Pagina 4793 di 12358 PrimaPrima ... 379342934693474347834791479247934794479548034843489352935793 ... UltimaUltima
Risultati da 47,921 a 47,930 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #47921
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Qui gli ingressi contingentati non sono stati rispettati neanche il 4 Maggio. Figurati l'8 Luglio. Facciamo attenzione quando scriviamo certe frasi, perché possono passare messaggi molto pericolosi per l'incolumità di tutti! Io dico: meno male che ancora ci sia quest'obbligo, altrimenti neanche quel 10% di persone che lo rispetta continuerebbe a farlo!!
    Come al solito, se non si rispettano le leggo diventa tutto più difficile.
    Ah, ovviamente gel disinfettante ovunque.
    E se qualcuno non lo mette, volontariamente o per sbadataggine, i commessi sono sempre pronti a sollecitare.
    Meglio 20 persone in 10 m2 con mascherina, indossata magari sotto il naso ed usata 10 volte, o 2 persone senza mascherina negli stessi 10 m2?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. #47922
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Meno male che c'è gente come te che non ha una visione distorta della realtà. Io proprio non capisco come si facciano a scrivere certi messaggi. Oggi pomeriggio arrivo da Terravova e vedo il pienone, la maggior parte delle persone senza mascherina (ci sono i saldi). Mi fermo fuori ad aspettare. Dopo 2 minuti si avvicina una commessa senza mascherina e mi fa: "prego, ha bisogno di aiuto?". Io le rispondo: "no, grazie, sto aspettando il mio turno". La ragazza, sorpresa, mi fa: "può entrare, non c'è un turno, non c'è alcun pericolo, lei davvero credo che esista questo virus?" Volete sapere la mia reazione? Ho salutato e me ne sono andato!!
    Non si tratta di visione distorta della realtà, semplicemente (purtroppo) di 2 realtà diverse.
    Nel rispettare e nello far rispettare i decreti

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #47923
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di visione distorta della realtà, semplicemente (purtroppo) di 2 realtà diverse.
    Nel rispettare e nello far rispettare i decreti

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Il problema è che questi tuoi messaggi, che scrivi da mesi, vengono letti non solo da tuoi compaesani, tutti ligi a rispettare le regole, ma da gente di tutta Italia. Se persone che già rispettano poco le leggi, leggono ciò che scrivi, spronate da questo genere di messaggi, si sentono ancor più libere di non rispettare le norme che, a detta tua, sono "assurde e ti fanno incazzare". Il problema è che coloro i quali leggono i tuoi messaggi, non conoscendo la realtà del tuo paese, non sanno che il distanziamento viene rispettato, si rispetta il contingentamento degli ingressi ecc. Quanto tu speri venga messo in pratica, ma non da stasera, bensì da mesi, se venisse applicato qui, porterebbe alla rovina nel giro di qualche settimana. E io, sinceramente, sono stanco di dover lottare quotidianamente con persone che, pensandola esattamente come te, si sentono libere di non mettere la mascherina se entrano in gelateria, in macelleria o al panificio.

  4. #47924
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il problema è che questi tuoi messaggi, che scrivi da mesi, vengono letti non solo da tuoi compaesani, tutti ligi a rispettare le regole, ma da gente di tutta Italia. Se persone che già rispettano poco le leggi, leggono ciò che scrivi, spronate da questo genere di messaggi, si sentono ancor più libere di non rispettare le norme che, a detta tua, sono "assurde e ti fanno incazzare". Il problema è che chi legge, non conosce la realtà del tuo paese, non sa che il distanziamento viene rispettato, si rispetta il contingentamento degli ingressi ecc. Quanto tu speri venga messo in pratica, ma non da stasera, bensì da mesi, se venisse applicato qui, porterebbe alla rovina nel giro di qualche settimana.
    Ho scritto chiaramente distanziamento e 2 persone per volta... Più di così..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #47925
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ho scritto chiaramente distanziamento e 2 persone per volta... Più di così..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Non è assolutamente sufficiente, perché da nessuna parte, in questo tuo messaggio:
    "Tra l'altro mi fa ridere, per non dire incazzare, come sia ancora obbligatoria la mascherina in diversi negozi.
    Penso ad esempio a panifici o gelaterie o macellerie, dove la distanza è assicurata dal bancone e non entrano più di 2 persone per volta.
    Assolutamente inutile"

    vi è specificato che tu ti stia riferendo alla situazione della tua città.

    Tu stai descrivendo una realtà che riguarda una frazione molto piccola del paese, di quelle zone che hanno sofferto parecchio le conseguenze del virus e che hanno sviluppato una forte sensibilità.
    Quanto da te auspicato forse potrebbe essere realizzato lì da voi, ma pensi davvero che lo Stato farebbe una norma ad hoc per le zone dove si rispetta il contingentamento degli ingressi e la distanza sociale? Ovviamente ciò sarebbe impossibile ed auspicare che venga eliminata tale norma relativa all'uso delle mascherine in aggiunta ai due elementi precedenti citati avrebbe delle conseguenze terrificanti per tutte quelle zone d'italia dove l'uso (molto parziale) delle mascherine rappresenta già da parecchie settimane l'unica ancora di salvezza rimasta!

  6. #47926
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non so se siano dati attendibili, ma... Guyana francese 5459 casi su 8707 tamponi???
    Ma anche i dati brasiliani sono da brividi. 39 % di positività??
    Infine il Messico: 40% di positività con 32000 morti.
    Si possono stimare i numeri reali? 5 volte tanto? Forse anche 10?

  7. #47927
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Io non so se siano dati attendibili, ma... Guyana francese 5459 casi su 8707 tamponi???
    Ma anche i dati brasiliani sono da brividi. 39 % di positività??
    Infine il Messico: 40% di positività con 32000 morti.
    Si possono stimare i numeri reali? 5 volte tanto? Forse anche 10?
    Eh si, impressionanti, ma vere!

    Dal numero di decessi, considerando il tasso di mortalità di Messico e Brasile, possiamo stimare almeno 7,5-8 milioni di casi in Brasile e 4 milioni in Messico.

    Tuttavia molti morti non saranno stati registrati, per cui il vero numero di casi potrebbe essere anche più grande di diverse milioni di persone!

  8. #47928
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non è assolutamente sufficiente, perché da nessuna parte, in questo tuo messaggio:
    "Tra l'altro mi fa ridere, per non dire incazzare, come sia ancora obbligatoria la mascherina in diversi negozi.
    Penso ad esempio a panifici o gelaterie o macellerie, dove la distanza è assicurata dal bancone e non entrano più di 2 persone per volta.
    Assolutamente inutile"

    vi è specificato che tu ti stia riferendo alla situazione della tua città.

    Tu stai descrivendo una realtà che riguarda una frazione molto piccola del paese, di quelle zone che hanno sofferto parecchio le conseguenze del virus e che hanno sviluppato una forte sensibilità.
    Quanto da te auspicato forse potrebbe essere realizzato lì da voi, ma pensi davvero che lo Stato farebbe una norma ad hoc per le zone dove si rispetta il contingentamento degli ingressi e la distanza sociale? Ovviamente ciò sarebbe impossibile ed auspicare che venga eliminata tale norma relativa all'uso delle mascherine in aggiunta ai due elementi precedenti citati avrebbe delle conseguenze terrificanti per tutte quelle zone d'italia dove l'uso (molto parziale) delle mascherine rappresenta già da parecchie settimane l'unica ancora di salvezza rimasta!
    Sì ma, cercando di interpretare il pensiero di Verza81 (che è di una zona come la mia che ne ha passate di brutte e dove tantissimi sono stati toccati) lui cerca di dire che, tutt'ora delle norme esistono e non sono state revocate dalle istituzioni, cioè l'ingresso contingentato e il distanziamento è ancora in vigore. Il problema è che in varie parti d'Italia il nostro pensiero è "oh, cavolo non mi devo scordare la mascherina perché devo andare lì, là, luoghi pubblici.." e vorremmo invece che l'obbligo di averla decada per le situazioni in cui già si rispettano le varie altre regole di contingentamento, così da riprenderci ancor di più la vita "normale" di prima.

    E questo nostro pensiero e attuale continuo "sacrificio" fa a cazzotti e ci fa incacchiare se pensiamo che nel frattempo "dalla cintura d'Italia in giù", generalizzando, di avere o non avere la mascherina non frega quasi a nessuno, e nemmeno vengono rispettate le regole di distanziamento e contingentamento dei locali pubblici.

    Però devo dire che personalmente di portarla e di continuare a rispettare le regole mentre altri non lo fanno, mi interessa poco e non mi diventa frustrante, lo faccio e basta perché me lo sento nel rispetto degli anziani di coloro che mi stanno attorno e per la mia sorte e quella dei miei familiari.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #47929
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Però devo dire che personalmente di portarla e di continuare a rispettare le regole mentre altri non lo fanno, mi interessa poco e non mi diventa frustrante, lo faccio e basta perché me lo sento nel rispetto degli anziani di coloro che mi stanno attorno e per la mia sorte e quella dei miei familiari.
    Ti guardano male qui se la indossi fuori dalle occasioni sentite "obbligatorie" (ovvero nei supermercati, ma più per abitudine consolidata ormai che per controlli, che in alcuni supermercati nemmeno vigono più; e nelle chiese per le messe, dove i parroci invitano ad averla addosso e sono scrupolosi a seguire le regole delle diocesi).
    E' successo oggi a mia madre. Le hanno dato un'occhiata quasi fosse una povera mentecatta.

    Alla fine, diciamolo, si cede alla pressione sociale purtroppo.

  10. #47930
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Folle in USA: +60.919 casi
    +868 morti

    EDIT: +61.332 casi su 660mila tamponi!!
    +876 morti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •