Pagina 4672 di 12358 PrimaPrima ... 367241724572462246624670467146724673467446824722477251725672 ... UltimaUltima
Risultati da 46,711 a 46,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #46711
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ecco, prendendo questa azienda come esempio, è difficile che all'interno possa partire un focolaio...
    Bisognerebbe capire se quei valori sono l'esito di un focolaio interno all'azienda di 1 -2-3 mesi fa, o rappresentano il tasso di positività medio della zona. Nel secondo caso starei più tranquillo
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #46712
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ad uno sguardo veloce direi “è colpa delle manifestazioni”, tuttavia i casi stanno aumentando in stati dove le manifestazioni non si sono tenute (a quanto ne so almeno). Probabilmente è dovuto a una ripresa prematura delle attività, o non so...non potremmo neanche giustificarlo con “fanno più tamponi” perché seguendo i rapporti di burian alla fine non sono neanche aumentati anzi, è la positività degli stessi che ha ripreso a crescere. Vedo gli USA e non so che pensare, sul serio...
    C682BE1F-D53C-422B-8328-F5C071C28ECE.jpeg

  3. #46713
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Con 43288 casi gli USA segnano un record da inizio pandemia. Lì praticamente è in atto la seconda ondata a tutti gli effetti.
    Perché, è mai finita la prima?Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #46714
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Perché, è mai finita la prima?Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    È come quando noi diciamo “è solo un prefrontale”

  5. #46715
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    io poi sono convinto di una seconda cosa. Molti virus restano latenti dentro di noi senza scatenare infezioni, perchè in numero limitato e tenuti a bada da certi meccanismi del sistema immunitario.
    Molti sono convinti che: "ho preso freddo mi è venuto il raffreddore"
    In realtà può essere che già ospiti dei virus, lo sbalzo termico scompensa il sistema immunitario e il virus si replica nell'organismo

  6. #46716
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ad uno sguardo veloce direi “è colpa delle manifestazioni”, tuttavia i casi stanno aumentando in stati dove le manifestazioni non si sono tenute (a quanto ne so almeno). Probabilmente è dovuto a una ripresa prematura delle attività, o non so...non potremmo neanche giustificarlo con “fanno più tamponi” perché seguendo i rapporti di burian alla fine non sono neanche aumentati anzi, è la positività degli stessi che ha ripreso a crescere. Vedo gli USA e non so che pensare, sul serio...
    C682BE1F-D53C-422B-8328-F5C071C28ECE.jpeg
    Cosa avranno mai in comune Texas, Florida, Oklahoma, Georgia, Arizona, Arkansas, South Carolina.....?!?
    Mah....

    E cosa invece New York, New Jersey, Lousiana, Illinois che ora non risentono del rialzo dei contagi?!?
    Mah...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #46717
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Ad uno sguardo veloce direi “è colpa delle manifestazioni”, tuttavia i casi stanno aumentando in stati dove le manifestazioni non si sono tenute (a quanto ne so almeno). Probabilmente è dovuto a una ripresa prematura delle attività, o non so...non potremmo neanche giustificarlo con “fanno più tamponi” perché seguendo i rapporti di burian alla fine non sono neanche aumentati anzi, è la positività degli stessi che ha ripreso a crescere. Vedo gli USA e non so che pensare, sul serio...
    C682BE1F-D53C-422B-8328-F5C071C28ECE.jpeg
    A vedere questo tipo di curva mi sembra il classico caso di lockdown terminato troppo presto.
    Con lockdown lungo (tipo il nostro) infatti non si ha un andamento del genere, ma un lento calo e poi, con i casi ai minimi, ci può essere una nuova risalita, ma, attenzione, si tratterebbe di una seconda epidemia a tutti gli effetti, e non un riaumento dei casi della prima.
    In questo caso, invece, si tratta proprio di un lockdown terminato troppo presto: i casi infatti per un pò sono diminuiti, ma poi sono aumentati, generando un secondo picco della medesima ondata epidemica.
    Avremmo visto la stessa cosa se avessimo interrotto il nostro lockdown a metà aprile o giù di lì.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #46718
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Premetto, non mi tacciate di "razzismo", anche perché per me non esistono razze ma solo diversità di cultura (né migliori né peggiori) e usanze tra i popoli.

    Ieri sera sono andato qui al castello (di Gradara) pieno di turisti, più di quanto mi sarei aspettato di questi tempi, non affollato ma a girare tra le vie, pur essendo un borgo molto grande, ci si imbatteva a distanza di 1m spesso con altri che passeggiavano.
    Si passava da chi la aveva abbassata mentre camminava ma che se la alzava un minimo quando incrociava altri, a chi proprio non ce l'aveva nemmeno al braccio....

    Beh, concentrazione di mascherine distribuita in modo "territorialmente molto definito".

    Perdonatemi la schiettezza con cui lo dico, ma praticamente quasi tutti quelli che o non la tenevano nemmeno quando ti incrociavano o non ce l'avevano proprio dietro, era di accenti del Sud.
    Mentre ho sentito varie volte chi parlava con le mascherine avere accenti del Nord.

    Ripeto il mio parere, non voglio nemmeno fare di tutta l'erba un fascio, ma l'incidenza con cui sia stato colpito un territorio fa la differenza nei comportamenti e il grado di "abitudine a rispettare le regole" un po diverso si aggiunge a ciò. Non mi prendete per razzista, non ne faccio un discorso di ignoranza (ci mancherebbe altro), ma vedere tutti i concittadini e conoscenti col 100% di mascherine addosso e nel frattempo vedere che chi viene qui se ne infischia, me li fa girare altamente.

    Che il rischio attuale in certe situazioni sia molto limitato lo ammetto pure, ma che a fronte di regole esistenti ancora in vigore poi non le si rispetti soprattutto in "territorio altrui" così martoriato....
    Leggo solo ora e purtroppo la realtà è proprio questa. Non è un problema di mentalità, bensì di percezione del rischio. Qui è, ormai da due mesi, a livelli molto bassi, in continuo calo. In strada non la indossa nessuno da settimane. Nei negozi iniziano a scarseggiare. Giusto ieri ho assistito a due scene: 1) parrucchieria con dipendente e cliente entrambi senza mascherina; 2) un padre con la figlia che apre la porta di una yogurteria e dice "abbiamo dimenticato la mascherina, possiamo entrare?" La risposta ricevuta è stata "si".
    Quindi smettiamola di prenderci in giro e di scrivere messaggi del tipo "qui la indossano tutti" "in tutte le spiagge ci sono 4 m di distanza tra un ombrellone e il successivo" "le persone stanno rispettando le regole", perché le opzioni sono due:
    1) vivete in un altro mondo;
    2) per qualche motivo, neanche troppo difficile da capire, avete una percezione diversa della realtà.
    Non voglio fare alcun terrorismo, non voglio allarmare nessuno. Dico solo che, almeno qui, la situazione è, al momento, sotto controllo per ragioni sulle quali non posso esprimermi non avendone le competenze, ma sicuramente non per il rispetto delle norme da parte dei cittadini.

  9. #46719
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Leggo solo ora e purtroppo la realtà è proprio questa. Non è un problema di mentalità, bensì di percezione del rischio. Qui è, ormai da due mesi, a livelli molto bassi, in continuo calo. In strada non la indossa nessuno da settimane. Nei negozi iniziano a scarseggiare. Giusto ieri ho assistito a due scene: 1) parrucchieria con dipendente e cliente entrambi senza mascherina; 2) un padre con la figlia che apre la porta di una yogurteria e dice "abbiamo dimenticato la mascherina, possiamo entrare?" La risposta ricevuta è stata "si".
    Quindi smettiamola di prenderci in giro e di scrivere messaggi del tipo "qui la indossano tutti" "in tutte le spiagge ci sono 4 m di distanza tra un ombrellone e il successivo" "le persone stanno rispettando le regole", perché le opzioni sono due:
    1) vivete in un altro mondo;
    2) per qualche motivo, neanche troppo difficile da capire, avete una percezione diversa della realtà.
    Non voglio fare alcun terrorismo, non voglio allarmare nessuno. Dico solo che, almeno qui, la situazione è, al momento, sotto controllo per ragioni sulle quali non posso esprimermi non avendone le competenze, ma sicuramente non per il rispetto delle norme da parte dei cittadini.
    Pochi casi , aria aperta, monitoraggio... (t'ho tolto l'imbarazzo ipoteticamente) naturalmente quando salta uno di sti fattori...

  10. #46720
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2 casi a Bolzano
    0 casi in Puglia e Basilicata

    Nessun decesso
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •