Pagina 4242 di 12353 PrimaPrima ... 324237424142419242324240424142424243424442524292434247425242 ... UltimaUltima
Risultati da 42,411 a 42,420 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #42411
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Così x dire...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #42412
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma sai che quando ho visto il servizio in TV, quasi non ci credevo che fosse proprio lei su quel cavallo?
    Betty....
    Non la riuscivo a riconoscere, imbaccuccata come sta poi...mi sembrava una sosia, o quantomeno una comparsa....
    È lei, proprio lei, Her Majesty in carne ed ossa, inconfondibile
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #42413
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    È lei, proprio lei, Her Majesty in carne ed ossa, inconfondibile

    E chi la sfonda a quella.....altro che covid che ci vorrebbe

  4. #42414
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi hai fatto venire in mente una supposizione.

    Come dicevo, l'unica cosa certa su cui possiamo discettare è che l'immunità di gregge si ha quando il 50-70% della popolazione si è infettato. Questo però vale in inverno, quando R0 è 2-3 di sicuro (sicuro perchè lo abbiamo sperimentato)

    Supponendo che R0 naturale in estate del coronavirus sia 1,2 come quello dell'influenza in inverno, ciò vorrebbe significare che comunque il virus circolerà nella popolazione finchè non è infettato il 17% della stessa.
    Ma in alcune aree del Paese, come alcune aree della Lombardia, questa condizione si è già verificata. Potrebbe dunque l'infezione scemare lì naturalmente anche senza restrizioni particolari? Almeno finchè dura l'estate?

    Probabilmente però si è infettato meno del 17% dei lombardi, motivo per il quale continuerebbe a circolare anche in estate senza restrizioni.

    Nel resto d'Italia siamo invece molto esposti, perchè è già tanto se si è infettato l'1% della popolazione, e con R0 naturale anche a 1,5 non è sufficiente.
    Apriamo SOLO la Lombardia e chiudiamo il resto d’Europa!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #42415
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Apriamo SOLO la Lombardia e chiudiamo il resto d’Europa!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #42416
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Lo so che se riapre il turismo siamo fregati.

    Ma saremmo ancora più fregati se aprissimo adesso le frontiere a paesi che stanno (ancora oggi) peggio di noi

    A qualcuno darebbe noia essere messo a rischio dagli sostamenti dalla Lombardia o dalla Liguria?

    A me darebbe tremendamente fastidio un rischio da spostamenti dall'estero, ma non per razzismo, ma perchè vorrebbe dire che ce la siamo andati proprio a cercare!!

    Chi ce l'ha detto di aprire i confini con l'estero, visto che stiamo facendo tanta polvere su quelli nostri regionalli?? Ecco il fastidio che mi darebbe!!

    Si sta parlando di un " passaporto sanitario ", che mi sembra una buona idea per chi deve viaggiare, e non solo per turismo, ma anche per lavoro, per curarsi la salute, ecc.

    Non ci dimentichiamo che non è solo il turismo che genera spostamenti, ma anche necessità ben più serie!

    Perchè al momento è molto più rischioso permettere di viaggiare ai lombardi piuttosto che a francesi, spagnoli, tedeschi, ad esempio.
    Eccetto Svezia e forse Portogallo stanno tutte messe meglio. Quindi non capisco perchè usi due pesi e due misure

  7. #42417
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perchè al momento è molto più rischioso permettere di viaggiare ai lombardi piuttosto che a francesi, spagnoli, tedeschi, ad esempio.
    Eccetto Svezia e forse Portogallo stanno tutte messe meglio. Quindi non capisco perchè usi due pesi e due misure

    e chi ti assicura che chi viene da fuori non è altrettanto (se non di più pure) a rischio rispetto a chi viene dalla Lombardia o dal Piemonte?

    Tra l'altro, potrebbero essere proprio i primi dall'estero a non voler venire in Italia, ea non voler gli italiani a casa loro.

    E io mi auguro, per adesso, che sia proprio così': meno gente in giro, meno rischi per tutti

  8. #42418
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Apriamo SOLO la Lombardia e chiudiamo il resto d’Europa!
    Bergamo capitale Covid d'Europa

    Lì l'immunità di gregge estiva potrebbe non essere utopia

  9. #42419
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perchè al momento è molto più rischioso permettere di viaggiare ai lombardi piuttosto che a francesi, spagnoli, tedeschi, ad esempio.
    Eccetto Svezia e forse Portogallo stanno tutte messe meglio. Quindi non capisco perchè usi due pesi e due misure
    Il prossimo w.end ci sarà un'invasione di Lombardi qui dalle mie parti mi sa (come anche in Liguria e Romagna) tanti verranno anche per controllare e fare manutenzione alle seconde case che sono disabitate da ormai 3 mesi

    Diciamo che un po' di paura dei Lombardi c'è

  10. #42420
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    e chi ti assicura che chi viene da fuori non è altrettanto (se non di più pure) a rischio rispetto a chi viene dalla Lombardia o dal Piemonte?

    i dati
    al momento è così, e presumibilmente fra un mese anche UK, Belgio e Olanda (ora in lenta diminuzione) saranno messi meglio della Lombardia.

    Anche io preferirei aprire solo ai paesi UE non pericolosi ma tant'è, se sei così benevolo con i lombardi non ha senso non esserlo con un tedesco, un austriaco, uno spagnolo, un danese ecc., anzi oserei dire nemmeno con un portoghese o un inglese dato che la situazione in termini di incidenza non è diversa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •