Pagina 4585 di 12358 PrimaPrima ... 358540854485453545754583458445854586458745954635468550855585 ... UltimaUltima
Risultati da 45,841 a 45,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45841
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Oggi ciuffo dorato a strisce terrà la prima convention (post)-pandemia a Tulsa OK, 20.000 persone in un palazzetto, daranno mascherine ma non saranno obbligatorie e suggeriranno il distanziamento (in un palazzetto pieno?!?) ma non sarà obbligatorio.
    Tra le regole di partecipazione c'è scritto "a vostro rischio e pericolo di contagio..."

    Dai su, non ha alcun senso uno stato che permette ciò, mette in guardia ma ognuno fa come gli pare, fin dal 1o cittadino....

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Avevo letto se non sbaglio una risposta piccata in proposito di Fauci.

  2. #45842
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    il brasile è riuscito a registrare di gran lunga il più consistente incremento assoluto giornaliero dall'inizio della diffusione
    nuovo record ovviamente anche nei casi mondiali
    C'ho la falla nel cervello


  3. #45843
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Allegato 530902

    c’è una modesta ripresa dei casi a Berlino
    Sì, in Germania ormai l'R0 è ben sopra 1 chiaramente. I dati di questa settimana sono in evidente peggioramento.

    Ma lo stesso sto notando vale per Slovenia, Svizzera, Austria, Rep.Ceca. Anche se non è niente di grave, sia chiaro, prima che arrivi qualcuno a censurarmi e a rettificare

  4. #45844
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Poi c’è sempre da valutare se sia meglio indossare una mascherina, magari la stessa e riutilizzata o in maniera non corretta, o non indossarla affatto. Io la porto in giro solo per indossarla nei luoghi chiusi, gli assembramenti eventuali li eviterei a prescindere, mascherina o non mascherina.
    Infatti non è solo questione di mascherina, ma anche di autolimitazione. Ad esempio non ci sarebbe nemmeno stato bisogno della mascherina ieri al centro cittadino se solo ci fosse stata meno gente. Mia sorella mi ha detto che lungomare e corsi erano pieni come ad Agosto!

    Qui nel mio quartiere, ad esempio, io nemmeno la uso fuori perchè gli spazi sono enormi e il distanziamento sociale è agevole.

  5. #45845
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    intanto la svezia, che pure ieri non ha aggiornato, scala la classifica europea sia di concentrazione per milione che di letalità
    C'ho la falla nel cervello


  6. #45846
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Islanda si stanno registrando nuovi casi dopo alcune settimane di assenza o quasi di contagi; i positivi sono stati individuati durante controlli aeroportuali, in particolare un cittadino straniero e un cittadino islandese sono risultati positivi al Covid e provenivano da Copenhagen (erano passeggeri dello stesso aereo, se ho capito bene).

    Ora quindi in Islanda i casi attivi sono saliti - progressivamente - a 8, malgrado nei giorni scorsi gli ultimi malati di fine maggio siano guariti. Gli attualmente positivi sono un adolescente tra i 13 e i 17 anni, quattro ragazzi tra i 20 e i 29, due persone tra i 30 e i 39 e un paziente tra i 60 e i 69 anni. Tutti e 8 sono, almeno per ora, asintomatici o con sintomi lievi (che non hanno richiesto ospedalizzazione).

    I casi totali nella nazione insulare sono così saliti a 1819: 8 casi attivi, 1801 guarigioni e 10 decessi, con una letalità molto bassa: 0,55%, con un decesso tra i 30 e i 39 anni, due morti tra i 60 e i 69, tre tra i 70 e i 79 e quattro tra gli 80 e gli 89: notevole come, tra gli otto contagi in persone di 90 o più anni di età (il malato più anziano era addirittura una donna di 102 anni!), non ci sia stato nessun morto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #45847
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cile al 1,2% di popolazione ufficialmente infetta
    ricordo che la prima volta in cui si sono registrati più di 1k nuovi casi giornalieri era il 30 aprile
    poco più di un mese e mezzo fa
    C'ho la falla nel cervello


  8. #45848
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non sapete quanto sia invidioso della civiltà e umanità dei vostri concittadini.
    Io non so voi ma oggi è stata la prima volta che me la son dimenticato a casa uscendoNuovo Virus Cinese strano, avrei detto chre mi sarebbe capitato alla seconda uscita post riaperture in maggio, conoscendomi.

    Comunque qui non vige più l’obbligo all’aperto, e onestamente non ne vedo neanche l’utilità una volta evitate le calche e mantenute le distanze. Capisco da settembre a maggio, con le droplets che possono fare alcuni metri, ma in estate mi verrebbe da pensare che oltre al mezzometro dalla bocca non vadano (a meno che non siano sputi o starnuti a vento liberoNuovo Virus Cinese)

  9. #45849
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il brasile è riuscito a registrare di gran lunga il più consistente incremento assoluto giornaliero dall'inizio della diffusione
    nuovo record ovviamente anche nei casi mondiali
    Si sono messi a fare semplicemente più tamponi di prima et voilà, i casi vengono fuori

    Quando tempo fa dicevo con burian che il Brasile secondo me in questo momento ha tanto di quel sommerso da essere il primo paese al mondo per contagi non esageravo.

    1 milione di casi con nemmeno il 10% dei tamponi fatti in USA (e rispetto a loro la popolazione brasiliana è circa il 65%, non il 10%).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #45850
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Islanda si stanno registrando nuovi casi dopo alcune settimane di assenza o quasi di contagi; i positivi sono stati individuati durante controlli aeroportuali, in particolare un cittadino straniero e un cittadino islandese sono risultati positivi al Covid e provenivano da Copenhagen (erano passeggeri dello stesso aereo, se ho capito bene).

    Ora quindi in Islanda i casi attivi sono saliti - progressivamente - a 8, malgrado nei giorni scorsi gli ultimi malati di fine maggio siano guariti. Gli attualmente positivi sono un adolescente tra i 13 e i 17 anni, quattro ragazzi tra i 20 e i 29, due persone tra i 30 e i 39 e un paziente tra i 60 e i 69 anni. Tutti e 8 sono, almeno per ora, asintomatici o con sintomi lievi (che non hanno richiesto ospedalizzazione).

    I casi totali nella nazione insulare sono così saliti a 1819: 8 casi attivi, 1801 guarigioni e 10 decessi, con una letalità molto bassa: 0,55%, con un decesso tra i 30 e i 39 anni, due morti tra i 60 e i 69, tre tra i 70 e i 79 e quattro tra gli 80 e gli 89: notevole come, tra gli otto contagi in persone di 90 o più anni di età (il malato più anziano era addirittura una donna di 102 anni!), non ci sia stato nessun morto.
    In Islanda hanno riaperto le frontiere ed ecco sbucare positivi.
    Non so quanti ne abbiano analizzati, ma ero rimasto Lunedì scorso che ne esaminavano 1000 al giorno o poco più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •