Pagina 4450 di 12358 PrimaPrima ... 345039504350440044404448444944504451445244604500455049505450 ... UltimaUltima
Risultati da 44,491 a 44,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44491
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi ufficiali x 1000 abitanti per provincia > 7

    Cremona: 18,19
    Piacenza: 15,71
    Lodi: 15,35
    Bergamo: 12,31
    Brescia: 12,02
    Pavia: 9,99
    Alessandria: 9,49
    Valle d'Aosta: 9,48
    Reggio Emilia: 9,34
    Asti: 8,69
    Sondrio: 8,38
    Mantova: 8,24
    Lecco: 8,23
    Parma: 7,95
    Vercelli: 7,70
    Pesaro e Urbino: 7,67
    Novara: 7,42
    Imperia: 7,36
    Milano: 7,24
    Verbano Cusio Ossola: 7,07
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #44492
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa sì che è fatta bene.

    Coronavirus: la mappa aggiornata dei contagi in Italia, divisi per regioni e province

    Andate a vedere, colorano le regioni in base ai due fattori "Prevalenza in % sulla popolaz" e "andamento aumento settimanale", in rapporto alla media nazionale.

    Quello che di solito vediamo rappresentato nel grafico quadrato a "4 zone"

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #44493
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Esattamente! +392 -229 = +163.
    Ma l'incremento odierno è di +392 e non di +163.
    Chissà a quali giorni si riferiscano i 229 campani che sono scomparsi dal conteggio totale.
    Comunque worldometers non dovrebbe aggiornare in questa maniera fuorviante...ma vedendo i dati degli altri paesi tipo Spagna che non aggiorna più i decessi si sta scegliendo di mandare in vac** lo stesso sito, va bene!

  4. #44494
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    % nuovi casi per macro-aree
    nord 89.06%
    centro 9.93%
    sud 0.76 %
    isole 0.25

    sud e isole fanno insieme l'uno per cento del totale con soli 4 nuovi casi
    Ultima modifica di Pisky; 12/06/2020 alle 17:35
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #44495
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oh... Son dati che non mi piacciono, poco da aggiungere.
    Se poi è solo una fisiologica oscillazione meglio.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #44496
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eh, una cosa per una volta santo cielo, due mesi fa eravamo a +2.500 al giorno, oggi siamo a 227 persone in T.I. in tutta Italia.

    Se ci sarà una seconda ondata non lo so, io dico che se il caldo non influisce sul virus come è ormai certo, la differenza tra estate ed autunno non ha molto senso. Stiamo di più negli spazi chiusi in autunno? Vero, ma se il virus non gira più e gli asintomatici non sono così pericolosi, non gira manco negli spazi chiusi.

    Non lo so, a volte mi sembra che speriate che torni solo per poter giustificare le vostre teorie. Poi non voglio far polemica, però la mia impressione è questa.
    Guarda, ti hanno già risposto tante e tante volte e non sarò io a farlo ancora.
    Ti hanno spiegato più volte quali saranno i rischi che si correranno il prossimo autunno. Che l'abbiamo scampata e che quindi possiamo tornare a fare festini, movida e tutto il resto senza alcun rispetto delle norme, perché tanto quelli passato non hanno avuto apparentemente delle conseguenze è un messaggio che non può e che non deve MAI passare.
    Così come è del tutto priva di alcun fondamento l'affermazione che "il virus non gira più".

  7. #44497
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eh, una cosa per una volta santo cielo, due mesi fa eravamo a +2.500 al giorno, oggi siamo a 227 persone in T.I. in tutta Italia.

    Se ci sarà una seconda ondata non lo so, io dico che se il caldo non influisce sul virus come è ormai certo, la differenza tra estate ed autunno non ha molto senso. Stiamo di più negli spazi chiusi in autunno? Vero, ma se il virus non gira più e gli asintomatici non sono così pericolosi, non gira manco negli spazi chiusi.

    Non lo so, a volte mi sembra che speriate che torni solo per poter giustificare le vostre teorie. Poi non voglio far polemica, però la mia impressione è questa.
    L'unica cosa che non mi trova d'accordo nel tuo ragionamento è quella evidenziata...se rimanessimo in una campana di vetro Italia senza aperture all'estero io sarei quasi sicuro che si arriverebbe ad un punto in cui avresti ragione, ma purtroppo e per forza è stata introdotta la variabile "estero" e aumenterà il suo peso nel corso dell'estate.

    E' una cosa, ma è la più importante purtroppo.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #44498
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Che l'abbiamo scampata e che quindi possiamo tornare a fare festini, movida e tutto il resto senza alcun rispetto delle norme, perché tanto quelli passato non hanno avuto apparentemente delle conseguenze è un messaggio che non può e che non deve MAI passare.
    Ma spero bene che non esista proprio visto che l'evidenza empirica in giro per il mondo sta dicendo l'esatto contrario.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #44499
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Oh... Son dati che non mi piacciono, poco da aggiungere.
    Se poi è solo una fisiologica oscillazione meglio.
    Ecco, se domani facciamo un altro +400 non mi piacciono pure a me, se invece torniamo a +200 "reali" a parità di tamponi allora era solo un'oscillazione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #44500
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma se in Lombardia facessero un giorno 100.000 tamponi ne trovano 2.000?!?!?!
    Siamo al 2% da una vita...che razza di problema c'è? ovunque il trend di positività settimanale medio in percentuale scende e continua a scendere. boh
    I tamponi non vengono fatti ad un campione casuale di popolazione ma a persone che per vari motivi hanno già una probabilità di essere positivi superiore (sintomi, contatti con già positivi, attività lavorativa, etc)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •