalla Puglia? e chi dalla Lombardia?
    quindi quando ai primi di marzo restavamo aperti per il resto di Italia e vedevamo cadere anziani come birilli andava bene, mo ovviamente non va più bene
    come dice Fontana, per cui provo ribrezzo ma una cosa giusta l'ha detta: eventualmente, ce ne ricorderemo.

    non è che siamo "ricchi", è che buona parte del PIL nazionale e di tutto ciò che ne consegue parte da qui, direttamente e non (trasporti, produzione e tutto il resto). il motivo è sempre quello, aggiungici poi che ci sono 10mln di lombardi con le tasche piene pronti a svuotarle in giro per l'Italia.

    questo lo dico da fortemente contrario alla riapertura del 3 giugno per la Lombardia, al minimo bisognerebbe aspettare altre due settimane. ma sti discorsi non li posso proprio vedere.
    Ho messo il like al tuo post perchè è un po' quello che ho cercato di dire io ieri, ma qua molti han travisato completamente

    E torno a sottolineare che certi post che ho letto verso la Lombardia e verso i lombardi son vergognosi oltre che totalmente errati

  4. #41794
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Burian.
    Anche stamattina RT in prima pagina su molti quotidiani...
    E nulla non ci siamo come lettura della situazione.
    Lombardia a 0.75
    Umbria a 0.94
    1 contagio negli ultimi 7 giorni
    Come utilizzare il gioco dei dadi nel modo giusto.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  5. #41795
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, ed è OVVIO. quanto produce la Puglia? quanto produce la Lombardia?
    chi dipende dalla Puglia? e chi dalla Lombardia?
    quindi quando ai primi di marzo restavamo aperti per il resto di Italia e vedevamo cadere anziani come birilli andava bene, mo ovviamente non va più bene
    come dice Fontana, per cui provo ribrezzo ma una cosa giusta l'ha detta: eventualmente, ce ne ricorderemo.

    non è che siamo "ricchi", è che buona parte del PIL nazionale e di tutto ciò che ne consegue parte da qui, direttamente e non (trasporti, produzione e tutto il resto). il motivo è sempre quello, aggiungici poi che ci sono 10mln di lombardi con le tasche piene pronti a svuotarle in giro per l'Italia.

    questo lo dico da fortemente contrario alla riapertura del 3 giugno per la Lombardia, al minimo bisognerebbe aspettare altre due settimane. ma sti discorsi non li posso proprio vedere.
    Il Governo si è fatto due conti (via, anche tre) e ha compreso che effettivamente bloccare ancora la circolazione della gente della regione più popolata ed economicamente rilevante d'Italia non poteva più andare troppo avanti.

    Anche secondo me una cosa "furba" avrebbe potuto essere permettere la circolazione delle persone nelle zone meno colpite e cristallizzare gli spostamenti da e verso Lombardia, Piemonte e Liguria (almeno se i valori che la Protezione Civile pubblica hanno un senso).

    Se c'è una cosa che questa pandemia ha insegnato è che l'unità è una grandissima scemenza. Il Paese è decisamente più diviso di prima e non so quanto basteranno delle vacanze (per chi potrà andarci, per inciso) a far scemare la situazione. La polarizzazione tra macroaree (e a volte pure all'interno delle stesse) è endemica, mi viene da pensare.

  6. #41796
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ho messo il like al tuo post perchè è un po' quello che ho cercato di dire io ieri, ma qua molti han travisato completamente

    E torno a sottolineare che certi post che ho letto verso la Lombardia e verso i lombardi son vergognosi oltre che totalmente errati
    Non so se i giudizi di aver dato degli untori alla Lombardia siano rivolti anche a me, però vorrei chiarire e farla finita.

    Nessuno dà dell'untore a un lombardo, non è quello il punto non ce l'ho con il popolo e nemmeno di preciso con nessun politico.

    Ho dei parenti che vivono il lombardia, tanti amici che ci han studiato e ci si sono trasferiti, ammiro Milano e la regione per come "funziona" in generale.

    Io guardo solo i dati oggettivi, se si fosse trattato di Piemonte o di Veneto, o di Lazio, avrei fatto le stesse considerazioni. Pure se si fosse trattato della Romagna qui a 1km o della mia stessa provincia.
    Se fossimo ancora adesso in difficoltà e con dei numeri non così bassi avrei sostenuto il mio stesso isolamento dal resto d'Italia finché non si fosse stati sicuri che le riaperture del 4 e 18/5 non avessero provocato effetti negativi.

    Però qui parte sempre il campanilismo e il retropensiero.....non abbiamo imparato niente, non siamo migliorati per niente.
    Siam stati tutti italiani uniti a rispettare le regole imposte x 3 mesi, ma appena si allentano le regole siam tornati ad essere "nervosi" a prescindere con chiunque dia giudizi diversi pensando che lo faccia per dar contro a qualcuno.

    P.S. : non mi dite che han deciso gli esperti medici queste riaperture.....è palese che si siano fatte sotto spinta GIUSTAMENTE economica.
    Lo sappiamo noi qui dentro che ancora gli effetti del 4 e del 18/5 non li stiamo vedendo (forse, perché nei numeri qualcosina si vede già) pensate che non lo sappiano all'ISS chi ci studia sopra tutto il giorno. Infatti gli Rt son fino al 24/5 e i numeri non continuamente in discesa li stiamo vedendo dal 24 in poi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #41797
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Se quello fosse stato concesso in Italia, avremmo visto un sacco di morti in più. Si poteva anche fare, ma a costo di quelle libertà avresti avuto nettamente più casi e un lockdown più lungo di oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    In Germania a quanto pare sono aperti solo i ristoranti, non i bar:

    Google Traduttore

    Bar e birrerie riaprono in Germania, ma non dappertutto | Dissapore

    Ecco perchè non abbiamo visto scenari da movida.
    Scusa burian, a parte che la movida non ha bisogno necessariamente di un bar
    ma quello che riporti è logico ma mi sembra ti contraddice.

    Io sostengo che loro stanno puntando sulla costanza dei numeri.

    ..tu mi dici che nonostante il loro lockdown leggero per "un po' meno casi", ora però ci stanno andando + cauti di noi non aprendo i bar evitando il " è tutto finito facciamo festa".. a differenza dell'Italia.

    Se è come sostieni, quindi chi si sta candidando per la seconda onda?


    Loro stanno puntando sull'essenzialità - contenuto dei provvedimenti e sulla costanza dei numeri.

    Le piccole grandi libertà che hanno concesso, non avevano nulla a che fare ne col favorire la diffusione del virus e ne col salvare l'economia.
    Ultima modifica di Mik34; 30/05/2020 alle 07:49

  8. #41798
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'Italia è unità. Altrimenti non avremmo visto i calabresi, siciliani etc etc andare al nord per dare una mano.
    La questione è che l'Italia ha mille connotazioni politiche, sociali ed economiche ma unirle o temporaneamente separarle spetta solo alla politica.
    Siamo un popolo diversificato ma siamo un popolo....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #41799
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un ultima cosa:
    La gente si incazza non per le chiusure o per le riaperture... Ma per le cose stupide.
    I runner 2 mesi fa, aprire tutti allo stesso modo oggi.
    Se tu prendi decisioni che hanno poco senso metti le persone contro.
    Se tu prendi decisioni sensate la gente capisce... Altroché
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  10. #41800
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Un ultima cosa:
    La gente si incazza non per le chiusure o per le riaperture... Ma per le cose stupide.
    I runner 2 mesi fa, aprire tutti allo stesso modo oggi.
    Se tu prendi decisioni che hanno poco senso metti le persone contro.
    Se tu prendi decisioni sensate la gente capisce... Altroché
    Uno dei migliori messaggi degli ultimi due giorni, concordo in pieno
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •