Pagina 4587 di 12358 PrimaPrima ... 358740874487453745774585458645874588458945974637468750875587 ... UltimaUltima
Risultati da 45,861 a 45,870 di 123577

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #45861
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

  2. #45862
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io non so voi ma oggi è stata la prima volta che me la son dimenticato a casa uscendoNuovo Virus Cinese strano, avrei detto chre mi sarebbe capitato alla seconda uscita post riaperture in maggio, conoscendomi.

    Comunque qui non vige più l’obbligo all’aperto, e onestamente non ne vedo neanche l’utilità una volta evitate le calche e mantenute le distanze. Capisco da settembre a maggio, con le droplets che possono fare alcuni metri, ma in estate mi verrebbe da pensare che oltre al mezzometro dalla bocca non vadano (a meno che non siano sputi o starnuti a vento liberoNuovo Virus Cinese)
    Anche a me è successo la scorsa settimana: esco da casa, entro in macchina e parto....a metà strada tra casa e ufficio mi ricordo della mascherina...l'avevo lasciata sul tavolo della cucina....e sono tornato indietro a riprenderla.
    Anche perchè qui, se vai in un luogo chiuso tipo farmacia o supermercato, non entri se non la indossi, e per bene pure.

    Per strada e all'aperto, solo gli adulti la indossano ancora. Gli adolescenti non più, anche se, in verità, si può dire che tantissimi non l'hanno mai messa....

  3. #45863
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio


    Altri luoghi comuni ne abbiamo?
    Tipo che so magari adesso esce fuori quello che negli USA ti lasciano morire per strada se non hai l'assicurazione mentre nella civilissima Italia che dobbiamo ogni giorno lodare ti fanno il tampone al primissimo sintomo.
    sì beh, non è che se la stiano passando proprio benissimo di là eh tra covid, RI covid, guerra civile (chiamarla in altro modo sarebbe scorretto, è a tutti gli effetti guerra civile) ed un presidente che, vorrei ricordarlo perché come al solito ci si dimentica in fretta, dice ai suoi cittadini di iniettarsi in vena il disinfettante (purtroppo, NOTROLL ) sì, preferisco personalmente essere nato qui piuttosto che lì, per TANTISSIMI aspetti.
    poi, ovviamente, va a gusti personali. ad esempio, io non andrei in Germania nemmeno se mi facessero ricco
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #45864
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,464
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UK: +1295 casi (tot. 303.110) e +128 morti (tot. 42.589) per 280mila tamponi! Positività 0,4%!

    Raggiunti gli 8,8 milioni di casi ufficiali.
    Ultima modifica di burian br; 20/06/2020 alle 15:13

  5. #45865
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Infatti non è solo questione di mascherina, ma anche di autolimitazione. Ad esempio non ci sarebbe nemmeno stato bisogno della mascherina ieri al centro cittadino se solo ci fosse stata meno gente. Mia sorella mi ha detto che lungomare e corsi erano pieni come ad Agosto!

    Qui nel mio quartiere, ad esempio, io nemmeno la uso fuori perchè gli spazi sono enormi e il distanziamento sociale è agevole.
    Io abito in un quartiere piuttosto affollato invece, semicentrale, e anche il traffico di auto non è da meno, dato lo svincolo che c'è ( uscita Trani Centro della super strada BARI - FOGGIA)...
    Poi la strada principale porta dritta all'ospedale, e ogni ambulanza mi passa sotto casa in pratica....
    Il mio palazzo è quasi attaccato ad altri 3, che sono in posizione frontale al mio...e quando vado in bagno devo chiudere la finestra, sennò mi vedono di fronte...

    Sto bello che frekato dunque...però dai, non mi lamento.

    I vicini sono simpatici, a parte qualche ceffo

    Ma la cosa più bella è la ferrovia, che mi passa qualche centinaio di metri...una valanga di treni...

  6. #45866
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lazio +14 casi, di cui
    -4 dovuti al San Raffaele;
    -4 importati (da altre regioni o dall'estero)
    -3 tamponi post-sierologico.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #45867
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,464
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    5 casi in Puglia, di cui 1 nella provincia di Brindisi, 1 nella città metropolitana di Bari e 3 in provincia di Foggia.

    2 decessi.

  8. #45868
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Lazio +14 casi, di cui
    -4 dovuti al San Raffaele;
    -4 importati (da altre regioni o dall'estero)
    -3 tamponi post-sierologico.
    I 4 "importati" da: Bergamo, Piemonte, Brasile, Egitto.
    Il caso "egiziano" ha fatto scalo a Milano e, quindi, é un tracciamento più complesso.
    Nel prospetto laziale (in realtà quasi solo romano), per quanto piccolo, ci sono tutte le criticità discusse fino ad oggi: rsa e focolaio locale, apertura interregionale, apertura internazionale.

  9. #45869
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bollettino 20-06-2020 ER

    Tamponi 6.315
    Test sierologici 1.754
    Positivi asintomatici rilevati tramite screening 18
    positivi rilevati tramite tampone 10
    Totale nuovi positivi 28
    Dei 28 nuovi positivi 9 sono bolognesi, in gran parte legati a focolai individuati in precedenza, tracciati e tutti in isolamento domiciliare
    Malati effettivi 1.207 (-12)
    Persone in isolamento a casa 1.056 (-7)
    Ricoverati 140 (-5)
    TI 11 stabili da più giorni
    Decessi 6

  10. #45870
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avevo letto se non sbaglio una risposta piccata in proposito di Fauci.
    Sì, ha detto che, tradotto, "purtroppo la società USA paga la combinazione di ignoranza scientifica e mancanza di rispetto verso le autorità in genere, che messe insieme in questo caso e in questo periodo è e sarà il peggior scenario".

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •