Pagina 4396 di 12358 PrimaPrima ... 339638964296434643864394439543964397439844064446449648965396 ... UltimaUltima
Risultati da 43,951 a 43,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #43951
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Io le ho trovate tramite contatti.

    Anche FFP3 in farmacia
    Pensa che mio padre ha l'ambulatorio messo a disposizione da una farmacia, ma non ne trova.

  2. #43952
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    nulla, ti voglio bene, però voglio farti sbroccare scherzo ahahah

    Personalmente se io dovessi aver ragione sul fatto che sarà un estate normale con tutto aperto, come ho sempre detto ad aprile, devo dire che godrò parecchio più per il semplice fatto di aver avuto ragione più che per l'apertura effettiva visto che praticamente nessuno ci credeva
    Ma sì, tranquillo

    Ricordati il Covid-party in discoteca con ospite speciale Borrelli

  3. #43953
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con seconda ondata si parla di un aumento dei contagi. Se poi vi aspettate un'ondata mostruosa io non mi riferisco a quello, benchè sia possibile.
    Ah ben, grazie allora certo, è quasi sicuro che ci sarà, è una cosa fisiologica, è la legge della probabilità: più persone a spasso, più contagi possibili.
    Ma un conto è avere un aumento di qualche unità, un conto è un aumento esponenziale. E riguardo all'ultimo non ci sono prove perchè debba accadere per forza, certo non è impossibile, ma non è assolutamente scontato.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #43954
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Tra le assurdità della situazione c'è quella relativa al calcio.
    Io seguo e sono per la riapertura da parecchio.

    I giocatori di calcio e tutto il contorno saranno gli unici ad avere la garanzia di entrare in contatto con persone con tampone negativo certificato. E c'è qualcuno che ancora si oppone.
    prossimo weekend si torna in campo. E si parla addirittura di gente sugli spalti più avanti

  5. #43955
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Pensa che mio padre ha l'ambulatorio messo a disposizione da una farmacia, ma non ne trova.
    Non le ha trovate neppure online?
    Ci sono alcune farmacie/aziende serie che le vendono. Ovviamente si fanno pagare (~3/4€ FFP2, 7/10€ le FFP3)

  6. #43956
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,537
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La usano il 30-40%, e solo un 20% (forse esagero) bene.

    All'aperto poi ai tavoli quasi nessuno.
    Qui le cose stanno diversamente, anche perchè il virus ha lasciato il segno, quindi circa 80 - 90 % delle persone in giro ha la mascherina nel modo corretto e se proprio non è possibile si sta molto a distanza. Spero nel resto d'Italia non si prenda la cosa sottogamba anche "solo" 18 morti in un paese in cui ci si conosce tutti almeno di vista sono un duro colpo...
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  7. #43957
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ah ben, grazie allora certo, è quasi sicuro che ci sarà, è una cosa fisiologica, è la legge della probabilità: più persone a spasso, più contagi possibili.
    Ma un conto è avere un aumento di qualche unità, un conto è un aumento esponenziale. E riguardo all'ultimo non ci sono prove perchè debba accadere per forza, certo non è impossibile, ma non è assolutamente scontato.
    L'aumento è sempre esponenziale comunque. Dipende tutto dalla base della potenza, che è R0. Scusa se vado troppo nel dettaglio

    Io personalmente credo in una seconda ondata in grande stile, anche se non come a Marzo: la collocherei in autunno/inverno, ma è possibile che se ne stiano gettando i semi già ora, per quello è fondamentale valutare ancora la situazione fino al 20 Giugno, per capire se sarà qualcosa di piccolo o qualcos'altro. Potrebbe anche non esserci nulla, ma semplice rumore di fondo.
    O, più probabile, in autunno/inverno parallelamente a raffreddore o influenza (con i quali si confonderà). Salvo non credere che anche quelle patologie infettive che segnano la nostra vita scompaiano allo stesso modo, anche questo possibile ma sinceramente non riuscirò a crederci finchè non lo vedo.

  8. #43958
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    prossimo weekend si torna in campo. E si parla addirittura di gente sugli spalti più avanti

    Si parla di discoteche aperte. DISCOTECHE, dove normalmente si beve pure alcool e girano droghe.
    E non si dovrebbe parlare (solo ipotesi) di qualche migliaio di spettatori a debita distanza l'uno dall'altro in stadi da 50000 posti?

  9. #43959
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con seconda ondata si parla di un aumento dei contagi. Se poi vi aspettate un'ondata mostruosa io non mi riferisco a quello, benchè sia possibile.

    Ad esempio una seconda ondata è in atto in Sudafrica o in Israele. O in Sud Corea. Ma non è niente di preoccupante al momento, ma è pur sempre una seconda ondata.
    Secondo me il problema di una seconda ondata (anche abbastanza tosta) si verificherà quasi sicuramente in autunno-inverno mentre probabilmente passeremo un estate relativamente tranquilla con qualche focolaio qua e là.
    ma voglio poi vedere in autunno, con l'inizio della stagione dei raffreddori e delle influenze, se non torna in pompa magna... tra l'altro si confonderà proprio con i malanni di stagione e con le "abitudini invernali" (stare nei locali chiusi, ecc ecc) sarà favorito il contagio...

  10. #43960
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    prossimo weekend si torna in campo. E si parla addirittura di gente sugli spalti più avanti
    Sono d'accordo col ricominciare del campionato ma se riapriamo gli stadi vuol dire che non abbiamo imparato nulla, ma proprio 0
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •