Pagina 4638 di 12358 PrimaPrima ... 363841384538458846284636463746384639464046484688473851385638 ... UltimaUltima
Risultati da 46,371 a 46,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46371
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    No.
    E' 500 (D) particelle di Monossido di Carbonio (CO) generate in provincia di Vicenza, probabilmente da qualche gatto cucinato.
    19, minimo, saran quelli che mi insulteranno per il post...
    Per ne è no
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #46372
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Regno Unito appena 654 positivi su 220mila tamponi (cavolo!) e +154 morti.

    Bizzarro è dire poco.

    Altro paese con anomalo rapporto pur se a fronte di un elevatissimo numero di tamponi. Mah.

  3. #46373
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E anche questo è segno di una medicina territoriale debole: se i pazienti chiamano il proprio medico una volta ogni morte di papa, cioè quando stanno davvero male, è sintomo di qualcosa che non va.

    in che senso?
    cioè, che colpa avrebbe la medicina territoriale se eventuali sintomatici non chiamano nè si autosegnalano al proprioo medico?

    poi comunque credo che molte di queste persone in questo momento vengono sottoposte a tampone, se così non è chi è che si starebbe andando a tamponare? Dati i numeri in molte regioni forse si sta un po' sparando nel mucchio, ma a maggior ragione chi richiede il test dovrebbe essere facilmente accontentato. Lombardia a parte, probabilmente.

  4. #46374
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ancora molto buoni i dati lombardi.una ventina di casi in più a fronte di 2000 circa tamponi in più rispetto a ieri

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #46375
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "All'estero lo fanno...", cioè dov'e che si sa di preciso che è in atto una ricerca così capillare a prescindere da sintomatologie dei soggetti?
    Non è questione di ricerca capillare, ma è un dato di fatto che stiano trovando più positivi che da noi in Italia, anche se con meno tamponi.
    Ho ipotizzato possa essere una medicina territoriale più attiva e collaborativa, ma è un'ipotesi. Con una medicina territoriale del genere non sei tu che scovi i casi, ma semplicemente i casi li noti e li segnali immediatamente.

  6. #46376
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma è novax l'ho scoperto ieri, proprio a seguito della notizia. è un antivaccinista ed ha già dichiarato che qualora dovesse essere scoperto un vaccino non vuole farlo (facile, è già immune ).
    mi è caduto un mito

    anche a me, che tristezza....

  7. #46377
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    in che senso?
    cioè, che colpa avrebbe la medicina territoriale se eventuali sintomatici non chiamano nè si autosegnalano al proprioo medico?
    L'obiettivo della medicina territoriale sarebbe questo. Non ho detto sia una colpa, ma ho semplicemente detto come potrebbero stare le cose.

    poi comunque credo che molte di queste persone in questo momento vengono sottoposte a tampone, se così non è chi è che si starebbe andando a tamponare? Dati i numeri in molte regioni forse si sta un po' sparando nel mucchio, ma a maggior ragione chi richiede il test dovrebbe essere facilmente accontentato. Lombardia a parte, probabilmente.
    La stragrande maggioranza delle regioni tampona solo 600 persone al giorno. Una miseria. Spesso per screening di RSA od ospedali.

    Inoltre il fattore Lombardia è molto pesante, e lì pare che la medicina territoriale abbia dei limiti stando a quanto detto da Galli ieri.

  8. #46378
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è questione di ricerca capillare, ma è un dato di fatto che stiano trovando più positivi che da noi in Italia, anche se con meno tamponi.
    Ho ipotizzato possa essere una medicina territoriale più attiva e collaborativa, ma è un'ipotesi. Con una medicina territoriale del genere non sei tu che scovi i casi, ma semplicemente i casi li noti e li segnali immediatamente.
    Quindi tu parti dal presupposto che ci debbano essere per forza più positivi da noi e non che ce ne possano essere di più non testati anche in quegli altri paesi..
    Capisco che lo farai coi decessi, ma sulla questione decessi all'estero come da noi non c'è da fare troppo affidamento, seppur sia uno dei pochi indicatori reali.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #46379
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'obiettivo della medicina territoriale sarebbe questo. Non ho detto sia una colpa, ma ho semplicemente detto come potrebbero stare le cose.


    La stragrande maggioranza delle regioni tampona solo 600 persone al giorno. Una miseria. Spesso per screening di RSA od ospedali.

    Inoltre il fattore Lombardia è molto pesante, e lì pare che la medicina territoriale abbia dei limiti stando a quanto detto da Galli ieri.
    gian, finora tra le regioni che hanno aggiornato, solo le più piccole, Basilcata e Bolzano, sono sotto i 1000 tamponi. Le altre sono tutte sopra, tranne l'Abruzzo che oggi si ferma a 950.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #46380
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi tu parti dal presupposto che ci debbano essere per forza più positivi da noi e non che ce ne possano essere di più non testati anche altrove...
    Capisco che lo farai coi decessi, ma sulla questione decessi all'estero come da noi non c'è da fare troppo affidamento, seppur sia uno dei pochi indicatori reali.
    Io credo, sì, che i casi siano più di quanto si dichiari. Invece di 100, ce ne sono 700-1000 al giorno.
    Poi magari lo scopriremo tra qualche giorno di nuovi focolai che contano centinaia di persone, e spiegherebbe parte della discrepanza che deduco dai dati.
    O magari i morti sono per lo più risalenti a infezioni di inizio Maggio (ma possibile che il 65% dei morti, ultrasettantenni, si sia infettato 50 giorni fa e sia morto ora?), quindi non ci sono anomalie.
    Lo scopriremo vivendo. Boh.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •