Pagina 4661 di 12353 PrimaPrima ... 366141614561461146514659466046614662466346714711476151615661 ... UltimaUltima
Risultati da 46,601 a 46,610 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46601
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La foto l'ho fatta da lontano con il cellulare. Non ho alcuna intenzione di avvicinarmi. Ed è solo venerdì. Sabato e domenica c'è molta più gente.
    Raccontatemi ancora la favoletta dei 4 m di distanza tra un ombrellone ed un altro.
    ed è quello che dicevo un mesetto fa quando tutti mi sono saltati in testa.
    pensare di controllare tutte le spiagge libere presenti in Italia è impossibile, ma nemmeno a campione e a sorpresa. vanno lì due poliziotti a cercare di fare multe a 100 e passa persone? mmmm finisce molto male
    e quella è una spiaggia piccola, figuriamoci quelle lunghe x km tappezzate da ombrelloni e gente (e ce ne sono parecchie).
    ma all'aperto secondo me non è un problema enorme... cioè, mi sembra difficile che a 30° sotto al sole possa esserci qualche contagio, anche se a distanze ravvicinate... ripeto, se così non fosse, non avremmo 2/300 contagi al gg.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #46602
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    "Eh no, ma la prospettiva..."
    Premetto, non mi tacciate di "razzismo", anche perché per me non esistono razze ma solo diversità di cultura (né migliori né peggiori) e usanze tra i popoli.

    Ieri sera sono andato qui al castello (di Gradara) pieno di turisti, più di quanto mi sarei aspettato di questi tempi, non affollato ma a girare tra le vie, pur essendo un borgo molto grande, ci si imbatteva a distanza di 1m spesso con altri che passeggiavano.
    Si passava da chi la aveva abbassata mentre camminava ma che se la alzava un minimo quando incrociava altri, a chi proprio non ce l'aveva nemmeno al braccio....

    Beh, concentrazione di mascherine distribuita in modo "territorialmente molto definito".

    Perdonatemi la schiettezza con cui lo dico, ma praticamente quasi tutti quelli che o non la tenevano nemmeno quando ti incrociavano o non ce l'avevano proprio dietro, era di accenti del Sud.
    Mentre ho sentito varie volte chi parlava con le mascherine avere accenti del Nord.

    Ripeto il mio parere, non voglio nemmeno fare di tutta l'erba un fascio, ma l'incidenza con cui sia stato colpito un territorio fa la differenza nei comportamenti e il grado di "abitudine a rispettare le regole" un po diverso si aggiunge a ciò. Non mi prendete per razzista, non ne faccio un discorso di ignoranza (ci mancherebbe altro), ma vedere tutti i concittadini e conoscenti col 100% di mascherine addosso e nel frattempo vedere che chi viene qui se ne infischia, me li fa girare altamente.

    Che il rischio attuale in certe situazioni sia molto limitato lo ammetto pure, ma che a fronte di regole esistenti ancora in vigore poi non le si rispetti soprattutto in "territorio altrui" così martoriato....
    Ultima modifica di Simotgl; 26/06/2020 alle 11:00
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #46603
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate, ho invertito, noi 21 test ogni positivo.


    Noi abbiamo fatto 5 milioni di test per 240.000 casi = 21 tamponi per caso

    La Cina dichiara 90 milioni di test per 83.000 casi = 1080 tamponi per caso

    In teoria, tralasciando i test per i guariti, significa aver testato 1000 persone per ogni singolo caso trovato, il che significa tracciare in modo enorme.

    Cioè nel caso di un focolaio di 50 persone testano tutta una città intera per esempio (buttando lì un'idea di grandezza). Anche ammettendo che siano la metà i tamponi "per guarigione", son sempre 25000 tamponi per un focolaio di 50 casi.

    Noi nel nostro piccolo molto molto di meno, ci limitiamo ai familiari o ai primi contatti ravvicinati (soprattutto visto che nel nostro caso sappiamo che una grande fetta di tamponi sono stati eseguiti per testare la guarigione).

    Non è che con ciò giustifico i dati cinesi e li prendo per buoni a prescindere, ma è solo per avere un'idea.
    Ah ok. ora è molto più chiaro, grazie
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  4. #46604
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma Simo, se anche io dichiaro un decimo dei positivi mi viene fuori una proporzione enorme. poi boh, non pubblicano dati sul numero di tamponi da... mai e se ne escono con 90mln di tamponi, ancora una volta sembra roba propagandistica interna.
    non mi fido nemmeno se li vedo ad uno ad uno
    poi che tamponi? quelli che hanno mandato alla Spagna con accuratezza del 30%?
    Ma infatti ho premesso e concluso che il ragionamento era unicamente sui numeri nudi e crudi dichiarati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #46605
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Viaggi aerei, le nuove regole per i bagagli
    Questo a che diamine serve? Come se impedire l'utilizzo delle cappelliere abbia un reale effetto sul contagio. Sarebbe magari più efficace lo scaglionamento dei passeggeri, anche se non risolutivo in maniera assoluta.

    E poi:
    Si ricorda che l’obbligo di distanziamento deve essere rispettato da tutti i vettori a prescindere dalla nazionalità e che tutte le condizioni per derogare al distanziamento devono sussistere contemporaneamente. Ove anche una sola delle predette condizioni non sia osservata, il distanziamento deve essere mantenuto.
    Mi devono spiegare come mantenere il distanziamento se in un aereo ci possiamo trovare seduti di fianco a persone sconosciute, pure stretti

  6. #46606
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah, a proposito di turisti, lavorando di fianco alla fiera di Rho ci sono sempre molti stranieri, spesso per lavoro ma spesso anche per vacanza (alloggiano in zona per visitare Milano). Ne sto vedendo parecchi in negozio, non pochi, molti tedeschi soprattutto e qualche inglese, l'altro giorno due famiglie francesi. ma devo dire che sono molto educati su mascherine e distanziamento, anche i figli piccoli piccoli (diciamo dai 3 anni in su) sono dotati di mascherina.
    a occhio, per quel che ho visto, sono sicuramente più educati dei clienti della zona, ma senza alcun tipo di paragone possibile, non c'è proprio storia
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #46607
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho premesso e concluso che il ragionamento era unicamente sui numeri nudi e crudi dichiarati.
    sìsì, non te la prendere constatavo solamente che bisogna sempre prendere i numeri cinesi con pinze e doppio guanto
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #46608
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dipendenti accedevano abusivamente a banche dati di gestori telefoni: perquisizioni e arresti - la Repubblica

    No ma, il problema è Immuni....

    Chi è che mi diceva mesi fa che "come fai a essere sicuro che pratiche illecite vengano comunque fatte dalle compagnie telefoniche o dalle multinazionali dei social?!?!"
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #46609
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Premetto, non mi tacciate di "razzismo", anche perché per me esistono solo diversità di cultura mentale tra i popoli.

    Ieri sera sono andato qui al castello (di Gradara) pieno di turisti, più di quanto mi sarei aspettato di questi tempi, non affollato ma a girare tra le vie, pur essendo un borgo molto grande, ci si imbatteva a distanza di 1m spesso con altri che passeggiavano.
    Si passava da chi la aveva abbassata mentre camminava ma che se la alzava un minimo quando incrociava altri, a chi proprio non ce l'aveva nemmeno al braccio....

    Beh, concentrazione di mascherine distribuita in modo "territorialmente molto definito".

    Perdonatemi la schiettezza con cui lo dico, ma praticamente quasi tutti quelli che o non la tenevano nemmeno quando ti incrociavano o non ce l'avevano proprio dietro, era di accenti del Sud.
    Mentre ho sentito varie volte chi parlava con le mascherine avere accenti del Nord.

    Ripeto il mio parere, non voglio nemmeno fare di tutta l'erba un fascio, ma l'incidenza con cui sia stato colpito un territorio fa la differenza nei comportamenti e il grado di "abitudine a rispettare le regole" un po diverso si aggiunge a ciò. Non mi prendete per razzista, non ne faccio un discorso di ignoranza (ci mancherebbe altro), ma vedere tutti i concittadini e conoscenti col 100% di mascherine addosso e nel frattempo vedere che chi viene qui se ne infischia, me li fa girare altamente.

    Che il rischio attuale in certe situazioni sia molto limitato lo ammetto pure, ma che a fronte di regole esistenti ancora in vigore poi non le si rispetti soprattutto in "territorio altrui" così martoriato....
    Beh sicuramente non hai tutti i torti, nel senso che chi ha patito maggiormente questo rompico**ioni di un virus ha, tipicamente e ragionevolmente, più "paura" di un suo ritorno e quindi prende maggiori precauzioni.
    Poi ovviamente c'è anche il discorso dell'ignoranza, nel senso che ovunque troviamo i fenomeni da baraccone, quelli de "il virus è un'invenzione", "è sparito", "è stato mediaticamente pompato", "è un'influenza", che se ne fottono delle misure atte a contrastare la diffusione di esso.
    Ad esempio anche qui in FVG, come in Sardegna, ci sono parecchi ignoranti che ne parlano a torto veduto... soprassediamo...

  10. #46610
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui a Matera ancora ieri sera la maggior parte delle persone indossava la mascherina anche all'aria aperta.
    Nei locali e luoghi al chiuso, poi, parliamo del 99.9% delle persone ad usarla
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •