Pagina 4328 di 12358 PrimaPrima ... 332838284228427843184326432743284329433043384378442848285328 ... UltimaUltima
Risultati da 43,271 a 43,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43271
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    boh, la fate un po' troppo tragica secondo me. Qui è già tutto praticamente normale, a parte le disco chiuse, i ristoranti sono aperti e la gente va. Il resto è TUTTO uguale, quindi non capisco queste preoccupazioni tue e di @Porano444
    Tutto uguale?
    Finché è bello magari è simile.
    Ma per un aperitivo devo prenotare il venerdì mattina per un tavolo sabato sera.
    E se domani, come pare, piove, che si fa?
    10 persone a bar dentro invece delle 100 all'aperto?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #43272
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'ultima sulla malattia di Lyme, che poi è la più interessante perche riguarda le zoonosi in generale, e chiudo.
    Un aspetto a dir poco paradossale. Almeno in America le zone più pericolose non sono quelle naturali e incontaminate, tutt'altro. Le più pericolose sono proprio i parchi tra e dentro le città, dove tutti magari si sentono pure più tranquilli.
    Per dire quanto possono essere fuorvianti alcune considerazioni sugli ambienti incontaminati.

  3. #43273
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa fuori dai denti? Ma che sanità avete in Lombardia?
    Cioè io sono basito...

    Ho alcuni amici che vivono lì e mi diceva che la sanità non era buona (eufemismo), ma non ci volevo credere, eppure adesso mi tornano i conti...
    è tutta una falsa, sono arie dettate da non so che cosa. certo, ci sono tantissime eccellenze eh, ma non tutti hanno accesso alle eccellenze, anche solo per banali numeri.
    ti raccontassi di due amici persi per cancro, come sono stati trattati, cosa hanno dovuto subire e sentirsi dire, ti metteresti le mani nei capelli. non lo faccio per rispetto nei loro confronti.

    la sanità in Lombardia è da terzo mondo, in paragone si può uguagliare a quella di New York, tantissime arie e poca sostanza nel momento in cui la sostanza deve venire fuori.
    ma è corrotta, fino al midollo, dall'alto in basso. Finalmente adesso è sotto agli occhi di tutti, ci voleva una pandemia...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #43274
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    La prevenzione di tipo meccanico è fondamentale ma non sufficiente. Salgono a bordo e camminano fino a trovare un posto tranquillo, peli o capelli ma non pungono subito. Di notte poi con calma vanno a cercarsi posti dove la pelle è più delicata, e si ancorano. E non ti accorgi di nulla.
    Qualche anno fa senza nessun repellente in una zona in montagna salivano a bordo in continuazione. Ogni tanto mi fermavo e controllavo. E con un colpo secco col dito le facevo scendere.
    Ma alla fine ho dovuto spogliarmi nudo, controllarmi e cambiare vestiti.Con l'Autan tropical, che ha il doppio del principio attivo rispetto al normale, ci faccio poco. E credo ci si faccia poco in generale. Nonostante sia indicato per le zecche. Almeno con me, che attiro molto anche le zanzare.La permetrina invece oltre a fungere da repellente ammazza tutti gli insetti e le zecche. Se salgono dopo un po' muoiono.
    E dura parecchi giorni, anche dopo lavaggi.
    Ma davvero in caso di escursioni ci si carica così tanto di zecche? Da non credere!

    Grazie delle info, nel caso un domani dovessi andare in montagna ti scriverò di certo!

  5. #43275
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Direi che non è male. Sovraccarica sicuramente ma il livello è abbastanza alto.
    Questa situazione non dipende assolutamente dalla cattiva sanità Lombarda. Anzi forse per l’Italia è una fortuna che la catastrofe sia avvenuta qui. Sicuramente sono stati fatti errori agli alti livelli decisionali ma non è detto che anche altre amministrazioni li avrebbero fatti. Però bene o male lo tsunami è stato contenuto. Immagina se fosse successo in regioni che hanno un decimo o meno dei posti letto che ci sono qui negli ospedali.

    Come sanità io intendo ospedali, medici, infermieri ecc non certo tutta la politica, gli sprechi e i loschi giri d’affari che ci sono dietro. Questo è uno schifo, ma lo è in tutta Italia.
    mah, io non so come facciano a guardarsi in faccia allo specchio dopo che fanno 3600 tamponi perché è il 2 giugno/OGNI DOMENICA/1 maggio/25 aprile. non c'è una scusa che tenga, UNA. è la regione che subisce il calo maggiore di tamponi processati ogni santo week end ed ha il maggior arretrato.
    è una regione che è stata in grado di investire 25mil per un ospedale inutile lontano da tutto il resto e che ha ospitato un paziente per mezzo milione speso.
    è una regione che al tempo stesso però non si attrezza come DEVE spendendo DUE LIRE (perché 800K/1,2mln di Euro per 2/3 macchinari sono NIENTE per una regione come la Lombardia), mentre altre regioni lo fanno, altri Stati lo fanno e sicuramente i soldi non mancano... al tempo stesso però i soldi ci sono per mandare i tamponi sul personale sanitario a Grenoble, spendendo centinaia di euro ognuno (fonte Galli in una intervista postata qui più volte).
    se è una sanità che funziona bene questa, alzo le mani.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #43276
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tutto uguale?
    Finché è bello magari è simile.
    Ma per un aperitivo devo prenotare il venerdì mattina per un tavolo sabato sera.
    E se domani, come pare, piove, che si fa?
    10 persone a bar dentro invece delle 100 all'aperto?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    stai a casa... lo hai fatto migliaia di week end in passato, per banale pioggia, lo fai adesso a maggior ragione.
    questi sono capricci, non bisogni. l'aperitivo lo sposti a domenica sera che non piove o, appunto, alla settimana dopo.
    è sempre successo in passato ed è sempre andato bene, mo che succede perché c'è il Covid diventa una tragedia.
    ok i bisogni, le necessità (tra le quali c'è anche la vita sociale, non ne discuto, altrimenti negherei centinaia di anni di guerre e battaglie), ma "e se piove che si fa?", perdonami, non ha proprio senso. diventa chiacchiera da bar...
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #43277
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    stai a casa... lo hai fatto migliaia di week end in passato, per banale pioggia, lo fai adesso a maggior ragione.
    questi sono capricci, non bisogni. l'aperitivo lo sposti a domenica sera che non piove o, appunto, alla settimana dopo.
    è sempre successo in passato ed è sempre andato bene, mo che succede perché c'è il Covid diventa una tragedia.
    ok i bisogni, le necessità (tra le quali c'è anche la vita sociale, non ne discuto, altrimenti negherei centinaia di anni di guerre e battaglie), ma "e se piove che si fa?", perdonami, non ha proprio senso. diventa chiacchiera da bar...
    È qua che sbagli.
    Io ed i miei amici siamo sempre usciti, con sole caldo pioggia vento neve.
    E pensa a tutto l'indotto, domani non avrà senso per nessun ristorante o bar tenere aperto, per fare 10 coperti o servire 30 spritz in una serata.
    Qua si parla di economia, vita reale, sopravvivenza, altro che capricci.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #43278
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Direi che non è male. Sovraccarica sicuramente ma il livello è abbastanza alto.
    Questa situazione non dipende assolutamente dalla cattiva sanità Lombarda. Anzi forse per l’Italia è una fortuna che la catastrofe sia avvenuta qui. Sicuramente sono stati fatti errori agli alti livelli decisionali ma non è detto che anche altre amministrazioni li avrebbero fatti. Però bene o male lo tsunami è stato contenuto. Immagina se fosse successo in regioni che hanno un decimo o meno dei posti letto che ci sono qui negli ospedali.

    Come sanità io intendo ospedali, medici, infermieri ecc non certo tutta la politica, gli sprechi e i loschi giri d’affari che ci sono dietro. Questo è uno schifo, ma lo è in tutta Italia.
    Credo comunque che non saremmo mai arrivati a quei livelli al Sud, per semplici fattori numerici. In Calabria hai 2 milioni di persone, e in Basilicata ne hai 800mila distribuite in centri separati. Per arrivare a una situazione incancrenita alla Lombardia serviva un serbatoio di svariati milioni di persone e collegamenti buoni tra centri poco distanti e abbastanza popolati. Al Sud non abbiamo tutta quella popolazione, e non abbiamo centri così popolati e vicini e ben collegati.

    Al Sud una situazione del genere l'avresti forse trovata solo a Napoli. E forse, ma forse, a Bari.

  9. #43279
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Svezia partita per la tangente

    Allegato 529754
    460 morti su milione di abitanti. Ne restano 99 per raggiungere l'Italia, e a questi ritmi potrebbe impiegarci meno di due settimane o al massimo tre.

    Inoltre, con 4639 morti, supera di 9 morti la Cina, che ora si piazza al 18esimo posto per decessi ufficiali.
    Credo resterà lì (la Cina) per un bel pezzo, visto che a parte l'Ecuador gli altri stati hanno meno di 2000 morti.
    Il successivo inseguitore sarebbe la Svizzera, che però procede a passo lento.

  10. #43280
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    È qua che sbagli.
    Io ed i miei amici siamo sempre usciti, con sole caldo pioggia vento neve.
    E pensa a tutto l'indotto, domani non avrà senso per nessun ristorante o bar tenere aperto, per fare 10 coperti o servire 30 spritz in una serata.
    Qua si parla di economia, vita reale, sopravvivenza, altro che capricci.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    certo, penso all'indotto e penso che ci sono migliaia di locali che perdono sempre tantissimi soldi se c'è brutto tempo. nella normalità si sta al passo, adesso è dura. la colpa non è del Covid ma dell'assenza completa dello stato.
    poi se tu reputi responsabile stipare 200 persone in un ristorante in questo periodo perché piove ok, io penso che il danno che ne conseguirebbe potenzialmente è 1000 volte più grave dell'indotto perso per una nottata di pioggia.
    però capisco anche il punto di vista di chi ci va a perdere del denaro...

    ma su tu ed i tuoi amici che siete sempre usciti, facendo tara del discorso soldi persi del ristoratore, per una volta non lo fate, non penso finiate in un centro di igiene mentale
    parer mio, per carità.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •