Pagina 4467 di 12358 PrimaPrima ... 346739674367441744574465446644674468446944774517456749675467 ... UltimaUltima
Risultati da 44,661 a 44,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #44661
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    e bravo Speranza, è importante questo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #44662
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Bella Speranza. Ancora accordi futuri. Ci saranno delle rivolte se pensano di doverci iniettare un vaccino per legge al fine di ottenere l'immunità...

    Non basterà ad azzerare i problemi... fra l'altro è in fase di sperimentazione, ma queste alleanze fra Italia e Inghilterra fanno presumere che prima o poi riusciranno a diffonderlo.

    Il virologo Giulio Tarro (pensionato di 82 anni e celebre studioso), sostiene inutile la vaccinazione, al riguardo è stato intervistato da Businessinsider esprimendo una sua teoria: “Se il virus ha come sembra una variante cinese e una padana, sarà complicato averne uno che funziona in entrambi i casi esattamente come avviene per i vaccini antinfluenzali che non coprono tutto”.

    A controprovare ciò c'è un articolo con cui è possibile capire chi fosse quest'uomo - Coronavirus, Giulio Tarro: "Il vaccino non serve. L'Italia ha perso tempo"
    siamo sempre lì, cacchio, ma se UNO dice una cosa e TUTTA la comunità scientifica un'altra, perché siete attratti da ciò che dice UNO? ok, c'è la chance che abbia ragione, ma è UNA chance contro migliaia.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #44663
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e bravo Speranza, è importante questo.
    Ottima notizia! Speriamo i tempi siano davvero brevi!!

  4. #44664
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non credo che sia tanto facile attribuire gli aumenti di casi a proteste di piazza.

    Anche se noi non stiamo nella stessa situazione degli USA, c'è da dire che manifestazioni di piazza le abbiamo avute anche noi di recente in Italia, da nord a sud.
    Mi sono venute in mente quelle dei Gilet gialli: li abbiamo definiti di tutto e di più.

    Che conseguenze hanno avuto finora, queste riunioni di piazza? E quanto tempo è passato da questi episodi?
    Se qualcuno si è contagiato in quei giorni, avrà causato focolai di infezione da qualche parte?
    Non abbiamo dati, e nessuno lo sa.
    E i casi che si registrano oggi da noi, potrebbero essere legati a qualcuna di queste manifestazioni? , oppure sono disgiunti e del tutto casuali?

    Come puoi aspettarti nuovi casi, solo perchè si sono riuniti in strada anche da quelle parti?
    troppo poco tempo, ce la si caverà perché pare che la probabilità di infezione all'aperto sia pressoché zero, altrimenti campa cavallo.
    guarda l'ospedale e gli edifici di Roma, per dire. al chiuso, gira ancora, esattamente come prima. magari ammazza meno, perché la carica virale trasmessa visto il caldo fa insorgere una infezione meno grave, ma comunque è molto infettivo.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #44665
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il discorso è che li trovano a Roma, perché in Lombardia no? cioè, se c'è un posto dove c'è maggior probabilità che parta un focolaio quello è proprio la Lombardia
    Si verissimo

  6. #44666
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lazio: +16 positivi oggi. La cosa buona è che solo 2 hanno origine "libera". Degli altri, 9 provengono dal cluster del palazzo occupato e 5 dal cluster del San Raffaele.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #44667
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    troppo poco tempo, ce la si caverà perché pare che la probabilità di infezione all'aperto sia pressoché zero, altrimenti campa cavallo.
    guarda l'ospedale e gli edifici di Roma, per dire. al chiuso, gira ancora, esattamente come prima. magari ammazza meno, perché la carica virale trasmessa visto il caldo fa insorgere una infezione meno grave, ma comunque è molto infettivo.
    ospedale di Roma
    come l'ospedale di Venere a Bari, anche se diverso dal caso Roma, perchè a Bari nessuno (pare) sia risulato positivo tra degenti e personale medico, mentre a Roma sono saliti a 99 i casi positivi nella struttura, così sentivo oggi al TG, se non ho capito male.

    Come e dove si è infettata l'infermiera del Di Venere? chi ha dato il via ai casi dell'ospedale di Roma?

    il condomio romano: uguale. focolaio improvviso.

    domani, corna facendo, potrebbe essere il mio, e la colpa è mia: ero tra i manifestanti di Bari....

    Ma anche no: sono andato a putt.ne per i fatti miei.... e poi....

    Ormai, tornando alla vita di sempre dopo le riaperture, non è più possibile capire da dove, da chi, e da quale situazione partono i focolai.
    Figuriamoci tenere traccia dei contatti per isolare potenziali infetti....

    Ma se non stiamo attenti a come ci comportiamo tutti quanti, non so come potrebbe andare a finire.....

  8. #44668
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Lazio: +16 positivi oggi. La cosa buona è che solo 2 hanno origine "libera". Degli altri, 9 provengono dal cluster del palazzo occupato e 5 dal cluster del San Raffaele.
    Ma i due focolai sono connessi o no?

  9. #44669
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio

    Io direi al momento s-carpe diem.

    Non cogliere l'attimo

    Nuovo record mondiale in 24h, i 10 milioni saranno oltrepassati fra 2 mesi con questo ritmo.

    Secondo me, hai quotato il post sbagliato. Il mio al posto di quello di qualcun altro.

    Altrimenti non ho capito cosa vuoi dirmi

  10. #44670
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non credo che sia tanto facile attribuire gli aumenti di casi a proteste di piazza.

    Anche se noi non stiamo nella stessa situazione degli USA, c'è da dire che manifestazioni di piazza le abbiamo avute anche noi di recente in Italia, da nord a sud.
    Mi sono venute in mente quelle dei Gilet gialli: li abbiamo definiti di tutto e di più.

    Che conseguenze hanno avuto finora, queste riunioni di piazza? E quanto tempo è passato da questi episodi?
    Se qualcuno si è contagiato in quei giorni, avrà causato focolai di infezione da qualche parte?
    Non abbiamo dati, e nessuno lo sa.
    E i casi che si registrano oggi da noi, potrebbero essere legati a qualcuna di queste manifestazioni? , oppure sono disgiunti e del tutto casuali?

    Come puoi aspettarti nuovi casi, solo perchè si sono riuniti in strada anche da quelle parti?
    Perchè:

    1) le manifestazioni sono state numerose e ovunque
    2) la circolazione del virus in USA è molto alta. E' come se avessimo fatto manifestazioni a fine Febbraio al Nord Italia
    3) alcune di quelle manifestazioni hanno contato centinaia di migliaia di persone, e a Washington mi pare di aver letto un milione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •