Pagina 4454 di 12358 PrimaPrima ... 345439544354440444444452445344544455445644644504455449545454 ... UltimaUltima
Risultati da 44,531 a 44,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44531
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Che il virus sia sempre lo stesso non vi è alcun dubbio, così come sul fatto che giri indisturbato in ospiti asintomatici. La cosa che mi preoccupa è che riesca a circolare anche in un ambiente che, seppur ad alto rischio intrinseco, dovrebbe essere anche uno di quelli sottoposti alla più severa sorveglianza.
    Mia madre ne conosce diversi di quei medici infettati.
    Molti di loro erano e sono rimasti asintomatici. Nessuno è morto e solo uno è stato ricoverato finendo pure in TI.
    Quindi non se ne sarebbero mai accorti se non avessero eseguito il tampone a uno di loro perchè accusava sintomi, o perchè avevano ricoverato un paziente con Covid.

  2. #44532
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo più anormale che sia l'unico focolaio trovato...in Germania (ma anche in Corea) ne hanno trovati diversi di già...qui pare solo quello e qualcuno familiare forse.
    Ni.
    Questo focolaio non è paragonabile a quelli tedeschi, se non altro per la specificità italiana: questa è la quarta rsa del gruppo San Raffaele nel Lazio a costituire un problema. La proprietà è di un noto politico. I nas indagavano già per i tre precedenti casi, a seguito di denunce fatte dalla sanità laziale.
    Adesso ho letto che stanno richiamando 2000 persone per i tamponi.
    Aggiungo che i tre precedenti casi sono stati gestiti in fase 1 e fuori del raccordo anulare.
    Mi rifiuto di ritenere un simile focolaio fisiologico, ma patologico del nostro paese, con punte di "eccellenza" locali.

  3. #44533
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vedo adesso i dati di oggi, che non mi sembrano chissà quanto migliorati (se consideriamo anche i 229 tolti dalla Campania).
    Se fosse questo il rumore di fondo non sarei tanto contento, dato che me lo aspetterei un po' più basso.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #44534
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da giuliomv Visualizza Messaggio
    Ni.
    Questo focolaio non è paragonabile a quelli tedeschi, se non altro per la specificità italiana: questa è la quarta rsa del gruppo San Raffaele nel Lazio a costituire un problema. La proprietà è di un noto politico. I nas indagavano già per i tre precedenti casi, a seguito di denunce fatte dalla sanità laziale.
    Adesso ho letto che stanno richiamando 2000 persone per i tamponi.
    Aggiungo che i tre precedenti casi sono stati gestiti in fase 1 e fuori del raccordo anulare.
    Mi rifiuto di ritenere un simile focolaio fisiologico, ma patologico del nostro paese, con punte di "eccellenza" locali.
    Grazie del chiarimento, e mi raccomando aggiornaci, sei il più "sul pezzo" circa questo focolaio

  5. #44535
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il problema è che mascherine e distanziamento, almeno qui, non esistono. E non voglio fare terrorismo, è la pura e semplice verità.
    Nei luoghi chiusi penso di si.
    Le evidenze ormai dicono cheun po' di tolleranza in più all'aperto è accettabile, anche se il contagio all'aperto rimane possibilissimo difficilmente sarà chi passeggia su strade poco affollate a causare contagi a catena. Quindi anche se vediamo poche mascherine in giro potrebbe anche non voler dire che la situazione sia grave come si pensa, se al chiuso non avviene lo stesso (in quel caso non è vero che "queste precauzioni non esistono")

  6. #44536
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Nuova ordinanza del FVG da il via libera a teatri, cinema e residenze universitarie da lunedì'. Discoteche invece dal prossimo weekend (19 giugno)
    Meno male che riaprono le discoteche, le grandi priorità

  7. #44537
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Nei luoghi chiusi penso di si.
    Le evidenze ormai dicono cheun po' di tolleranza in più all'aperto è accettabile, anche se il contagio all'aperto rimane possibilissimo difficilmente sarà chi passeggia su strade poco affollate a causare contagi a catena. Quindi anche se vediamo poche mascherine in giro potrebbe anche non voler dire che la situazione sia grave come si pensa, se al chiuso non avviene lo stesso (in quel caso non è vero che "queste precauzioni non esistono")
    Ne frequento pochi luoghi chiusi, soprattutto il luogo di lavoro e ti assicuro che girando per l'edificio io sia l'unico ad indossarla.
    All'aperto sono assolutamente d'accordo ad essere tollerante se non vi è affollamento, ma questa mattina mi sono avvicinato al mercato del paese e constatata la situazione di affollamento e di mancato utilizzo delle mascherine sono immediatamente andato via.

  8. #44538
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ne frequento pochi luoghi chiusi, soprattutto il luogo di lavoro e ti assicuro che girando per l'edificio io sia l'unico ad indossarla.
    Anche quando queste persone si muovono venendo in qualche modo a contatto con altri, o solo quando stanno distanziati nella loro postazione?

  9. #44539
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Purtroppo gli italiani non vogliono essere tracciati, che ci vuoi fare...
    Comunque a parte gli scherzi, vedo che questo focolaio è abbastanza tosto (quello del San Raffaele)
    Anche in Corea solo il 10% aveva l'app, a Singapore forse il 20%. In questo caso più che mai tutto il mondo è paese (anche se magari i sistemi usati da questi due stati potrebbero essere meno rispettosi della privacy rispetto al nostro)

  10. #44540
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche quando queste persone si muovono venendo in qualche modo a contatto con altri, o solo quando stanno distanziati nella loro postazione?
    Partendo dal fatto che, almeno da noi, vi sia l'obbligo di indossarla anche in ufficio, purtroppo mi è già successo più di una volta, recandomi in altre zone dell'edificio, che sia questo il laboratorio, il magazzino o anche il semplice bagno, di incontrare persone che camminano nei corridoi senza alcuna mascherina. La fortuna vuole che siamo in pochi a lavorare contemporaneamente all'interno dell'edificio grazie allo smart working verticale (a turni) e ciò consente di limitare il rischio, ma ciò non giustifica simili comportamenti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •