Pagina 4316 di 12358 PrimaPrima ... 331638164216426643064314431543164317431843264366441648165316 ... UltimaUltima
Risultati da 43,151 a 43,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43151
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Non è che stai passando come anti-sociale, è che il tuo pessimismo cosmico del tipo "c'è sempre il rischio di infettarsi" per qualunque cosa (inclusa la movida, che oggi viene vista come Satana in terra) mi fa pensare: ma veramente vogliamo una vita a zero rischi? Bene, non è vita quella secondo me.

    Il rischio deve essere gestito e tenuto sotto controllo, ma non si può eliminare, è utopistico. Non ti voglio giudicare, interpreto solo il contenuto del tuo post di prima.
    Dire che la movida è pericolosa non mi pare pessimistico. Così come dire che guidare a 90-100 all'ora su una strada provinciale è pericoloso, anche se lo fanno in tantissimi e anche se alla fine si muore in meno occasioni che guidando entro i limiti su una statale a doppia carreggiata.

    L'essere pericoloso significa che andrebbe evitato, non che deve esserlo.
    Per esempio, basterebbe evitare luoghi molto affollati per altri che lo sono meno.

  2. #43152
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è un mio amico che non vive con i genitori e che non li vede per scelte da fine Febbraio. A metà giugno sarà il suo compleanno e andrà a mangiare dai suoi in un ampio open space con tavoli separati a 4 metri l'uno dall'altro.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  3. #43153
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Comunque io ho il terrore ad andare a mare. Avevo già la possibilità di andare questo week end.....ma devo gestire Emma di 4 anni. Ora ci sono andati degli amici e mi diranno come è la situazione ma siamo molto titubanti....Aspettiamo buone nuove dal litorale Alto Laziale....e poi vediamo....
    Burian anche io non mi abbraccio particolarmente a nessuno ( un bel saluto di gomito ancora lo faccio) ma i ragazzi sono diversi. E' proprio dentro di loro stare vicini, fare una cosa insieme, farsi una partita a pallone, andare in bici insieme, parlarsi senza farsi sentire…..
    Con loro è impossibile.
    Speriamo veramente che la situazione si mantenga sotto controllo….Già troppi danni ha fatto….
    Un saluto, Giuseppe
    Io sono andato lunedì con mia moglie e mio figlio di 2 anni.
    Si è divertito alla grande, andateci anche voi!
    Nessuna paura, nessun problema!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #43154
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non immaginavo che generazione smartphone fosse così attaccata alla socialità. Che nel caso fanno a prescindere dal covid.
    Secondo me il problema è piuttosto degli ex giovani, diciamo over 30...

  5. #43155
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Nessuna paura, nessun problema!
    Condivido. Se si è prudenti non vedo problema ad andare a mare.

  6. #43156
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non immaginavo che generazione smartphone fosse così attaccata alla socialità. Che nel caso fanno a prescindere dal covid.
    Secondo me il problema è piuttosto degli ex giovani, diciamo over 30...
    Secondo me sarebbe meglio evitare di fare di tutta l'erba un fascio, oppure tra un po' fra la "movida maledetta" e la "generazione smartphone" magari leggo pure che non ci sono più le mezze stagioni e che una volta era tutta campagna.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #43157
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    C'è un mio amico che non vive con i genitori e che non li vede per scelte da fine Febbraio. A metà giugno sarà il suo compleanno e andrà a mangiare dai suoi in un ampio open space con tavoli separati a 4 metri l'uno dall'altro.
    Ripeto qiello che avevo scritto sopra: è stata instillata una innaturale paura dell'altro.
    Questo non sappiamo che effetti possa avere a lungo andare sulla psiche umana, ma mi pare che a nessuno interessi. Nessuno se ne occupa, nè pseudo esperti o task force varie.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  8. #43158
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non immaginavo che generazione smartphone fosse così attaccata alla socialità. Che nel caso fanno a prescindere dal covid.
    Secondo me il problema è piuttosto degli ex giovani, diciamo over 30...
    diciamo che, per quanto io concordi con te (alleno giovani da 7 anni oramai, dai 14 ai 20 anni), sono diventati dei rincoglioniti con sto telefono, se però gli togli e la scuola, e la pizza con gli amici, e la birra con gli amici e tutto giustamente anche loro ne risentono, per quanto pensino di tappare tutto col telefono, sotto sotto (ma nemmeno troppo), ne risentono.

    io sono oramai un ex giovane, lo sono da anni per mentalità mia, e sto avendo difficoltà a uscire se non "devo" (lavoro, spesa, urgenze). non nego che ho parecchia ansia, ma è dovuta alla situazione che ho in casa, perché ad esempio al lavoro la vivo serenamente, abbastanza diciamo, non mi stressa il dover mettere la mascherina, lavarmi/igienizzarmi le mani con costanza e via dicendo.

    però non nego che uscire per altro mi sta mettendo ansia, non riesco e non ho voglia, troppi pensieri, troppi fastidi...
    ma non nego che sia giusto che venga fatto. sono passati 3 mesi, è umanamente ultra comprensibile. ci si mette le mani nei capelli (per chi li ha ) o ci si mangia le unghie solo per il fatto che per alcune regioni sarebbe bastato aspettare un po' di più per evitare di avere l'ansia del ritorno o della reinfezione delle altre regioni.

    per il resto non posso dire che le misure non siano state prese, in tutti i posti dove sono entrato è radicalmente cambiato tutto, nei modi e negli spazi, nonché nei tempi.
    sono certo che se avessimo rispettato i tempi qui in Lombardia avrei molta meno ansia. ma il mio è un discorso personale che mi sono permesso di condividere. non penso di avere la verità in tasca, ecco
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #43159
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La "movida" ora sarebbe da evitare, ma la "movida" è la vita....

    Ma smettiamola di chiamarla "movida", non vorrei parlare di chi "va per forza in un posto a fare baldoria perché così si fa e così fanno i più fighi", quella è "movida"....parliamo invece del socializzare, dello stare insieme, che si sia amici o conoscenti o sconosciuti.
    E quella non si può eliminare, a prescindere dal posto, dalle "intenzioni" che uno ha...tanti rapporti nascono e si rafforzano per caso e spesso per vicinanza fisica conseguenza dello stare insieme vicino.
    Uno non è che esce con delle intenzioni e quindi scegli i propri frequentanti di conseguenza. Sarebbe la morte della vita.

    Detesto i giovani fancazzisti e caciaroni, ma li comprendo e in questo periodo son fortunato io che ho già la mia età, la mia compagna e una famiglia.
    Non oso pensare se avessi avuto 20anni di meno come ci sarei rimasto a dovermi limitare nelle frequentazioni e negli approcci, con o senza "secondi fini".
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #43160
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbe meglio evitare di fare di tutta l'erba un fascio, oppure tra un po' fra la "movida maledetta" e la "generazione smartphone" magari leggo pure che non ci sono più le mezze stagioni e che una volta era tutta campagna.
    Non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio. Stiamo parlando di qualche mese per una generazione che ha appunto lo smarthphone, con il quale esprime buona parte della socialità. E per la restante trova soluzioni alternative.
    In estate i ragazzi si ritrovano all'aperto un po' dove gli pare, non è necessario stare obbligatoriamente accalcati da qualche parte con una bottiglia di birra.

    Diversa la prospettiva di quella fascia meno giovane, appunto over 30, che fa di quegli appuntamenti, bar locali ristoranti movida, chiamatela come vi pare, l'occasione di socialità.

    I ragazzi so' ragazzi e superano tutto.
    Banalmente dopo 5 anni di guerra che facevano? Erano degli asociali?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •