Pagina 4188 di 12358 PrimaPrima ... 318836884088413841784186418741884189419041984238428846885188 ... UltimaUltima
Risultati da 41,871 a 41,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #41871
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Si burian ma è il governo tedesco che ha deciso di aspettare giustamente ad aprire i bar al contrario dell'Italia, nonostante quest'ultima fosse in situazioni peggiori. Nessuno ha nai parlato di istruiti e non istruiti , per carità.
    Ciao


    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    E hanno fatto bene infatti, ridicolo pensare di aprire i bar, poi cadere in uno stato di polizia per evitare gli assembramenti davanti, un cortocircuito logico micidiale. Apri un'attività, ma non ci devono andare in troppi, come se non avessero avuto perdite economiche per due mesi e passa, tra l'altro.

    Infatti, come dice Lou, non sono sicuro di quale sia il livello minimo per definire "sicura" una regione, e torniamo al solito discorso che si fa avanti a spot, a peso politico/economico delle regioni, senza una chiara strategia di pianificazione, nè tantomeno di comunicazione.

  2. #41872
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Incredibile...a 5km da qui hanno multato due bambine di 10 anni (una figlia di una mia amica) che stavano parlando insieme in un parco comunale con addosso le mascherine.
    Il "paladino della giustizia" su un quad le ha avvicinate SENZA mascherina, chiesto nome e cognome dicendo che avrebbe chiamato i genitori x avvisarli (erano al parco con i nonni a qualche metro di distanza).

    Dopo 10gg sono arrivati due verbali a casa delle bambine, multate di 25€ per essere entrate nel parco!!

    Ho visto i verbali pubblicati.....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Questo accade nello stesso momento in cui si parla di riapertura delle discoteche...
    Assurdo
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #41873
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Letalità inferiore all'1% in Paesi con almeno mille casi ufficiali:
    ("Paese: casi, decessi (letalità, in ordine decrescente)")

    Qatar: 55262, 36 (0,07%).
    Singapore: 34366, 23 (0,07%).
    Bahrain: 10740, 15 (0,14%).
    Maldive: 1633, 5 (0,31%).
    Kazakistan: 10382, 37 (0,36%).
    Hong Kong: 1083, 4 (0,37%).
    Uzbekistan: 3523, 14 (0,40%).
    Oman: 10423, 42 (0,40%).
    Nepal: 1401, 6 (0,43%).
    Ghana: 7768, 35 (0,45%).
    Bielorussia: 41658, 229 (0,55%).
    Islanda: 1806, 10 (0,55%).
    Gabon: 2613, 15 (0,57%).
    Arabia Saudita: 83384, 480 (0,58%).
    Guinea: 3656, 22 (0,60%).
    Guinea-Bissau: 1256, 8 (0,64%).
    Sri Lanka: 1563, 10 (0,64%).
    Zambia: 1057, 7 (0,66%).
    Etiopia: 1063, 8 (0,75%).
    Kuwait: 26192, 205 (0,78%).
    Emirati Arabi Uniti: 33170, 260 (0,78%).
    Guinea Equatoriale: 1306, 12 (0,92%).
    Kirghizistan: 1722, 16 (0,93%).
    Costa Rica: 1022, 10 (0,98%).
    Ultima modifica di Perlecano; 30/05/2020 alle 14:51
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #41874
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma ha senso guardare i dati di questi Paesi?
    Un posto dove la maggior parte della popolazione non ha mai visto un medico in vita propria, se non quelli di qualche organizzazione no profit?
    Mah. Cito come esempio eh, ma potrei dire lo stesso anche dello Yemen, del Senegal, del Congo e via dicendo. Mi sembra un pò inutile andare a vedere dati di Paesi senza praticamente sistema sanitario, nei quali non sappiamo neanche chi e per quale grazia divina è stato sottoposto a tampone...
    Verissimo. Io certe informazioni le riporto a mero titolo di curiosità, consapevole dei limiti delle informazioni stesse.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #41875
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ci sarà poi da vedere come ne uscirà l'Africa, quando dovremo riaprire i voli pure con loro, auguri...ci siamo andati a cacciare in un disastro di proporzioni bibliche. O si depotenzia da solo e sparisce e magari il vaccino arriva in tempi ragionevoli, oppure rischiamo di essere da capo ogni volta, se qualche paese meno sviluppato non ha tracciato tutti i casi.

    Assurdo, sembra una barzelletta

  6. #41876
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Terzo giorno consecutivo da record per nuovi casi in Qatar: l'altro ieri 1967, ieri 1993, oggi addirittura 2355!! In tutto su un totale di 5091 persone testate ex novo nelle ultime 24 ore, quindi la positività al tampone ha raggiunto il tasso (giornaliero) clamoroso del 46,3%! Quasi la metà delle persone sottoposte al test diagnostico, quindi, risultano positive, ormai!

    Il totale dei contagi sale a 55262, ma oggi ci sono due buone notizie:
    - dopo vari giorni con decessi ogni 24 ore che oscillavano tra 2 e 3, oggi non si sono registrati nuovi morti: il totale dei deceduti resta quindi a 36.
    - le guarigioni (invero giunte "in blocco", non so tra l'altro in base a quale metodica siano state considerate tali) sono state ben 5235 nelle ultime 24 ore: è di gran lunga il record dall'inizio dell'emergenza sanitaria.

    18 ammissioni in terapia intensiva, ma totale dei ricoverati in T.I. sceso di una unità rispetto a ieri (da 218 a 217); in assenza di nuovi decessi, si deduce che dalle cure intensive siano stati dimessi ben 19 pazienti in 24 ore, @burian br. Il numero giornaliero di dimissioni è molto alto, e verosimilmente, @burian br, dalla T.I. credo siano già passate ben più di 500 persone (mi oriento sui 600-650 pazienti circa), compreso chi poi è deceduto.
    Grazie! Sai che stavo proprio per scrivere del clamoroso dato odierno??

    Aggiungo che ha raggiunto la impressionante quota di 1,9% di abitanti infettatisi! Domani supererà S.Marino e diverrà ufficialmente la nazione con il maggiore tasso di positivi sulla popolazione, sfondando per la prima volta il 2%.

    Sono ritmi impressionanti, a questa velocità si viaggia per l'immunità di gregge entro poco tempo.
    Al tempo stesso, è impressionante vedere con quale facilità l'epidemia si stia diffondendo in un paese con clima sahariano. Il Qatar tra l'altro è anche abbastanza sviluppato per gli standard mediorientali, quindi non si può pensare che sia per precarie condizioni igieniche o sovraffollamento (cioè, ha solo 2/3 milioni di persone in totale, concentrate in grossi centri urbani, sicuramente, ma nulla di diverso da numerose realtà occidentali).

    Per il momento è passato o è in TI (usando la stima di 600-650 persone che mi hai fornito) l'1,1% dei positivi noti.
    A fine Febbraio, stimai che in condizioni gravi (ovvero chi è bisognoso di TI) ci finiva tra l'1% e l'1,75% dei sani (considerando tutte le età):

    Nuovo Virus Cinese
    Nuovo Virus Cinese

    Ripesco questi interventi perchè possiamo adesso verificare quest'asserzione. Penso che in Qatar, data la particolare struttura demografica e i motivi migratori, la stragrande maggioranza della popolazione sia giovane e anche sana.
    Dovremmo collocarci dunque in quelle percentuali per questa ragione, più verso l'1% perchè la popolazione qatariota è giovane molto più di tante altre. Forse l'1% è anche troppo.

  7. #41877
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, @Perlecano, nel caso te lo fossi perso:

    Nuovo Virus Cinese

  8. #41878
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie! Sai che stavo proprio per scrivere del clamoroso dato odierno??

    Aggiungo che ha raggiunto la impressionante quota di 1,9% di abitanti infettatisi! Domani supererà S.Marino e diverrà ufficialmente la nazione con il maggiore tasso di positivi sulla popolazione, sfondando per la prima volta il 2%.

    Sono ritmi impressionanti, a questa velocità si viaggia per l'immunità di gregge entro poco tempo.
    Al tempo stesso, è impressionante vedere con quale facilità l'epidemia si stia diffondendo in un paese con clima sahariano. Il Qatar tra l'altro è anche abbastanza sviluppato per gli standard mediorientali, quindi non si può pensare che sia per precarie condizioni igieniche o sovraffollamento (cioè, ha solo 2/3 milioni di persone in totale, concentrate in grossi centri urbani, sicuramente, ma nulla di diverso da numerose realtà occidentali).

    Per il momento è passato o è in TI (usando la stima di 600-650 persone che mi hai fornito) l'1,1% dei positivi noti.
    A fine Febbraio, stimai che in condizioni gravi (ovvero chi è bisognoso di TI) ci finiva tra l'1% e l'1,75% dei sani (considerando tutte le età):

    Nuovo Virus Cinese
    Nuovo Virus Cinese

    Ripesco questi interventi perchè possiamo adesso verificare quest'asserzione. Penso che in Qatar, data la particolare struttura demografica e i motivi migratori, la stragrande maggioranza della popolazione sia giovane e anche sana.
    Dovremmo collocarci dunque in quelle percentuali per questa ragione, più verso l'1% perchè la popolazione qatariota è giovane molto più di tante altre. Forse l'1% è anche troppo.
    il fatto è che il sommerso nella popolazione può essere molto grande, visto il costante tasso altissimo di positività ai tamponi. quindi può essere siano finiti, per ora, in T.I. solo lo 0,3% di tutti i malati del Paese, non l'1,1%, per fare un esempio. Va anche detto che la curva epidemica è tuttora esponenziale, quindi ci sono svariate centinaia di persone infettatesi ora che finiranno in T.I., ma ancora non ci sono entrate (quindi hanno già alzato il denominatore dei contagi, ma ancora non hanno alzato il numeratore dei pazienti in condizioni gravi). Questo farebbe, anche se secondo me solo MOLTO parzialmente, da contraltare alla diminuzione della percentuale di malati in T.I. (diminuzione applicabile, spannometricamente, in base al sommerso che di sicuro c'è, ed è ampio, nel Paese).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #41879
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ah, @Perlecano, nel caso te lo fossi perso:

    Nuovo Virus Cinese
    Sì sì, già lo avevo letto con molto interesse. Ecatombe lombarda, non c'è che dire. E da lombardo, sinceramente, auspico la chiusura della mia regione per ancora alcune settimane (ben più d'una), ma a quanto ho capito pare tutto deciso, con apertura generalizzata dei confini tra tutte le regioni.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  10. #41880
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    La parte che parla della letalità mi ha lasciato sconvolto.
    Non posso credere che dopo aver visto i morti di Bergamo aumentati del 300%, la popolazione di Alzano quasi decimata e, in generale, la mortalità di zone d'Italia più che raddoppiata, loro la definiscano "una forma influenzale non più grave degli altri coronavirus stagionali" e che uccide solo gli 80enni in punto di morte. Questo non è vero, perché chi ha ipertensione o diabete può sopravvivere anche 30 anni, non tutti gli 80enni sono in punto di morte.
    Non posso credere che qualcuno ancora lo pensi e che a dirlo siano 10 medici mi fa ancora più paura.
    Ricercando uno dei firmatari, mi compare questo:

    Pasquale Bacco "Il virus in Italia da ottobre, ha infettato il 35% della popolazione" | Stato Quotidiano

    E' spazzatura. Si chiede poi perchè l'ISS non abbia considerato i suoi risultati.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •