Pagina 4457 di 12358 PrimaPrima ... 345739574357440744474455445644574458445944674507455749575457 ... UltimaUltima
Risultati da 44,561 a 44,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44561
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sia chiaro, questa alla fine è una caccia alle streghe. Nella situazione attuale la probabilità che il tuo amico sia infetto è praticamente zero.
    Ma con queste basi basterà poco per far ripartire il tutto in grande stile una volta che una variabile (che sia il turismo o il semplice autunno) busserà alla porta.
    Ovvio, voglio dire eravamo in tre e nel nostro comune non ci sono casi da tre mesi, in oltre non è neanche chissà quale polo turistico
    Però, anche per abituarcisi in vista di vacanze in luoghi più affollati, secondo me tenere la mascherina aiuta.
    Lo dice uno che la odia e sente soffocarcisi dentro quando la tiene più di 5 minuti
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #44562
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Lo dicevo già prima, cerchi e trovi perché cerchi ancora solo tra chi ha ampie probabilità di essere positivo.

    Iniziassero veramente a fare uno screening a tappeto la percentuale dei positivi crollerebbe e forse riusciremmo a meglio controllare la coda dell’epidemia, invece stiamo ancora inseguendo i contagi ...
    va beh dai, hanno ciò che si meritano: era il fiore all'occhiello anche in Europa per la sanità? adesso è letteralmente la zimbella dell'Europa, grazie a chi ci governa.
    voglio dire, tutte le "Farnesina" degli altri stati hanno espressamente sconsigliato di soggiornare in Lombardia mentre per tutte le altre regioni va bene.
    rendiamoci conto del danno anche economico che hanno causato, potenzialmente.
    probabilmente non solo i turisti, ma un qualsiasi lavoratore che deve venire a Milano (scusate se è poco, è decisamente la capitale economica italiana) non lo fa o ci pensa due volte. è un grosso danno economico anche questo.
    va beh, tanto quelli che si ammalano siamo noi, chi se ne frega...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #44563
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il 15 giugno si avvicina e anche il momento di andare fuori in vacanza!

    Come si viaggia in Europa dopo la riapertura dei confini - Come si viaggia in Europa dopo la riapertura dei confini
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #44564
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ormai si può dire lo stesso anche del Piemonte, i nuovi casi in percentuale sono ormai bene o male sempre gli stessi, tra lo 0,5% e l'1,0% dei tamponi, indipendentemente dal numero degli stessi.
    La differenza è che 300 contagiati adesso, anzichè infettare 900 persone come poteva accadere a febbraio/marzo, ne contageranno 300-400, tramite R0 più basso e dunque più gestibile dal SSN e dai vari sistemi sanitari locali. Che, alla fine, era ed è l'obiettivo di tutti i nostri sforzi e la direzione nella quale dobbiamo andare.
    In autunno (vista la maggiore presenza di persone al chiuso anzichè all'aperto) ovviamente ci sarà maggior rischio di un'altra ondata epidemica, ma da qui all'autunno potranno cambiare ancora molte cose in termini di terapie/vaccini, per cui ora come ora è abbastanza inutile fasciarci la testa prima di cadere. Restano fondamentali, ovvio, tutti i comportamenti responsabili...
    bell'obiettivo. per 300 che ne trovi ce ne sono in giro chissà quanti se non li cerchi attivamente. se ancora oggi (e credetemi, succede) se io sono positivo non tamponano i miei conviventi perché non presentano sintomi (e dal numero di persone testate è CERTO che sia così) allora non si è raggiunto nessun obbiettivo se non quello di mandare avanti la locomotiva d'Italia mentre si ammala piano piano.
    se l'obbiettivo era quello di avere un rumore di fondo di 300 contagi al giorno, campa cavallo, alla prima settimana fresca a fine settembre cosa facciamo? quando R0 inevitabilmente sale? quei 300 (che non sono 300 ma ben di più) quanti ne infettano in una settimana? e i 300 del giorno dopo? e quelli del giorno dopo ancora?
    mi spiace ma se questi erano gli obbiettivi, siamo messi un po' male alla base.
    a me pare che regioni come il Veneto, l'E-R, la Toscana, il Lazio, la Campania... tutte in realtà, abbiano VERAMENTE raggiunto un obbiettivo. Quello della Lombardia non è un raggiungimento di niente, piuttosto una palese sconfitta.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #44565
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Vale la regola dei 3 secondi. Come quando ti cade qualcosa per terra mentre mangi. Se stai a distanza, vai di corsa verso la prima ragazza che trovi, la limoni duro per 2,99 secondi e poi scappi, il virus non ti piglia.
    Ma lei sì...
    Così come l'hai detto ti piglia un ceffone

    Comunque battuta divertente, mi hai fatto ridere

  6. #44566
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Aah ben, questo è ben diverso, perchè qui si sta dicendo "non è detto che tutti rispettino le misure" (e possiamo essere d'accordo), non "non è detto che le misure funzionino": sono cose ben diverse.
    Le misure funzioneranno nella misura in cui le persone le rispettano.

    Se su 1000 persone nessuno le rispetta è male. Se le rispettano in 10, sarà sempre meglio che nessuno, e se lo faranno in 50 sarà sempre meglio che 10, e così via. Quello che è chiaro è che non siamo in una situazione pre-Covid, ossia il "liberi tutti e nessuna misura", quel (poco) che si farà eviterà la situazione catastrofica di febbraio/marzo. Anche se, come ho sempre detto, un certo "rumore di fondo" ci sarà, ed è possibilissimo un aumento dei contagi anche a breve, o locali focolai (come sta avvenendo in alcuni ospedali a Roma). Ma saranno proprio i comportamenti corretti (uniti allo stare all'aperto il più possibile) a salvarci e ad impedire picchi pericolosi.
    Condivido

  7. #44567
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Eh, una cosa per una volta santo cielo, due mesi fa eravamo a +2.500 al giorno, oggi siamo a 227 persone in T.I. in tutta Italia.

    Se ci sarà una seconda ondata non lo so, io dico che se il caldo non influisce sul virus come è ormai certo, la differenza tra estate ed autunno non ha molto senso. Stiamo di più negli spazi chiusi in autunno? Vero, ma se il virus non gira più e gli asintomatici non sono così pericolosi, non gira manco negli spazi chiusi.

    Non lo so, a volte mi sembra che speriate che torni solo per poter giustificare le vostre teorie. Poi non voglio far polemica, però la mia impressione è questa.
    Nella spagnola (che cmq durò quasi 3 anni) le ondate si presentarono anche dopo alcuni mesi

  8. #44568
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Come dire che per l'assetato è fondamentale bere. Ovvio, ma le circostanze fanno sì che al momento la discoteca sia un luogo da non riaprire viste le situazioni che avvengono al loro interno e nelle immediate vicinanze, per nulla rispettose dei precetti anti-covid
    anche se non riaprono le discoteche, che comunque, da quel che ho letto, saranno consentite solo all'aperto, io penso che i ragazzi andranno a far feste e balli all'aperto ugualmente, tipicamente nelle spiagge romagnole per esempio, ma non solo in Romagna, ma anche qui in Puglia, come anche altrove.
    Gli assembramenti da discoteca non è che li faranno solo in discoteca, e in questo caso non cambierà molto

  9. #44569
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Come dire che per l'assetato è fondamentale bere. Ovvio, ma le circostanze fanno sì che al momento la discoteca sia un luogo da non riaprire viste le situazioni che avvengono al loro interno e nelle immediate vicinanze, per nulla rispettose dei precetti anti-covid
    Ho letto che si riaprirebbero dal 15 luglio.
    Comunque, qua non hanno ancora riaperto tutti i ristoranti

  10. #44570
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bell'obiettivo. per 300 che ne trovi ce ne sono in giro chissà quanti se non li cerchi attivamente. se ancora oggi (e credetemi, succede) se io sono positivo non tamponano i miei conviventi perché non presentano sintomi (e dal numero di persone testate è CERTO che sia così) allora non si è raggiunto nessun obbiettivo se non quello di mandare avanti la locomotiva d'Italia mentre si ammala piano piano.
    se l'obbiettivo era quello di avere un rumore di fondo di 300 contagi al giorno, campa cavallo, alla prima settimana fresca a fine settembre cosa facciamo? quando R0 inevitabilmente sale? quei 300 (che non sono 300 ma ben di più) quanti ne infettano in una settimana? e i 300 del giorno dopo? e quelli del giorno dopo ancora?
    mi spiace ma se questi erano gli obbiettivi, siamo messi un po' male alla base.
    a me pare che regioni come il Veneto, l'E-R, la Toscana, il Lazio, la Campania... tutte in realtà, abbiano VERAMENTE raggiunto un obbiettivo. Quello della Lombardia non è un raggiungimento di niente, piuttosto una palese sconfitta.
    Nel lazio però tocca stare in campana, che quel focolaio del S. Raffaele se non ben controllato potrebbe generare una ondata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •