Pagina 4229 di 12358 PrimaPrima ... 322937294129417942194227422842294230423142394279432947295229 ... UltimaUltima
Risultati da 42,281 a 42,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42281
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sottomarina.
    Un sacco di gente, nessun assembramento, ombrelloni distanti 4 metri da quello di fianco e file a 3 metri di distanza.
    Primo giorno senza mascherina all'aperto in Veneto, finalmente!
    Ristorante super, disinfettante, richiesto nome cognome e numero di telefono, menù solo tramite qr code, etc.
    Avanti così a grossi passi verso la normalità.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Allegato 529327Allegato 529328Allegato 529329Allegato 529330
    Ultima modifica di verza81; 01/06/2020 alle 12:03

  2. #42282
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Questo è molto diverso dal modo in cui si pone Zangrillo però.



    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Se comunicasse con meno arroganza, Zangrillo farebbe un favore a tutti
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #42283
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al netto di facili entusiasmi e di un metodo di comunicazione molto discutibile, ribadisco, un esperto che lavoro da 35 anni sul campo e che è medico personale di Berlusconi io lo ascolto e sto zitto, oltretutto perchè i dati, per ora, danno ragione a lui. Che poi all'estero possa essere diverso ok, ma per ora qua in Italia le aperture del 4 maggio le abbiamo rette benissimo, aspettiamo altri 10-15 giorni per certificare quelle del 18 maggio.

    Se non succederà nulla di nulla, allora non potremo più far finta di niente.

  4. #42284
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ok, ma il Qatar, EAU, Bahrain, Arabia Saudita, Oman, ecc...???
    Caldissimi e secchissimi....focolaio enorme e diffusione in continua crescita.

    (non è per dar contro alle sue dichiarazioni, ma è per discuterne..)

    Ok, virus diffuso più nelle zone Nord degli stati che quelle più a Sud, ma il Sud della Francia è all'altezza del Nord dell'Italia, e la fascia europea è all'altezza del Nord degli USA e il Sud USA è all'altezza del Nord Africa e Sahara...non ci vedo una così netta ricorrenza geografica sugli stessi paralleli.
    E' più secondo me una cosa legata alla distribuzione di popolazione e di metropoli all'interno di ogni nazione.
    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Alcune cose non mi convincono:
    1) Perché paragonare gli stati settentrionali degli Stati Uniti con quelli meridionale sul fronte decessi rapportandoli alla popolazione?
    Se di parla di "letalità minore dove fa più caldo" bisognerebbe vedere il rapporto morti/persone contagiate, non ha senso utilizzare la popolazione totale

    2) Il paragone tra Australia e Canada. Insensato, da una parte abbiamo un'isola, dall'altra una nazione che presenta la quasi totalità della popolazione vicina al confine con gli Stati Uniti, il paese più colpito in modo assoluto dalla pandemia

    3) Quando si fanno i paragoni con Kenya, Senegal, Etiopia etc e il Brasile bisognerebbe pensare anche al fatto che l'età mediana in Brasile è di poco più di 30 anni (32.6) mentre in Etiopia è 17.9, in Kenya 19.7 e in Senegal 18.8
    Citazione Originariamente Scritto da Roby Visualizza Messaggio
    Cmq le distribuzioni climatiche non seguono esattamente i paralleli geografici.
    Verissimo, ma ciò che colgo del suo discorso non è tanto l'influenza che il clima esercita sulla contagiosità, quanto sulla letalità.
    Poi, come fatto notare, anche l'età media dei Paesi colpiti ha il suo peso

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #42285
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque stasera uscirò con un amico a cena per la prima volta dal 7 marzo.
    Vi aggiornerò.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #42286
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho chiesto info per andare al Ristorante con amici.
    E nulla, non ci andrò mai a quelle condizioni.
    Ci vorrebbe il megafono. se vai in 10 persone avremmo 5 metri da una parte all'altra.
    Purtroppo è così e mi dispiace per i ristoratori.
    Anche oggi Umbria 0 nuovi positivi con 44 positivi residuali e 13 guariti clinicamente
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #42287
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    quindi è anche un esperto egittologo suppongo
    cazzate a parte io di pareri sparati da soggetti autorevoli ne ho sentiti a bizzeffe in questi mesi
    si possono fare valutazioni sulla base di elementi più o meno incontrovertibili o si deve per forza continuare ad andare di pancia
    l'italia è un altro mondo rispetto a quando è partita la diffusione: c'è un enormente consapevolezza in più, più preparazione, più capacità di affrontare tempestivamente e consistentemente i quadri clinici
    a me questa storia del calo di aggressività par quasi una mancanza di rispetto nei confronti di tutto ciò che è stato acquisito in queste settimane drammatiche
    come dire: va meglio perché il nemico è cambiato non perché siamo cambiati noi

    alla fine si potrebbe pure scoprire che è così ma francamente mi paiono valutazioni troppo unilaterali
    mi autoquoto sul grassettato perché continuo a non avere ben chiaro i perché
    se la carica virale scemava in via naturale allora avevano ragione gli svedesi a lasciar circolare liberamente l'infezione perché nel volgere del tempo necessario ad abbattere la curva con i distanziamenti e le misure di protezione individuale sarebbe comunque tornato nei ranghi
    io ribadisco che trovo quasi offensivo nei confronti dell'impegno e dei sacrifici che ci sono voluti a debellare il picco questo circosrivere al solo virus l'evoluzione della pandemia nel nostro paese
    a cosa serve isolare, identificare tempestivamente e curare con maggior perizia se non ad abbattere la carica virale
    oltre al fatto che c'è ovviamente un fattore stagionale che aiuta la minor concentrazione in luoghi chiusi e l'evaporazione anticipata delle goccioline
    ma la carica virale come può essere la stessa nel momento in cui i casi gravi stanno scemando e rimane una grossa percentuale di asinotmatici che sono per definizione su una carica virale nettamente più bassa
    giusto per dirne una
    senza contare che non si capisce per quale ragione un virus che ha dimostrato un'altissima efficienza come questo debba avere questa impellente necessità di riadattarsi all'ospite
    C'ho la falla nel cervello


  8. #42288
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto info per andare al Ristorante con amici.
    E nulla, non ci andrò mai a quelle condizioni.
    Ci vorrebbe il megafono. se vai in 10 persone avremmo 5 metri da una parte all'altra.
    Purtroppo è così e mi dispiace per i ristoratori.
    Anche oggi Umbria 0 nuovi positivi con 44 positivi residuali e 13 guariti clinicamente
    A noi domani, che andiamo in 8 (3 coppie) in un ristorante in pieno appennino tra i boschi, faranno stare tra amici solo in tavoli all'aperto.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #42289
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto info per andare al Ristorante con amici.
    E nulla, non ci andrò mai a quelle condizioni.
    Ci vorrebbe il megafono. se vai in 10 persone avremmo 5 metri da una parte all'altra.
    Purtroppo è così e mi dispiace per i ristoratori.
    Anche oggi Umbria 0 nuovi positivi con 44 positivi residuali e 13 guariti clinicamente
    per lavoro capitato che il collega è andato a mangiare in un locale . seduti in 2 in una tavola da 4 . uno per angolo . mascherina se devi alzarti . no cestino pane ti portano loro 1 pezzo alla volta sul piattino . i condimenti te li fanno solo in cucina . se vuoi esempio il formaggio sulla pasta lo devi chiedere prima e te lo mettono loro . per lavoro ok ma se ci devo andare per una uscita di divertimento mi porto un panino da casa
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #42290
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ok, ma il Qatar, EAU, Bahrain, Arabia Saudita, Oman, ecc...???
    Caldissimi e secchissimi....focolaio enorme e diffusione in continua crescita.

    (non è per dar contro alle sue dichiarazioni, ma è per discuterne..)

    Ok, virus diffuso più nelle zone Nord degli stati che quelle più a Sud, ma il Sud della Francia è all'altezza del Nord dell'Italia, e la fascia europea è all'altezza del Nord degli USA e il Sud USA è all'altezza del Nord Africa e Sahara...non ci vedo una così netta ricorrenza geografica sugli stessi paralleli.
    E' più secondo me una cosa legata alla distribuzione di popolazione e di metropoli all'interno di ogni nazione.
    Mmm occhio a prendere i dati dei posti caldi o molto caldi.
    Motivo? Sono troppo, troppo, troppo caldi: vivono tutti al chiuso, pressochè sempre, e con l'aria condizionata.
    Ergo è come se fossero posti freddissimi (o come se fosse inverno), dove tutti stanno al chiuso al caldo. A livello di comportamento cambia poco o nulla.
    La sorella di una mia collega vive da anni a Singapore: l'attività all'aria aperta sostanzialmente non esiste, perchè fa troppo caldo. Palestre, piscina, ristoranti, tennis, passeggiate, ecc.ecc. si svolgono tutte rigorosamente al chiuso, con l'aria condizionata (che è presente ovunque, sia nei chioschi, sia negli autobus, sia nei taxi, ovunque).
    E chi è stato negli Emirati Arabi, o in Arabia Saudita, sono convinto che possa dire lo stesso.
    Bisogna tenere d'occhio quesi Paesi "caldi ma non troppo", dove l'estate ti permette comunque di stare all'aperto. Un'estate saudita non permette pressochè nulla all'aria aperta, la gente vive chiusa al fresco. Un'estate mediterranea o comunque dei climi temperati lo permette eccome, ed è proprio in questi posti (Mediterraneo, zone temperate) che mi aspetto un calo fisiologico dei casi aiutato dal clima.
    I posti bollenti, purtroppo, non hanno alcuna distinzione tra estate e inverno a livello di comportamento. A Dubai vivi nel centro commerciale a gennaio come ad agosto.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •