Pagina 4510 di 12358 PrimaPrima ... 351040104410446045004508450945104511451245204560461050105510 ... UltimaUltima
Risultati da 45,091 a 45,100 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45091
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  2. #45092
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La voce della ragione e della quiete.
    Grazie di aver sedato i nostri animi che si accendono quando si discute, già stava capitandomi
    Leggerti però mi hai restituito la calma.

    Io non so lo stato attuale dei contagi reali, ma per il momento immagino che 1000 persone si contagino ogni giorno (forse qualcosa di meno) in tutta Italia.
    Di sicuro accadeva attorno al 20-30 Maggio, vedendo i decessi recenti.
    Su questo non andremo mai d'accordo

    Secondo me abbiamo ancora un pregresso non indifferente, come dimostrano i 200 casi in TI che non sono compatibili con i numeri delle ultime settimane.
    Quello probabilmente sarà il primo numero che evidenzierà una ripresa dei contagi, già se smettesse di calare sarebbe un brutto segnale. Sia in Cina sia in Corea la curva dei morti segue di circa un mese quella dei contagi, da noi i contagi erano ancora in rapido calo fino ai primi di giugno, dopo i dati sono diventati più ambigui ma potrebbe anche essere colpa dei tamponi post-sierologico. Quindi posso essere d'accordo sui 1000 contagi al giorno nella seconda metà di maggio, ma secondo me siamo scesi ancora dopo.

  3. #45093
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ed ha senso chiudere tutto, anche se solo per 1000 persone?
    Ora... Non ce l'ho con te in particolare, perchè nel mio caso è la prima volta, ma questo è il tipo di risposta che mi ha amabilmente scassato le gonadi.
    Il ribaltare un'affermazione con la negazione dell'opposto va bene con gente che non sa quel che scrive o ha la memoria di un pesce rosso, ma soprattutto dove non rimane traccia di quanto scritto...

    Io NON ho scritto che "bisogna chiudere tutto"; non l'ho scritto nemmeno a inizio pandemia quando i casi spuntavano come funghi e la gente cadeva come mosche (pur senza arrivare alle cagate tipo "immunità di gregge") figurati un po'.
    Invece HO scritto chiaramente che far finta di nulla = mettere la testa sotto la sabbia = il virus non esiste più = torniamo a prima dell'epidemia è esattamente porre le basi per una nuova diffusione rapida dell'epidemia e, vista la testa di .... che abbiamo rischiare un nuovo lockdown generale (e a quel punto mettere la testa sui binari del Frecciarossa potrebbe essere un'alternativa meno dolorosa; e per alcuni probabilmente lo è già...).

    Poi se tu non intendevi "torniamo come prima", ma "torniamo ad aprire quasi tutto mantenendo distanziamento, DPI, 3 T ecc. ecc." ne prendo atto e mi fa piacere. Ma non è quello che hai scritto nel post che ho quotato eh. E soprattutto questo secondo stato di cose è decisamente tutt'altro rispetto a quanto si faceva prima.
    E, insisto, fino a cura/vaccino non potremo evitarlo.
    Mi rendo conto che vista la mia brutta faccia portare la maschera sia probabilmente un vantaggio e per molti non sarà così , però prima ce ne facciamo tutti una ragione e meglio è.
    Altrimenti al primo che si lamenta delle future chiusure gli sputo in un occhio il Covid...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #45094
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Visto che c'è scritto chiaramente che è stato identificato nel '98-'99 direi che possiamo dormire sonni abbastanza tranquilli...
    E comunque visto che il Corriere non capisce una minchia neppure di sport non mi sorprende che scrivano certi articoli...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #45095
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche fossero 10 quartieri per 100 persone erano 22 milioni anche prima e venivano da zero casi da settimane.
    È ora di farsene una ragione: la modalità denial non serve a niente, né più né meno dell'ammazza runner.
    Scusami Massimo ma quando la fonte è quella permettimi di crederci assai poco. Io noto solo una cosa: che su Worldometers oltre alla Cina, gli unici paesi che non pubblicano i dati relativi ai tamponi sono: la Siria, la Somalia, l'Eritrea, il Tajikistan, l'Algeria, la RDC, il Congo, il Nicaragua, la Tanzania, la Sierra Leone e il Camerun. Tutti Paesi campioni di democrazia e di trasparenza...

    Io posso anche guardare i dati cinesi e dire: ma che bravi che sono stati. Hanno solo 83000 casi. Dei geni veri e propri cazzo, dai che implementiamo un po' di regime anche noi. Poi però mi viene da dire: beh se hai fatto 83000 tamponi allora

    Dei grossi dubbi sul fatto che i casi fossero prossimi a zero da settimane in un Paese interconnesso da 1,4 miliardi di persone...mah (mentre sul fatto che i casi totali siano parecchio di più degli 83000 sbandierati da questi pagliacci ne ho la certezza matematica).

    Poi certo, c'è anche il Sud Corea che in effetti ha visto un nuovo aumento ultimamente, derivante dalle discoteche (ma sul fatto delle discoteche l'ho già detto...sono veramente l'ultima delle cose da aprire, e se le apri allora DEVI aprire anche scuole e università, altrimenti dire che sei una testa di bip è un grosso complimento).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #45096
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Scusami Massimo ma quando la fonte è quella permettimi di crederci assai poco. Io noto solo una cosa: che su Worldometers oltre alla Cina, gli unici paesi che non pubblicano i dati relativi ai tamponi sono: la Siria, la Somalia, l'Eritrea, il Tajikistan, l'Algeria, la RDC, il Congo, il Nicaragua, la Tanzania, la Sierra Leone e il Camerun. Tutti Paesi campioni di democrazia e di trasparenza...

    Io posso anche guardare i dati cinesi e dire: ma che bravi che sono stati. Hanno solo 83000 casi. Dei geni veri e propri cazzo, dai che implementiamo un po' di regime anche noi. Poi però mi viene da dire: beh se hai fatto 83000 tamponi allora

    Dei grossi dubbi sul fatto che i casi fossero prossimi a zero da settimane in un Paese interconnesso da 1,4 miliardi di persone...mah (mentre sul fatto che i casi totali siano parecchio di più degli 83000 sbandierati da questi pagliacci ne ho la certezza matematica).

    Poi certo, c'è anche il Sud Corea che in effetti ha visto un nuovo aumento ultimamente, derivante dalle discoteche (ma sul fatto delle discoteche l'ho già detto...sono veramente l'ultima delle cose da aprire, e se le apri allora DEVI aprire anche scuole e università, altrimenti dire che sei una testa di bip è un grosso complimento).
    Tra il 14 maggio e il primo giugno 10,4 milioni.Poco piu che gli USA.

  7. #45097

  8. #45098
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "per caso", chissà quanti ce ne sono così che se ne vanno a zonzo per l'Italia, e tra poco per l'Europa
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #45099
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Scusami Massimo ma quando la fonte è quella permettimi di crederci assai poco.
    Anche ponendo che la fonti racconti balle a iosa sui casi, non sposta minimamente la questione nel caso specifico: che ne avessero 0 o ne avessero 1000 senza aver detto nulla a nessuno in questo caso particolare è totalmente irrilevante. Venivano da un mollare le briglie in una zona con pochi, comunque, casi e adesso si ritrovano a dover chiudere quartieri in "modalità cinese".
    E il fatto che conta, indipendente dal numero assoluto, è che le briglie erano mollate e i quartieri da aperti son diventati chiusi.
    Poi sicuramente noi faremmo meglio le cose di loro visto che abbiamo imparato (), ma trovarsi da pochi casi ad avere focolai che divampano come si vede è un attimo.


    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Poi certo, c'è anche il Sud Corea che in effetti ha visto un nuovo aumento ultimamente, derivante dalle discoteche (ma sul fatto delle discoteche l'ho già detto...sono veramente l'ultima delle cose da aprire, e se le apri allora DEVI aprire anche scuole e università, altrimenti dire che sei una testa di bip è un grosso complimento).
    Non commento sul fatto che la scuola in ordine di priorità di riapertura viene (uso volutamente l'indicativo) dopo discoteche e spiagge perchè è OT e pure da ban immediato...
    Ma come sempre, a tutto c'è un perchè.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #45100
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ore 10:00, oggi visita clienti area BG. Tutti quelli (4/4) con cui ho parlato fin ora hanno fatto il virus, certificato da sierologico. Alcuni completamente asintomatici, uno dei quali con un titolo anticorpale così elevato che gli è stato chiesto di donare il plasma.
    In un’azienda che ha fatto screening sierologici sui dipendenti 20% di positivi
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •