Pagina 4352 di 12358 PrimaPrima ... 335238524252430243424350435143524353435443624402445248525352 ... UltimaUltima
Risultati da 43,511 a 43,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43511
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono all'Ikea....non è il virus che non esiste, è il distanziamento che NON ESISTE, ci salverà solo un virus indebolito!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #43512
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sono all'Ikea....non è il virus che non esiste, è il distanziamento che NON ESISTE, ci salverà solo un virus indebolito!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Immagino che l'uso delle mascherine sia un optional anche lì.

  3. #43513
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vi segnalo questa magnifica lettura

    Come finiscono le pandemie - L'INDISCRETO
    FAN-TA-STI-CO!

    Messo tra i preferiti, così anche fra 3 anni lo leggerò di nuovo all'occorrenza! Grazie Massimiliano!!

    Cito questa parte:

    Good news: la gente imparò a conviverci, o perlomeno a sopportare, a girarci attorno. Sul New Yorker leggiamo ad esempio che Shakespeare ebbe a che fare con la peste per tutta la vita: il lockdown di certi locali pubblici, il divieto di assembramento, che ci sembrano la novità del giorno, erano all’epoca pane quotidiano. Così come lo era il temuto effetto yo-yo: le cose miglioravano, si riapriva; scoppiavano nuovi focolai, si chiudeva. Si chiudevano i teatri, come oggi i cinema, e il povero Shakespeare, che non viveva di sola scrittura, si trovava col culo per terra come tutti gli altri, impresari attori maestranze.

  4. #43514
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sì non è che paragonare la società inglese del '600 a quella odierna abbia molto senso
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #43515
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sono all'Ikea....non è il virus che non esiste, è il distanziamento che NON ESISTE, ci salverà solo un virus indebolito!!

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ho avuto la stessa percezione ieri sera quando, per la prima volta da 3 mesi, sono andato in centro città di sera, durante la "movida": devo dire che le persone erano abbastanza disciplinate, quasi tutti con la mascherina, però purtroppo davanti a locali in gran parte piccoli e con le distese esterne ancora piuttosto ammassate - nonostante ci fossero meno tavoli del solito - l'assembramento è inevitabile.

    Non appena dai uno scampolo di normalità, la maggioranza delle persone pensa che sia tornato tutto come prima, mi duole ammetterlo. E questo è un problema. Speriamo davvero che il virus si sia indebolito e non ci sia nessuna seconda ondata, perchè ho già capito che come ci abituiamo alla svelta ai problemi, ci si disabitua altrettanto alla svelta.

    Questo ovviamente in generale, poi conosco anche tante persone che il problema se lo sono posto e non ci sono volute andare in centro città, però chi ci va si comporta come ho detto sopra.

  6. #43516
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Immagino che l'uso delle mascherine sia un optional anche lì.
    No, 100%. E pure i guanti monouso tantissimi. Su quello dalle nostre parti non si transige e son tutti rispettosi, tocca ammetterlo.

    Si sente a pelle che siamo stati tra i più colpiti all'inizio.

    Solo che c'è piu gente di prima.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #43517
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ho avuto la stessa percezione ieri sera quando, per la prima volta da 3 mesi, sono andato in centro città di sera, durante la "movida": devo dire che le persone erano abbastanza disciplinate, quasi tutti con la mascherina, però purtroppo davanti a locali in gran parte piccoli e con le distese esterne ancora piuttosto ammassate - nonostante ci fossero meno tavoli del solito - l'assembramento è inevitabile.

    Non appena dai uno scampolo di normalità, la maggioranza delle persone pensa che sia tornato tutto come prima, mi duole ammetterlo. E questo è un problema. Speriamo davvero che il virus si sia indebolito e non ci sia nessuna seconda ondata, perchè ho già capito che come ci abituiamo alla svelta ai problemi, ci si disabitua altrettanto alla svelta.

    Questo ovviamente in generale, poi conosco anche tante persone che il problema se lo sono posto e non ci sono volute andare in centro città, però chi ci va si comporta come ho detto sopra.
    Dubito all'ennesima potenza che si sia indebolito. E speriamo di non dovercene accorgere.

    Facciamo ancora 70 decessi al giorno, e ormai la quasi totalità di questi decessi pescherà da contagiati post-4 Maggio. Ditemi voi se il virus si è indebolito con questi numeri, considerando che sono proporzionali ai pochi contagi che abbiamo in giro.
    Quanto meno a 70 decessi al giorno, se si fosse indebolito, dovrebbero corrispondere 10mila casi al giorno, non 500.

  8. #43518
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, 100%. Su quello dalle nostre parti non si transige e son tutti rispettosi, tocca ammetterlo.

    Si sente a pelle che siamo stati tra i più colpiti all'inizio.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Almeno questo. Qui ormai, in ogni ambito e in ogni luogo, sono più le persone che non la usano piuttosto che il contrario. E quando hai l'ardore di fargli notare che stanno sbagliando, hanno pure il coraggio di mandarti a quel paese.

  9. #43519
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dubito all'ennesima potenza che si sia indebolito. E speriamo di non dovercene accorgere.

    Facciamo ancora 70 decessi al giorno, e ormai la quasi totalità di questi decessi pescherà da contagiati post-4 Maggio. Ditemi voi se il virus si è indebolito con questi numeri, considerando che sono proporzionali ai pochi contagi che abbiamo in giro.
    Quanto meno a 70 decessi al giorno, se si fosse indebolito, dovrebbero corrispondere 10mila casi al giorno, non 500.
    Chapeau. Come non quotare.

  10. #43520
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Solo 77 morti in UK. Ma il loro gioco è quello svedese, la domenica e il lunedì i morti tendono a zero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •