Pagina 4438 di 12358 PrimaPrima ... 343839384338438844284436443744384439444044484488453849385438 ... UltimaUltima
Risultati da 44,371 a 44,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44371
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    In Italia si ma dall'estero? Tu avresti voglia di metterti in volo dall'estero per fare una settimana di ferie ora e diventare letteralmente scemo con le misure di sicurezza in aeroporto, durante il volo, e poi una volta atterrato in qualsiasi ambito (hotel, spiaggia, ristoranti ecc.)?

    Senza contare che i voli oggi costano una botta (grazie anche alla scelleratezza delle nostre politiche in tal senso...mi taccio che se no finiremmo OT) e che in generale il tutto costerà un po' di più del normale per via delle sanificazioni e dell'imposizione della distanza tra i tavoli, tra gli ombrelloni ecc..

    Come spesso avviene non condivido affatto la visione pessimistica di burian su questo aspetto. Non credo ci sarà nessuna nuova crescita vera e propria dei contagi nemmeno con l'arrivo di quei pochi turisti esteri che ci saranno, in tutta franchezza.
    Il tuo ragionamento è corretto, di fatto però ieri ho visto nel parcheggio dell’ipermercato un auto francese è una tedesca e parliamo di uno “sfintere” di paese in provincia di Treviso, non di certo in qualche rinomata località balneare o Dolomitica. So che nei litorali veneti sono già aumentate moltissimo le prenotazioni di turisti tedeschi...credo che l’affluenza di stranieri sarà rilevante anche quest’estate!

  2. #44372
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento è corretto, di fatto però ieri ho visto nel parcheggio dell’ipermercato un auto francese è una tedesca e parliamo di uno “sfintere” di paese in provincia di Treviso, non di certo in qualche rinomata località balneare o Dolomitica. So che nei litorali veneti sono già aumentate moltissimo le prenotazioni di turisti tedeschi...credo che l’affluenza di stranieri sarà rilevante anche quest’estate!
    Ma infatti ci sono tante prenotazioni degli stranieri anche qua in riviera romagnola e nei borghi medievali delle colline fin dai prossimi giorni.

    I pensionati che siano 50enni o 70enni esteri e italiani appena hanno potuto e potranno vanno, viaggiano. Non se ne stanno a casa. Non credete.

    Già i ristoranti banalmente ieri sera che era giovedì erano pieni per la capienza che hanno ora....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #44373
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le restrizioni imposte da noi, sono molto simili (se non uguali) a quelle imposte a tutti gli altri paesi UE colpiti dall'epidemia, e sono misure adottate dalle autorità sanitarie di ogni paese, che poi sarebbero quelle imposte dall'OMS
    Se noi italiani decidiamo di andare in vacanza all'estero, avremo le stesse limitazioni/restrizioni di chi viene a soggiornare in Italia, più o meno, anche se poi dipende da dove vai; se uno se ne va in Svezia, per dire, può essere pure che siano meno.

    In ogni caso:

    Io qui da me ricordo che già dalla metà di giugno, da sempre si vedevano tanti autobus di turisti, italiani e stranieri, e altrettante comitive in giro qua e là per il paese.
    Per non parlare dei soliti camper

    Quest'anno, fino ad oggi non ho visto niente di tutto questo

    Quindi penso che la stagione turistica estiva, qui partirà (se partirà) in ritardo, e sarà più breve del solito, almeno per quest'anno, ma non del tutto azzerata.

    I turisti ci saranno lo stesso, sia italiani che stranieri, ma in numero considerevolmente minore.

  4. #44374
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    zero nuovi contagi e 3 decessi oggi in veneto
    un nuovo caso nelle marche
    un nuovo caso in campania
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #44375
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    zero nuovi contagi e 3 decessi oggi in veneto
    un nuovo caso nelle marche
    un nuovo caso in campania
    Io mi sto chiedendo da dove vengono i decessi del Veneto, dato che le TI sono vuote e chi ci entra non dovrebbe morire in talmente poche ore da non essere nemmeno conteggiato come entrante.
    Che siano decessi collegati al Covid post-mortem?
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  6. #44376
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Io mi sto chiedendo da dove vengono i decessi del Veneto, dato che le TI sono vuote e chi ci entra non dovrebbe morire in talmente poche ore da non essere nemmeno conteggiato come entrante.
    Che siano decessi collegati al Covid post-mortem?
    probabile. o rsa
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #44377
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    420 tamponi e zero contagi anche in basilicata. la donna tornata dall'egitto è adesso in TI, una ricoverata negli ospedali lucani.

    Finora hanno aggiornato in 4
    2 nuovi casi e 3 decessi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #44378
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mondo.PNG

    Ennesimo record di numero di casi in 24h nel mondo. Ieri +136.757 di cui +30465 in Brasile, che ormai punta ad un facile milione, mentre negli USA +23300.

    Mano a mano che si accumulano più casi e quindi aumentano i casi attivi, cresce anche la possibilità di registrare dei morti che adesso superano da giorni le mille unità nel grande paese sudamericano.

    Il prossimo paese che scivolerebbe al 7° posto, facendo scendere di una posizione l'Italia, sarebbe sicuramente il Perù, che misura 5000 casi medi ogni giorno.

    Comunque certo che prima di registrare il boom di numeri in aprile-maggio ma anche giugno negli Stati Uniti, questo mese in particolare in Brasile e in Russia ci saranno stati già tantissimi casi già da fine marzo/aprile, seppur asintomatici anche perché la risposta dei governi non è stata repentina come in Italia, difatti la Russia impose la quarantena il 1° aprile, dichiarò lo stato di piena pandemia il 3 del mese, gli Stati Uniti seppur apparentemente immuni hanno visto la chiusura di alcuni stati fra il 15 marzo e l'11 aprile, stesso discorso per il Brasile, il primo stato a chiudere fu quello di Santa Catarina (17 marzo), stato di San Paolo (24 marzo) ecc.

    Eppure questi paesi erano già consci della presenza dei casi in Europa, della pandemia cinese, e dei potenziali rischi che si corrono. Probabilmente i ministri della sanità si sono affidati ciecamente all'OMS e alle loro tesi. Considerare il fatto che se questi 3 paesi non avessero mai raggiunto numero così elevati, sarebbe stati i dati palesemente falsati essendo nella top 10 fra i più popolosi al mondo e intricati di rapporti commerciale. La realtà è cruda.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #44379
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Io mi sto chiedendo da dove vengono i decessi del Veneto, dato che le TI sono vuote e chi ci entra non dovrebbe morire in talmente poche ore da non essere nemmeno conteggiato come entrante.
    Che siano decessi collegati al Covid post-mortem?
    Tanti anziani soprattutto se hanno più di 85-90 anni in TI non ci vanno perché comunque difficilmente sopporterebbero ventilazione meccanica ed intubazione..probabile che vengano curati per quanto possibile in reparto Covid e se si aggravano irrimediabilmente vengano somministrate solo le cure palliative.

  10. #44380
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    mondo.PNG

    Ennesimo record di numero di casi in 24h nel mondo. Ieri +136.757 di cui +30465 in Brasile, che ormai punta ad un facile milione, mentre negli USA +23300.

    Mano a mano che si accumulano più casi e quindi aumentano i casi attivi, cresce anche la possibilità di registrare dei morti che adesso superano da giorni le mille unità nel grande paese sudamericano.

    Il prossimo paese che scivolerebbe al 7° posto, facendo scendere di una posizione l'Italia, sarebbe sicuramente il Perù, che misura 5000 casi medi ogni giorno.

    Comunque certo che prima di registrare il boom di numeri in aprile-maggio ma anche giugno negli Stati Uniti, questo mese in particolare in Brasile e in Russia ci saranno stati già tantissimi casi già da fine marzo/aprile, seppur asintomatici anche perché la risposta dei governi non è stata repentina come in Italia, difatti la Russia impose la quarantena il 1° aprile, dichiarò lo stato di piena pandemia il 3 del mese, gli Stati Uniti seppur apparentemente immuni hanno visto la chiusura di alcuni stati fra il 15 marzo e l'11 aprile, stesso discorso per il Brasile, il primo stato a chiudere fu quello di Santa Catarina (17 marzo), stato di San Paolo (24 marzo) ecc.

    Eppure questi paesi erano già consci della presenza dei casi in Europa, della pandemia cinese, e dei potenziali rischi che si corrono. Probabilmente i ministri della sanità si sono affidati ciecamente all'OMS e alle loro tesi. Considerare il fatto che se questi 3 paesi non avessero mai raggiunto numero così elevati, sarebbe stati i dati palesemente falsati essendo nella top 10 fra i più popolosi al mondo e intricati di rapporti commerciale. La realtà è cruda.
    Domanda, ma perchè i casi continuano ad aumentare, ma i decessi sembrano aver raggiunto un picco? Cosa causa questa discrepanza?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •