Pagina 4444 di 12358 PrimaPrima ... 344439444344439444344442444344444445444644544494454449445444 ... UltimaUltima
Risultati da 44,431 a 44,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44431
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quale sarà stata la sua reazione? Secondo me il suo primo pensiero sarà stato quello di tornare nella sua casetta in vermont in tempo zero....
    e te credo....basta vedere dove è stato per 75 giorni: io me ne sarei ritornato

    https://www.nytimes.com/2020/06/02/us/coronavirus-meditation.html?action=click&module=News&pgtype=Homepage

  2. #44432
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mah...
    Prima tra Europa e States avevamo x morti al giorno su x popolazione.
    Ora che l'epicentro è in sudamerica ed india, abbiamo x+n morti al giorno ma una popolazione che è ben oltre l'x+n.
    Penso sia fisiologico un aumento dei morti, contando appunto che la popolazione coinvolta è nettamente superiore.

    Solo lìIndia ha 1,35 mld di abitanti, contro il miliardo circa di EU+USA
    Ma infatti la mia risposta è stata al solo fatto che l'utente diceva "crescono i contagi perché si stanno facendo molti più tamponi ma non è in aumento la sua diffusione, e lo vediamo perché i morti calano".

    Infatti son ben consapevole che attualmente si sta diffondendo in un bacino di popolazione molto molto più ampio che fino ad ora, e quindi ancora di più c'è la possibilità che i decessi tornino a salire a livelli precedenti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #44433
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi sembrano ottime notizie, almeno per questo periodo.

    Però non credo che c possa valere più di 1: pur non essendo rispettato da tutti il distanziamento è praticato da una parte della popolazione e le mascherine qualche influenza dovranno pur averla. Quindi potrebbe essere ancora meglio...non credo che R0 tornerà ai livelli di marzo per questi motivi sinceramente, sebbene sia abbastanza scontato che supererà di nuovo 1
    C dipende da tutti quei fattori che non ho elencato. In fondo l'ho chiamato c perchè ci vuole culo , nel senso che il fattore c dipende da tutti quegli altri fattori che non ho preso in considerazione. Dal flusso di turisti, alla pratica del distanziamento sociale (non sempre rispettato: pensa alle spiagge se si sovraffolleranno, o alle discoteche, in cui il distanziamento è minore di quanto lo sia di solito), all'uso di mascherine.

    Ho posto 1 come la norma, ma non è la norma "estiva", ma una sorta di "norma" annuale, di lungo periodo. La "norma estiva" sarebbe dunque di suo superiore a 1.
    Ecco perchè è importante che quei fattori si controbilancino. E in fondo non correremo alcun rischio finchè il fattore c non superi i 2,2, perchè se anche fosse tra 1,7 e 2,2 l'R0 finale non dovrebbe essere superiore a 1,3. Un R0 soglia, oltre il quale l'epidemia evolve rapidamente.

  4. #44434
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    La si finisca con la storiella del paesino sperso e della sedicente fortuna, perchè sono amenitá prive di fondamento
    ah si va beh, proprio la stessa cosa avere un focolaio a Vò o a Bergamo, oppure a New York o Madrid
    Comunque sono discorsi fatti 200 volte qui, perchè si arriva a dire sempre le stesse cose????

    Tra l'altro nessuno dice che la gestione del Veneto sia stata inefficiente, anzi!!!

  5. #44435
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    ah si va beh, proprio la stessa cosa avere un focolaio a Vò o a Bergamo, oppure a New York o Madrid
    Comunque sono discorsi fatti 200 volte qui, perchè si arriva a dire sempre le stesse cose????

    Tra l'altro nessuno dice che la gestione del Veneto sia stata inefficiente, anzi!!!
    A parte che i post si riferivano ad una discussione di ieri incentrata anche su altri aspetti, e soprattutto chiamava in causa le dichiarazioni più che discutibili di un altro utente, ma dovresti almeno leggerti tutti i post di ieri per capire di cosa stavamo parlando, citarmi a casaccio su 2 post miei col solo intento provocatorio non ha alcun senso sai
    E non merita neanche risposta
    Chiuso OT

    P.S. E poi non mi si dica che sono io lo stalker, o che scrivo con intento provocatorio perchè come potete tutti vedere non ho fatto nulla adesso

  6. #44436
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    ah si va beh, proprio la stessa cosa avere un focolaio a Vò o a Bergamo, oppure a New York o Madrid
    Comunque sono discorsi fatti 200 volte qui, perchè si arriva a dire sempre le stesse cose????

    Tra l'altro nessuno dice che la gestione del Veneto sia stata inefficiente, anzi!!!
    Vedi che se arriva di nuovo a leggere il Moderatore, e vede ancora polemiche , chiude il topic e stavolta per sempre

  7. #44437
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti la mia risposta è stata al solo fatto che l'utente diceva "crescono i contagi perché si stanno facendo molti più tamponi ma non è in aumento la sua diffusione, e lo vediamo perché i morti calano".

    Infatti son ben consapevole che attualmente si sta diffondendo in un bacino di popolazione molto molto più ampio che fino ad ora, e quindi ancora di più c'è la possibilità che i decessi tornino a salire a livelli precedenti.
    Sperando di dipanare la questione: in uno scenario con soglia di immunità di gregge al 60%, e in cui tutti i continenti vivono un'ondata pandemica senza limitazioni, ecco il numero di morti possibile per continente.

    Europa (741 milioni di abitanti): 8,9 milioni
    Asia (4,4 miliardi di abitanti): 26,8 milioni
    Africa (1,2 miliardi di abitanti): 3 milioni
    Nord America (580 milioni di abitanti): 4,2 milioni
    Sud America (422 milioni di abitanti): 2,6 milioni
    Oceania (36 milioni di abitanti): 324mila

    I rapporti sono:

    Europa: 12mila morti/milione
    Asia: 6100 morti/milione
    Africa: 2500 morti/milione
    Nord America: 7250 morti/milione
    Sud America: 6160 morti/milione
    Oceania: 9000 morti/milione

    L'Europa pagherebbe il prezzo più alto.
    Nel mondo potrebbero esserci 46 milioni di morti su 4,6 miliardi di contagiati totali.

  8. #44438
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Yemen coronavirus: Death rates Aden could exceed its wartime fatalities - CNN

    Nello Yemen già solo nella capitale hanno avuto 950 decessi in due settimane di maggio, quando a Marzo a epidemia forse non arrivata ne han fatti 250 in tutto il mese.

    Anche al netto delle altre varie epidemie in corso per altri virus e allo stato di povertà, cose che non si sono accentuate ultimamente in modo così repentino, risultano assolutamente e fortemente sottostimati i 130 decessi ufficiali almeno di una unità di grandezza.

    Da queste brevi testimonianze già si deduce che giudicare la diffusione e soprattutto l'impatto ulteriore dei decessi nei paesi poveri asiatici e africani è impossibile da fare affidandosi ai dati che tutti i giorni vediamo.
    Ultima modifica di Simotgl; 12/06/2020 alle 16:28
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #44439
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Vedi che se arriva di nuovo a leggere il Moderatore, e vede ancora polemiche , chiude il topic e stavolta per sempre

    Io sono il primo a esser stufo di sentir ripetere sempre le solite cose e sentire le solite polemiche, per questo lo ho rimarcato: se si arriva a dire sempre la stessa cosa per due mesi (onestamente vale un po' per tutti, me compreso sinceramente, e non solo per Andreas) bisognerebbe evitare di insistere, tanto la penseremo sempre tutti in modi differenti.

  10. #44440
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io sono il primo a esser stufo di sentir ripetere sempre le solite cose e sentire le solite polemiche, per questo lo ho rimarcato: se si arriva a dire sempre la stessa cosa per due mesi (onestamente vale un po' per tutti, me compreso sinceramente, e non solo per Andreas) bisognerebbe evitare di insistere, tanto la penseremo sempre tutti in modi differenti.
    Concordo, senza parlare del continuo incensamento della regione Veneto, che ha stufato alla grandissima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •