Pagina 4777 di 12358 PrimaPrima ... 377742774677472747674775477647774778477947874827487752775777 ... UltimaUltima
Risultati da 47,761 a 47,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47761
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Confermo, come avevo già scritto 2 settimane fa, che gli anticorpi IgG scemano e diminuiscono drasticamente nel giro di 3/4 mesi. Già solo la mia compagna che aveva un valore di circa 8.00 dopo 2 mesi ha ripetuto l'esame ed è scesa a 3.00, ma in tantissimi altri casi è già diventato <1.00. Quello su cui si dovrebbe far affidamento è che siano comunque sviluppati gli anticorpi IgA (sbaglio?) che contengono la memoria di come costruire di nuovo gli IgM e gli IgG in caso di reinfezione.

    Pelleco, Burian o altri che non ricordo, postarono uno studio a riguardo molte settimane fa.
    scusami Simo, me l'ero perso il tuo post di 2 settimane fa o me lo sono scordato anche questa quindi è cosa nota... beh, sperem.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #47762
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Confermo, come avevo già scritto 2 settimane fa, che gli anticorpi IgG scemano e diminuiscono drasticamente nel giro di 3/4 mesi. Già solo la mia compagna che aveva un valore di circa 8.00 dopo 2 mesi ha ripetuto l'esame ed è scesa a 3.00, ma in tantissimi altri casi è già diventato <1.00. Me l'ha detto mia mamma dal laboratorio per farmi sapere "com'è l'andazzo".
    Quello su cui si dovrebbe far affidamento è che siano comunque sviluppati gli anticorpi IgA (sbaglio?) che contengono la memoria di come costruire di nuovo gli IgM e gli IgG in caso di reinfezione.

    Pelleco, Burian o altri che non ricordo, postarono uno studio a riguardo molte settimane fa.
    Beh, sono ignorante in materia, ma penso sia normale che "svaniscano".
    Io a febbre 2019 ho avuto il citomegalovirus (beccato poi durante la donazione di sangue con relativi esami).
    Per 4 volte a distanza di 3 mesi ho fatto il prelievo per vedere l'evoluzione, gli IgG sono finalmente azzerati dopo oltre un anno, mentre gli IgA ci sono ancora e dovrebbero essere così a vita, impedendomi di ripenderlo.
    Scusate se ho scritto castronerie, ma non è proprio il mio ambito.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #47763
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh, sono ignorante in materia, ma penso sia normale che "svaniscano".
    Io a febbre 2019 ho avuto il citomegalovirus (beccato poi durante la donazione di sangue con relativi esami).
    Per 4 volte a distanza di 3 mesi ho fatto il prelievo per vedere l'evoluzione, gli IgG sono finalmente azzerati dopo oltre un anno, mentre gli IgA ci sono ancora e dovrebbero essere così a vita, impedendomi di ripenderlo.
    Scusate se ho scritto castronerie, ma non è proprio il mio ambito.
    Ecco, trovato gli esami fatti (mancano quelli di giugno 2019, dovrebbero avermeli ritirati).
    Per dire, ad ottobre 2019
    IgG ECL 54.7 (positivo se > 1.0, negativo se < 0.5)
    IgM ECL assenti (positivo se > 1.0, negativo se < 0.7)
    IgM ELFA debolmente presenti

    Invece ad Aprile 2020
    IgG ECL 41.9 (positivo se > 1.0, negativo se < 0.5)
    IgM ECL assenti (positivo se > 1.0, negativo se < 0.7)

    Ora che leggo bene, nell'ultimo controllo di Aprile manca il IgM ELFA, però ora sono tornato a donare.

    Boh eheh

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #47764
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque in Europa occidentale di fatto la situazione non è particolarmente diversa da giugno, se non che un paio di stati (diciamo Svizzera e Austria) si sono assestati su livelli stabilmente un po' più alti come numero di nuovi casi. Per il resto la situazione sembra essersi calmata anche in Svezia e Regno Unito. Speriamo che almeno per l'estate ci faccia la grazia...

    Nella valle di lacrime che è il mondo in via di sviluppo segnalo l'ottima eccezione positiva della Tunisia, che su una popolazione di 11 milioni di abitanti conta solo 1160 casi ufficiali e 50 morti con una crescita quasi nulla.
    In Marocco invece la crescita è più forte ma hanno iniziato a fare tamponi a chiunque atterri all'aeroporto di Dakhla.

    Altrove sono da segnalare i casi positivi della Giordania e, vista la loro posizione geografica, Nepal, Bhutan e soprattutto Mongolia.
    Ultima modifica di nevearoma; 07/07/2020 alle 10:29
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #47765
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh, sono ignorante in materia, ma penso sia normale che "svaniscano".
    Io a febbre 2019 ho avuto il citomegalovirus (beccato poi durante la donazione di sangue con relativi esami).
    Per 4 volte a distanza di 3 mesi ho fatto il prelievo per vedere l'evoluzione, gli IgG sono finalmente azzerati dopo oltre un anno, mentre gli IgA ci sono ancora e dovrebbero essere così a vita, impedendomi di ripenderlo.
    Scusate se ho scritto castronerie, ma non è proprio il mio ambito.
    Ehm no non è proprio così. Le immunoglobuline di tipo A sono presenti in alcune secrezioni corporee e hanno una funzione di “avanguardia” difensiva locale, cercando di ostacolare la propagazione di un agente patogeno...sono presenti in abbondanza nel latte materno e nelle secrezioni delle mucose di alcuni organi a contatto (anche indiretto) con l’ambiente esterno tipo bronchi, occhi, naso.
    Le IgG sono invece le immunoglobuline più numerose e sono quelle che intervengono con efficacia quando un patogeno è ha già infettato un organismo, mantenendo una sorta di “memoria” infettiva pregressa.

  6. #47766
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ehm no non è proprio così. Le immunoglobuline di tipo A sono presenti in alcune secrezioni corporee e hanno una funzione di “avanguardia” difensiva locale, cercando di ostacolare la propagazione di un agente patogeno...sono presenti in abbondanza nel latte materno e nelle secrezioni delle mucose di alcuni organi a contatto (anche indiretto) con l’ambiente esterno tipo bronchi, occhi, naso.
    Le IgG sono invece le immunoglobuline più numerose e sono quelle che intervengono con efficacia quando un patogeno è ha già infettato un organismo, mantenendo una sorta di “memoria” infettiva pregressa.
    Ecco infatti, ho scritto che non ci capisco niente Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Grazie per la spiegazione

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #47767
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi saranno altini sia i numeri del Lazio che quelli del Veneto.

    In Veneto 12 positivi di cui 10 stranieri (5 dal Bangladesh).

    Nel Lazio stanno arrivando i risultati dei tamponi di un volo speciale arrivato da Dacca. Per ora 14 positivi su 225. L'unità di crisi della regione ha chiesto la sospensione dei voli dal Bangladesh.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #47768
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Oggi saranno altini sia i numeri del Lazio che quelli del Veneto.

    In Veneto 12 positivi di cui 10 stranieri (5 dal Bangladesh).

    Nel Lazio stanno arrivando i risultati dei tamponi di un volo speciale arrivato da Dacca. Per ora 14 positivi su 225. L'unità di crisi della regione ha chiesto la sospensione dei voli dal Bangladesh.
    Finiremo, come abbiamo sempre detto mentre ancora dovevamo vedere un calo netto da noi, che l'unico modo di preservarci un basso contagio e un rischio minimo è quello di "isolarci" il più possibile dopo che gli effetti del nostro lockdown sono stati egregi.

    Coronavirus, Speranza sospende i voli dal Bangladesh - la Repubblica

    Purtroppo inevitabilmente si è "dovuto" riaprire vari scambi internazionali, ma siamo i messi meglio al mondo attualmente insieme all'Islanda e altre piccole o isolate realtà, e l'unico modo purtroppo (perché l'economia ne risentirà tantissimo) è cercare di incamerare il meno possibile variabili straniere o italiani di ritorno e di controllarli tutti.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #47769
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Melbourne in lockdown...
    E per 6 settimane...

    Questo è quello che succede a fare i faciloni, leggasi rinunciare alle uniche misure che possano rallentare i contagi che sono solo, DPI e distanziamento (oltre ovviamente all'igiene, che però dovrebbe essere indipendente dalle pandemie ).

    Lo capiremo anche noi? Speriamo di no visto che è notizia di oggi che il calo del PIL è peggiore delle previsioni iniziali.....................................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #47770
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Ma l’attenzione sulla diffusione del virus nella comunità bengalese è ben più ampia, fanno sapere dalla Regione, perché nei giorni scorsi, con altri cinque voli speciali, sono atterrati, sempre da Dacca (una tratta che normalmente non rientra tra le destinazioni collegate direttamente con l’aereoporto romano), altri 1.300 cittadini del Bangladesh.
    E ieri, allo screening organizzato dall’Asl di competenza, Roma 3 presso l’ospedale S. Caterina della Rosa, proprio per testare i componenti della comunità, non si è presentato quasi nessuno «L’affluenza è stata bassa perché molti di loro fanno lavori precari, soprattutto nella ristorazione e nel commercio e temono di doversi fermare — ha spiegato l’as*****re regionale alla Sanità Alessio D’Amato — ma piano piano stanno acquisendo consapevolezza sui rischi causati dal virus e siamo sicuri che nei prossimi giorni saranno in molti ad aderire a questo screening».

    Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, presente anche lui al Terminal 5, ha annunciato che «attraverso nuove modalità d’informazionesi stanno mettendo in campo delle attività per avvicinare queste persone coinvolgendo mediatori culturali e gli stessi Imam. Oggi intanto si è svolta una importante operazione di prevenzione, in sinergia tra tutte le autorità coinvolte».

    Ad invitare i suoi connazionali a maggior prudenza, anche Moustafà, tra i fondatori dell’associazionismo bengalese in Italia, arrivato qui nel 1987. «Sono arrabbiatissimo — dichiara — in Bangladesh purtroppo ci sono pochi controlli. Chi torna in Italia in questi giorni deve rispettare l’obbligo di quarantena, anche se sta bene e non ha alcun sintomo. Non è possibile che per colpa di qualcuno devono rimetterci tutti. Ho sentito un amico dire : “Sono appena tornato e il giorno dopo sono andato a piazza Vittorio”.
    Ma com’è possibile? Si devono rispettare le regole, chi non lo fa mette a rischio se stesso e gli altri». Il modello messo in atto dalla regione Lazio verrà adottato anche in altri scali italiani. « E’indispensabile porre sotto controllo aeroporti, porti e stazioni e attivare una sorveglianza sanitaria sui cittadini provenienti dall’area no Shenghen — ha dichiarato il professore Vaia — ed in particolare dai Paesi dove il virus è in fase di diffusività, facendo screening con sieroprevalenza e tamponi».

    Annamobbène...ne sono arrivati 1300 nei giorni scorsi con altri 5 voli, e ora si "nascondono" per paura di non poter lavorare in ristoranti o altri lavori precari.

    Ma perché non ci si è pensato prima?!?! Eravamo così sicuri che chiunque in modo fiduciario si faceva i 14gg di quarantena?!?!
    Oppure han provato a non fermare questi rientri perché la manodopera serviva...?!?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •