Pagina 4791 di 5048 PrimaPrima ... 3791429146914741478147894790479147924793480148414891 ... UltimaUltima
Risultati da 47,901 a 47,910 di 50479

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    LocalitÓ
    Tavullia (PU) 140m
    EtÓ
    39
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Vi ricordate ormai 4 mesi fa, a metÓ marzo, quando dissi che di lÓ dall'oceano sarebbe stato un disastro......

Trump ha detto che potrebbe togliere il sostegno economico a quegli stati che non riapriranno le scuole!!
    Ha dietro la lobby delle universitÓ che se non riapre e fa solo corsi onlone rischia di perdere migliaia di studenti tra americani e stranieri, e lÓ il giro di soldi attorno alle universitÓ Ŕ enorme.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di burian br
    LocalitÓ
    Brindisi
    EtÓ
    25
    Menzionato
    360 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi ricordate ormai 4 mesi fa, a metÓ marzo, quando dissi che di lÓ dall'oceano sarebbe stato un disastro......

Trump ha detto che potrebbe togliere il sostegno economico a quegli stati che non riapriranno le scuole!!
    Ha dietro la lobby delle universitÓ che se non riapre e fa solo corsi onlone rischia di perdere migliaia di studenti tra americani e stranieri, e lÓ il giro di soldi attorno alle universitÓ Ŕ enorme.

Eppure Harvard ha detto che farÓ lezioni online per tutto l'anno accademico 2020/21.

Ma Harvard Ŕ sicuramente pi¨ benestante del resto delle universitÓ, in effetti...

Brezza tesa L'avatar di GiagiKarlo
    LocalitÓ
    Gualdo Tadino (PG)
    EtÓ
    16
    Menzionato
    17 Post(s)

Dai che novembre arriva in fretta!
    Avatar: temporale in arrivo, 11 giugno 2020

Burrasca L'avatar di wtrentino
    LocalitÓ
    Zambana (TN)
    EtÓ
    23
    Menzionato
    22 Post(s)

Beh ma cĺha ragione, tanto ôla situazione Ŕ buona e il tasso di mortalitÓ Ŕ 10 volte minore a un paio di mesi faö...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta violenta
    LocalitÓ
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Aspetto di vederla quando potr˛ vederla attorno alle 21-22, tra qualche giorno, preferisco...sempre che non si sfaldi in un paio di giorni
    Speriamo non cali di magnitudine.
    Chiuso OT

LocalitÓ
    Brindisi
    EtÓ
    25
    Menzionato
    360 Post(s)

Tornato da un paese vicino Brindisi.

Se avessi viaggiato nel tempo dal Luglio 2019 al Luglio 2020, e mi fossi guardato in giro, non avrei mai capito della presenza della pandemia.

Tutti senza mascherine. Solo i fedeli che uscivano dalla chiesa per la messa ne erano provvisti. Gli altri nemmeno la portavano sotto il mento o al collo.

Tavoli fuori i locali che non erano nemmeno a 1 m di distanza.
    Gente assembrata fuori bar e paninoteche.
    Gente nella villa comunale a iosa.
    Pieno di macchine.

Ribadisco: non so cosa ci stia salvando da una seconda ondata, ma di certo non Ŕ la favola del nostro comportamento o delle mascherine.

LocalitÓ
    Brindisi
    EtÓ
    25
    Menzionato
    360 Post(s)

Aggiornamento di mezza serata in USA: +38.700 casi su 422k tamponi.
    Sottraendo la quota di NY e NJ fanno +38.100 casi su 345mila tamponi. PositivitÓ 11%.

In Arizona +3520 casi, ed Ŕ ormai positivo l'1,5% della popolazione!
    Lo stesso in Louisiana, e l'ascesa prosegue senza nessun segnale di inversione di tendenza.

In Rhode Island positivo l'1,6% della popolazione, e perso quasi lo 0,1% degli abitanti. Oggi altri 50 positivi e 2 morti.
    E' lo stato che ha condotto il maggior numero di test pro capite: circa 220mila ogni milione di abitanti. Praticamente potrebbero aver testato il 22% della popolazione dello stato!

Moltissimi stati USA hanno tassi di positivitÓ superiori all'1% della popolazione: New York (2,2%), New Jersey (2%), Massachusetts (1,6%), Rhode Island, Arizona, Louisiana, Maryland (1,2%), Connecticut (1,3%), Mississippi (1,1%), Iowa (1%), Nebraska (1%), Delaware (1,3%).
    Praticamente arrivati alla soglia dell'1% anche South Carolina e Alabama.

In totale 12 stati con pi¨ dell'1% della popolazione ufficialmente positiva, e 14 stati su 50 vicini o sopra quella soglia.
    E se ne aggiungeranno altri.

Epidemia fuori controllo.

LocalitÓ
    Brindisi
    EtÓ
    25
    Menzionato
    360 Post(s)

In India +25.571 casi e +491 morti.
    Record di casi giornaliero.

In Per¨ ancora +3633 casi (tot. 312.911) e +181 morti (tot. 11.133).
    In Cile +2064 casi (tot. 303.383) e +139 morti (tot. 6573). Positivo l'1,6% della popolazione.

In Egitto +75 morti (tot. 3564) e +1025 casi (tot. 78.304). L'Egitto sta improvvisamente migliorando da una settimana scarsa. Ottimo!

Israele +1335 casi (tot. 33.557) e +2 morti (tot. 344).

475 casi in Algeria. Tra i valori da podio da inizio pandemia per il paese.

Raggiunti nel mondo i 7 milioni di guariti. Resterebbero 4,6 milioni di casi attivi circa.

Bava di vento
    LocalitÓ
    Riccione Alba
    EtÓ
    37
    Menzionato
    4 Post(s)

Comunque sta cosa che dobbiamo importare cosý tanti casi dall'estero mi fa girare un po' le pelotas. Con tutti i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare alla buona situazione attuale Ŕ cosý necessario rischiare di far ripartire tutto facendo arrivare tutta sta gente da paesi a rischio?
    Tra l'altro, posso solo immaginare le reali dimensioni della pandemia in Bangladesh, vedendo quanti di quelli che arrivano qua siano positivi, gente che sta bene per affrontare un lungo viaggio oltretutto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

LocalitÓ
    Brindisi
    EtÓ
    25
    Menzionato
    360 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Comunque sta cosa che dobbiamo importare cosý tanti casi dall'estero mi fa girare un po' le pelotas. Con tutti i sacrifici che abbiamo fatto per arrivare alla buona situazione attuale Ŕ cosý necessario rischiare di far ripartire tutto facendo arrivare tutta sta gente da paesi a rischio?
    Tra l'altro, posso solo immaginare le reali dimensioni della pandemia in Bangladesh, vedendo quanti di quelli che arrivano qua siano positivi, gente che sta bene per affrontare un lungo viaggio oltretutto

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Letta adesso la notizia che hanno chiuso ogni volo dal Bangladesh agli aeroporti di Milano e Roma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •