Pagina 4804 di 12358 PrimaPrima ... 380443044704475447944802480348044805480648144854490453045804 ... UltimaUltima
Risultati da 48,031 a 48,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48031
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In USA +1053 morti
    Prima volta sopra i 1000 decessi dal 9 Giugno, e tolta quell’occasione dal 2 Giugno!
    Ricorretto per ora a 943.

  2. #48032
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  3. #48033
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Davvero interessante!

  4. #48034
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo record giornaliero: +222.825 casi, ovvero 9000 in più del vecchio record di Venerdì scorso (praticamente eguagliato questo Mercoledì).

    Domani si preannuncia un’altra giornata da record. Possibili i 225/230mila casi in un giorno.

  5. #48035
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primo aggiornamento del Venerdì: +7280 casi in Messico (record giornaliero) e +730 morti (tot. 33.526).
    -1400 dal numero ufficiale di morti in Italia.

  6. #48036
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ed eccola là la bomba.

    +318 in Australia, e stavolta nessun arretrato.

    In Victoria solo 30 casi su 165 appartengono a focolai noti.

    Sempre più evidente che in inverno o comunque quando le condizioni orienteranno a un aumento dei casi la possibilità di una seconda ondata seria si faccia sempre più consistente e pressante alle porte del tranquillo mondo occidentale.
    Ultima modifica di burian br; 10/07/2020 alle 06:10

  7. #48037
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A voi questo grafico, che rappresenta l'evoluzione dell'indice Rt in tre stati americani (Florida, Texas, New York) in relazione al calo della mobilità (secondo i dati di Google).
    Le frecce indicano l'andamento temporale. E' un po' come i grafici della MJO, in cui il punto iniziale indica il primo giorno, e il punto finale il giorno in cui termina la previsione (nel caso del grafico in questione, tuttavia, non è una previsione ma "lo storico" da Marzo):

    Mobility.jpg

  8. #48038
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per chi vuole stare sereno vada in Piemonte ieri lago di Mergozzo, praticamente era tutto come se non fosse successo niente. non ho visto UNO con la mascherina (non è obbligatoria, effettivamente, all'aperto), anche i camerieri senza e nonostante fosse vietata la comanda al tavolo in quel posto (ce lo ha detto lo stesso cameriere) si faceva tutto comunque... eravamo comodamente uno sopra l'altro, distanziamento 0 (anche perché chi conosce il posto sa che c'è poco spazio, bastano una 30ina di persone e addio). fortuna vuole che all'aperto è veramente difficile ci si possa contagiare...
    giustamente la gente è anche stufa, lo capisco, e finché va bene che ci sono sti numeri non penso sia un problema (se lo fosse veramente saremmo già alle quaglie da un pezzo ). non capisco però come mai in paesi come Israele, ad esempio, stia esplodendo in piena estate (e sì che non fa fresco lì...) mentre da noi no.
    probabilmente è veramente l'effetto del lockdown che ha azzerato di molto i positivi, perché mascherine e distanziamento mi sa che non bastano o non sono comunque la discriminante visto quanto succede in giro.
    boh
    Beh allora Mergozzo è un altro mondo perché Cuneo e valli la situazione è quella che ho sempre detto : mascherine, disinfettante e distanze al ristorante. All'aperto a passeggio molti sono senza (e ci sta) ma dentro no. E aggiungo, non ho mai mai visto un esercente, un commesso, un cameriere, un barista, un chiunque a contatto col pubblico senza mascherina.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #48039
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #48040
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Beh allora Mergozzo è un altro mondo perché Cuneo e valli la situazione è quella che ho sempre detto : mascherine, disinfettante e distanze al ristorante. All'aperto a passeggio molti sono senza (e ci sta) ma dentro no. E aggiungo, non ho mai mai visto un esercente, un commesso, un cameriere, un barista, un chiunque a contatto col pubblico senza mascherina.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    io sì, TUTTI sia a Mergozzo l'altro ieri che a Lesa (Erno Beach, così hai anche nomi dei posti) ieri. ripeto, dove sono andato io sembra che non sia successo niente.
    ah, ci sono andato in sti giorni perché un collega è stato promosso ed è a Castelletto Ticino da febbraio. lui stesso mi ha detto che c'è una differenza abissale tra qui e lì sulla questione Covid, me lo dice da quando si è ripreso, non è un caso che io l'abbia percepito in due giorni.
    e, con tutto il rispetto, il lago maggiore non è il cuneese dal punto di vista turistico, hanno proprio numeri completamente diversi, solo ieri avrò visto un migliaio di tedeschi e olandesi.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •