Pagina 4633 di 12358 PrimaPrima ... 363341334533458346234631463246334634463546434683473351335633 ... UltimaUltima
Risultati da 46,321 a 46,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46321
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio anche lì è legato a lavoratori stranieri (bulgari in questo caso).
    sì c'è da capire se erano già qui o sono rientrati in questi giorni. ma penso sia la prima, da quel che leggo.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #46322
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nuova ondata Covid, Crisanti: "Autunno come i mattatoi tedeschi" | Virgilio Notizie


    di tutto questo, quello che mi preoccupa davvero è questa frase:

    La Lombardia per me è una grande incognita sulla quale rinuncio a esprimermi, perché non so quali siano i numeri reali, non so chi stanno testando e secondo quali criteri

    nemmeno lui sa come si muovono in Lombardia e qualcuno mi parla di indagine epidemiologica come dicevo ieri, se la fai in Piemonte con 6 contagi al giorno bene, se non la fai in Lombardia con almeno 10 volte tanti contagi, significa che farla in Piemonte è pressoché inutile, o meglio, che prima o dopo conterà di più il fatto che non la facciano in Lombardia rispetto al fatto che la facciano in tutto il resto di Italia e Crisanti mi dà ragione.
    Io ripeto, per quanto siano autorevoli le voci che parlano, quasi nessuno è riuscito a tracciare una tendenza anche solo a un mese-un mese e mezzo, quindi prenderei molto con le molle qualsiasi dichiarazione. Non ci aspettavamo di essere messi così bene a fine giugno.
    Sarà una vittoria effimera? Possibile, intanto l'abbiamo raggiunta, quindi direi calma e gesso, un passo alla volta.

  3. #46323
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io ripeto, per quanto siano autorevoli le voci che parlano, quasi nessuno è riuscito a tracciare una tendenza anche solo a un mese-un mese e mezzo, quindi prenderei molto con le molle qualsiasi dichiarazione. Non ci aspettavamo di essere messi così bene a fine giugno.
    Sarà una vittoria effimera? Possibile, intanto l'abbiamo raggiunta, quindi direi calma e gesso, un passo alla volta.
    ma difatti di tutto il resto mi interessa poco, mi interessa sapere che nemmeno uno del calibro di Crisanti (ma nemmeno Galli lo sa bene) sappia cosa stiano facendo in Lombardia, questo mi interessa sapere.
    mi interessa sapere che i tamponi sul personale di alcuni ospedali del SS lombardo venivano spediti a Grenoble per l'analisi al costo di centinaia di euro l'uno e non comprano però allo stesso tempo macchinari per analizzare più tamponi, più velocemente e con molti meno reagenti.
    vedete voi se non c'è sotto qualcosa, ai miei occhi è chiaro come il sole, però sarò sicuramente un complottaro io.
    sull'autunno non mi esprimo ma faccio 2+2, cosa che non si è fatto mai dall'inizio dell'emergenza:
    dove è partito il focolaio più grosso degli ultimi due mesi? in un mattatoio, dove non venivano sicuramente rispettate le norme (cosa che comunque non viene fatta in centinaia di altri posti simili) ma al contempo le temperature del luogo di lavoro sono basse, ideali al Covid, guarda caso. il risultato di 2+2 fa sempre 4, se le T si abbassano e non si sta in guardia, covid riesce.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #46324
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto solo 2 nuovi positivi

    AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 24 GIUGNO ORE 8

    Il numero delle positività al Covid-19 in Veneto sale a quota 19.253.Ci sono due*nuove positività e zero decessi (invariati a quota 2.004) rispetto alle 17 di ieri.*Lo riporta la Regione Veneto (report 24 giugno ore 8).*Scende a 741* il numero delle persone in isolamento e 216* il numero dei ricoverati mentre è invariato il numero delle persone in terapia intensiva, 11 uno dei quali Covid. I dimessi salgono a quota 3.552, mentre il numero dei tamponi fatti dall’inizio della pandemia è di 899.098.*

    *

    Nel*Vicentino*si registra un nuovo caso. Il totale sale dunque a 2.860 mentre le persone attualmente positive sono 71. I guariti sono 2.446 e le persone in isolamento domiciliare sono 40.*
    *



    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #46325
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma difatti di tutto il resto mi interessa poco, mi interessa sapere che nemmeno uno del calibro di Crisanti (ma nemmeno Galli lo sa bene) sappia cosa stiano facendo in Lombardia, questo mi interessa sapere.
    mi interessa sapere che i tamponi sul personale di alcuni ospedali del SS lombardo venivano spediti a Grenoble per l'analisi al costo di centinaia di euro l'uno e non comprano però allo stesso tempo macchinari per analizzare più tamponi, più velocemente e con molti meno reagenti.
    vedete voi se non c'è sotto qualcosa, ai miei occhi è chiaro come il sole, però sarò sicuramente un complottaro io.
    sull'autunno non mi esprimo ma faccio 2+2, cosa che non si è fatto mai dall'inizio dell'emergenza:
    dove è partito il focolaio più grosso degli ultimi due mesi? in un mattatoio, dove non venivano sicuramente rispettate le norme (cosa che comunque non viene fatta in centinaia di altri posti simili) ma al contempo le temperature del luogo di lavoro sono basse, ideali al Covid, guarda caso. il risultato di 2+2 fa sempre 4, se le T si abbassano e non si sta in guardia, covid riesce.
    Sul discorso mattatoi, semplicemente i lavoratori sono pressati come sardine e, dicevano, parecchi anche senza protezioni adeguate...il discorso caldo/freddo ormai lo prendo in considerazione sempre meno, cioè il freddo può influire sul fatto che la gente sta di più in ambiente chiusi, quindi c'è più possibilità di assembramento in uno spazio ridotto, non perchè il freddo sia un ambiente migliore per il virus.

  6. #46326
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    zero nuove diagnosi in basilicata
    zero in puglia (con un decesso)
    una nuova diagnosi a bolzano
    due in veneto
    quattro nelle marche (2 all'hotel house)
    Ultima modifica di Pisky; 24/06/2020 alle 12:55
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #46327
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    zero nuove diagnosi in basilicata
    una nuova diagnosi a bolzano

    una in puglia (con un decesso)
    due in veneto
    4 nelle marche (2 all'hotel house)
    Hotel House che è stato portato alla luce da un servizio su rete 4.
    E guarda caso solo ora si trovano 2 positivi in un condominio da 1000 abitanti ammassati, tutti lavoratori stranieri e ambulanti.
    Saranno almeno 50 i positivi tra quelli 1000..

    Controllare un po prima queste realtà no, eh?
    Come a Roma...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #46328
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    *La deforestazione della foresta pluviale amazzonica è accelerata durante la pandemia in Brasile
    Lo fanno perchè il virus sopravvive meno se è meno umido..................................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #46329
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come vedete, l'apertura delle frontiere sta portando alla luce diversi casi, e sarà solo la punta dell'iceberg.

    In Europa la situazione è in lievissimo peggioramento:

    • Svizzera: 44 casi e 2 morti. Numeri che negli ultimi due mesi ti sognavi anche nel mezzo della settimana
    • Austria: 41 casi. Un pò più alto della media delle ultime settimane
    • Liechtenstein: nel piccolo staterello addirittura 4 casi da ieri (dopo mesi con zero) e 1 morto
    • Albania: 67 casi
    • Bosnia: 88 casi
    • Montenegro: 8 casi dopo essere stato dichiarato una settimana fa Covid-free.
    • Slovenia: 7 casi


    Interessante l'Australia: come misi in evidenza pochi giorni fa, il risorgere delle sindromi influenzali sta accompagnandosi ad un lieve aumento dei casi e dei positivi: oggi record dopo mesi, con +29 casi e anche 1 morto.

  10. #46330
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sono accorto che hanno riaperto l'aeroporto: comincio a sentire un sacco di aerei che fanno un rumoraccio quando decollano.
    Mi ero dimenticato che significasse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •