Pagina 4187 di 12358 PrimaPrima ... 318736874087413741774185418641874188418941974237428746875187 ... UltimaUltima
Risultati da 41,861 a 41,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41861
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ottimo riepilogo!
    Pur con tutta l'incertezza del caso dovuta alla presenza di decessi dovuti alla peggiore assistenza sanitaria per altre patologie direi che mi sembrano stime sensate, visto che questo fenomeno verrebbe compensato dal fatto che il 2020 in origine era un anno a bassa mortalità e che il blocco riduce altre categorie di decessi come gli incidenti.

    Il dato francese in questo senso è molto interessante, perché conferma che una conta accurata dei decessi da Covid19 può portare a numeri anche superiori a quelli ottenuti con questo metodo.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Grazie!
    I dati francesi mi sembrano strani, ma paiono corretti. In futuro proverò ad aggiungere altri stati, come l'Irlanda (che a dispetto della fama da lockdown serrato, ha ben 330 morti su milione di abitanti già soltanto coi dati ufficiali, davvero parecchio) o l'Austria.
    Ho anche esaminato i registri di Norvegia e Danimarca e Finlandia. Il confronto mi dava che quest'anno l'eccesso rispetto al 2019 è stato inferiore rispetto ai morti ufficiali Covid!
    Ulteriore conferma che il 2020 era un'annata a bassissima mortalità.

  2. #41862
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Scusa burian, a parte che la movida non ha bisogno necessariamente di un bar
    ma quello che riporti è logico ma mi sembra ti contraddice.

    Io sostengo che loro stanno puntando sulla costanza dei numeri.

    ..tu mi dici che nonostante il loro lockdown leggero per "un po' meno casi", ora però ci stanno andando + cauti di noi non aprendo i bar evitando il " è tutto finito facciamo festa".. a differenza dell'Italia.

    Se è come sostieni, quindi chi si sta candidando per la seconda onda?


    Loro stanno puntando sull'essenzialità - contenuto dei provvedimenti e sulla costanza dei numeri.

    Le piccole grandi libertà che hanno concesso, non avevano nulla a che fare ne col favorire la diffusione del virus e ne col salvare l'economia.
    Ho solo detto che:
    1) il loro lockdown leggero era possibile perchè avevano una situazione meno grave. Da ora in poi, anche l'Italia potrà permettersi un lockdown tedesco
    2) non volevo dire che ci stiamo candidando alla seconda ondata, ma solo che in Germania non ci sono state scene da movida solo perchè non hanno ancora aperto i bar. Magari quando lo faranno le vedremo esattamente come in Italia, quindi decade l'idea che i tedeschi siano stati istruiti a differenza degli italiani


  3. #41863
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terzo giorno consecutivo da record per nuovi casi in Qatar: l'altro ieri 1967, ieri 1993, oggi addirittura 2355!! In tutto su un totale di 5091 persone testate ex novo nelle ultime 24 ore, quindi la positività al tampone ha raggiunto il tasso (giornaliero) clamoroso del 46,3%! Quasi la metà delle persone sottoposte al test diagnostico, quindi, risultano positive, ormai!

    Il totale dei contagi sale a 55262, ma oggi ci sono due buone notizie:
    - dopo vari giorni con decessi ogni 24 ore che oscillavano tra 2 e 3, oggi non si sono registrati nuovi morti: il totale dei deceduti resta quindi a 36.
    - le guarigioni (invero giunte "in blocco", non so tra l'altro in base a quale metodica siano state considerate tali) sono state ben 5235 nelle ultime 24 ore: è di gran lunga il record dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

    18 ammissioni in terapia intensiva, ma totale dei ricoverati in T.I. sceso di una unità rispetto a ieri (da 218 a 217); in assenza di nuovi decessi, si deduce che dalle cure intensive siano stati dimessi ben 19 pazienti in 24 ore, @burian br. Il numero giornaliero di dimissioni è molto alto, e verosimilmente, @burian br, dalla T.I. credo siano già passate ben più di 500 persone (mi oriento sui 600-650 pazienti circa), compreso chi poi è deceduto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #41864
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Praticamente nessun aumento con le riaperture, assodato ormai

    Poi se uno si aspetta casi 0 ad oltranza è un altro discorso, ma con numeri così si può veramente e si deve tornare al più presto alla vita di prima

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Dipende quanto dobbiamo aspettare: il punto è solo quello.
    Credo che i primi effetti si vedano dalle 3 alle 5 settimane dopo le aperture. E infatti, non vorrei dire, ma un rallentamento della decrescita dei positivi, in Svizzera, mi pare che si stia vedendo in questi ultimissimi giorni, così come un numero dei morti pressochè costante. E' utile osservare la nazione elvetica perchè - se ci sarà lì un aumento dei casi - potremo studiarne le tempistiche e dedurne le nostre.

    Sono in parte d'accordo con la tua conclusione ma... c'è un ma.
    Per me possiamo tornare alla vita di prima SE e solo SE si ha un quadro preciso della situazione.
    E significa una stima ragionevole (ci mancherebbe, i numeri precisi sono difficili), fatta in maniera competente (quindi prego se ne occupi uno Stato straniero), del numero degli attualmente positivi per regione e per provincia settimana per settimana. Se svolgo un'attività, qualunque essa sia, dovrei sapere che probabilità ho di entrare in contatto con il virus: vorrei essere consapevole del rischio che corro, e non andare "alla cieca". Se nella mia provincia ci sono, che ne so, 2.000 malati è un conto, se ce ne sono 20.000 è un altro paio di maniche, e io vorrei saperlo. Anzi, tutti i cittadini dovrebbero saperlo, ritengo sia una comunicazione doverosa da parte di uno Stato, millemila volte più utile del dato dei tamponi giornalieri, nuovi positivi, ecc.ecc. che, abbiamo capito, sono nemmeno la punta dell'iceberg di tutto il sommerso. Ma siccome siamo noi a contatto col "sommerso", ritengo giusto sapere e conoscere di quale sommerso si tratti.
    A queste condizioni, di consapevolezza, allora sì, va bene, possiamo ripartire, e ciascuno deciderà se arrischiarsi o no a fare determinate cose.
    In secondo luogo mi piacerebbe un pò più di chiarezza in merito agli obiettivi. Gli obiettivi non sono contagi zero, giusto? Ok, e allora quali sono? Qual'è la soglia, il numero di malati accettabile, e quale non lo è? Non si sa. Cosa è più importante, il numero dei malati o il trend? Se ho 500 malati e il giorno dopo ne ho 503 l'aumento, di 3 unità, in percentuale è trascurabile; in una regione se ho 3 malati e il giorno dopo ne ho 6 i numeri sono ridicoli, ma l'aumento percentuale è spaventosamente alto. Quindi quali sono questi "numeri accettabili", questi parametri che fanno decidere se si è più al sicuro o meno al sicuro? C'è poca trasparenza, poca chiarezza dal punto di vista della comunicazione, e questo non mi piace.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #41865
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque il virus si sta indebolendo e col caldo sparisce, si vede in tutto il mondo...

    C'abbiamo messo 3gg in meno (da 12 a 9) per passare dal 5o al 6o milione di casi.

    Prima dal 1o al 5o erano stati sempre 12gg

    +25% di rapidità di diffusione

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Però i contagi dipendono anche da quanti test vengono fatti e se ne stanno facendo sempre di più. Così anche casi asintomatici vengono scoperti (prima esistevano ugualmente ma non venivano tracciati).

    Il numero di morti, che come dice burian è un indicatore più affidabile, mostra un discreto calo ultimamente, ed è sceso dal picco di oltre 7000/giorno subito dopo metà Aprile agli attuali circa 4500/giorno in media dell'ultima settimana.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #41866
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    L'Uganda è la nazione del mondo, tra quelle ancora a zero morti, con più contagiati ufficiali: 410, di cui 72 sono già guariti.
    Ma ha senso guardare i dati di questi Paesi?
    Un posto dove la maggior parte della popolazione non ha mai visto un medico in vita propria, se non quelli di qualche organizzazione no profit?
    Mah. Cito come esempio eh, ma potrei dire lo stesso anche dello Yemen, del Senegal, del Congo e via dicendo. Mi sembra un pò inutile andare a vedere dati di Paesi senza praticamente sistema sanitario, nei quali non sappiamo neanche chi e per quale grazia divina è stato sottoposto a tampone...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #41867
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Però i contagi dipendono anche da quanti test vengono fatti e se ne stanno facendo sempre di più. Così anche casi asintomatici vengono scoperti (prima esistevano ugualmente ma non venivano tracciati).

    Il numero di morti, che come dice burian è un indicatore più affidabile, mostra un discreto calo ultimamente, ed è sceso dal picco di oltre 7000/giorno subito dopo metà Aprile agli attuali circa 4500/giorno in media dell'ultima settimana.
    Certo, la mia era cmq una generalizzazione, una mezza verità, scritta x dire che comunque non tocca abbassare la guardia solo perché migliora la situazione da noi sia per dare il punto della situazione globale

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #41868
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Però i contagi dipendono anche da quanti test vengono fatti e se ne stanno facendo sempre di più. Così anche casi asintomatici vengono scoperti (prima esistevano ugualmente ma non venivano tracciati).

    Il numero di morti, che come dice burian è un indicatore più affidabile, mostra un discreto calo ultimamente, ed è sceso dal picco di oltre 7000/giorno subito dopo metà Aprile agli attuali circa 4500/giorno in media dell'ultima settimana.
    Che dovrebbe essere il futuro della gestione della pandemia: test rapidi, sufficientemente affidabili, a larga diffusione presso la popolazione, da ripetere una volta ogni tot settimane e, se positivi, obbligo di tracciamento contatti e quarantena.
    Avessimo una roba del genere in 2/3 mesi al massimo e ne saremmo usciti definitivamente.
    Perchè IL tampone è importante, ma se ne faccio uno a marzo (e risulta negativo) non vuol dire nulla, perchè potrei essermi ammalato dopo. Ci vorrebbe anche una sorta di continuità.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #41869
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Località
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho solo detto che:
    ....
    2) non volevo dire che ci stiamo candidando alla seconda ondata, ma solo che in Germania non ci sono state scene da movida solo perchè non hanno ancora aperto i bar. Magari quando lo faranno le vedremo esattamente come in Italia, quindi decade l'idea che i tedeschi siano stati istruiti a differenza degli italiani



    Si burian ma è il governo tedesco che ha deciso di aspettare giustamente ad aprire i bar al contrario dell'Italia, nonostante quest'ultima fosse in situazioni peggiori. Nessuno ha nai parlato di istruiti e non istruiti , per carità.
    Ciao





    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

  10. #41870
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Incredibile...a 5km da qui hanno multato due bambine di 10 anni (una figlia di una mia amica) che stavano parlando insieme in un parco comunale con addosso le mascherine.
    Il "paladino della giustizia" su un quad le ha avvicinate SENZA mascherina, chiesto nome e cognome dicendo che avrebbe chiamato i genitori x avvisarli (erano al parco con i nonni a qualche metro di distanza).

    Dopo 10gg sono arrivati due verbali a casa delle bambine, multate di 25€ per essere entrate nel parco!!

    Ho visto i verbali pubblicati.....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •