Pagina 4806 di 12353 PrimaPrima ... 380643064706475647964804480548064807480848164856490653065806 ... UltimaUltima
Risultati da 48,051 a 48,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48051
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Scusami eh....Ma non è per nulla paragonabile un'azienda logistica con un mattatoio/macello.
    Non perchè ce l'abbia io coi mattatoi, anche perchè abbiamo avuto pure un caso in Italia, mi pare in Piemonte se non ricordo male...ma il paragone non regge....

    Tra l'altro, avete letto che, proprio nella civilissima Germania si è scoperto che gli addetti ai mattatoi / macelli lavorano in condizioni a dir poco disumane??
    E senza un minimo di protezioni??
    Eh già...tra l'altro sono tutti immigrati o quasi....

    In Germania eh", mica in India!!

    L'avessero scoperto in Italia un fatto del genere, saremmo già finiti sotto processo come minimo nuovamente per " untori "!!
    Il paragone viene fatto perché ricorda un po' come sviluppo improvviso il focolaio della Germania, ma le condizioni sanitarie all'interno dei due luoghi son bene diverse e qui nessuno vuole mettere alla pari il cattivo igiene del mattatoio tedesco con la ditta logistica per giustificare la Germania...

    Sono due settori diversi, uno di trasporti, uno alimentare.

    Nel 1° caso i danni sarebbero a carico degli addetti logistici, nel 2° (più grave quello tedesco) il virus poteva essere trasmesso tramite alimenti e diffondersi a macchia d'olio nella popolazione.

    Se fosse accaduto uno scenario simile in Italia, anch'io penso che la magistratura sarebbe intervenuto a gamba tesa, oltre che ci tagliavamo fuori dal mercato internazionale.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #48052
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In Giappone, come se non bastasse l'epidemia, una sequenza di violente perturbazioni ha causato alluvioni disastrose e decine di morti in tutta l'isola di Kyushu:

    Photos: Deadly Flooding in Japan - The Atlantic
    porca vacca, poveracci piuttosto violenta come esondazione di un fiume a giudicare dai danni, oltre all'acqua c'era anche una certa violenza appunto, brutta questione..
    negli ultimi anni il Giappone non è stato fortunatissimo
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #48053
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Pakistan ci sorpassa con l'ultimo aggiornamento, scivolando in 12a posizione


    Ma occhio al Sudafrica, oggi ci sarebbe un doppio sorpasso da parte di questo paese, facendo cadere di un altro posto l'Italia entro fine giornata a quota 13.

    Ieri nel paese sudafricano uno spaventoso incremento di 13000 infetti.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  4. #48054
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Il Pakistan ci sorpassa con l'ultimo aggiornamento, scivolando in 12a posizione


    Ma occhio al Sudafrica, oggi ci sarebbe un doppio sorpasso da parte di questo paese, facendo cadere di un altro posto l'Italia entro fine giornata a quota 13.

    Ieri nel paese sudafricano uno spaventoso incremento di 13000 infetti.
    Invece in Egitto com'è la situazione? Stanno facendo tanti tamponi?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #48055
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pare che le morti globali stiano tornando a crescere, forse il primo effetto dell’impennata di casi globale nelle ultime settimane
    7E445575-FB5B-400E-89D1-0D09C1D42688.jpeg

  6. #48056
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io sì, TUTTI sia a Mergozzo l'altro ieri che a Lesa (Erno Beach, così hai anche nomi dei posti) ieri. ripeto, dove sono andato io sembra che non sia successo niente.
    ah, ci sono andato in sti giorni perché un collega è stato promosso ed è a Castelletto Ticino da febbraio. lui stesso mi ha detto che c'è una differenza abissale tra qui e lì sulla questione Covid, me lo dice da quando si è ripreso, non è un caso che io l'abbia percepito in due giorni.
    e, con tutto il rispetto, il lago maggiore non è il cuneese dal punto di vista turistico, hanno proprio numeri completamente diversi, solo ieri avrò visto un migliaio di tedeschi e olandesi.
    Pazzesche le tue testimonianze.
    Da ieri sono a duna verde, tutto rispettato da tutti.
    Ieri sera cena ad Eraclea mare, eravamo in 4 nuclei famigliari, ci hanno messo in 4 tavoli vicini ma distanziati tra di loro.
    Finalmente questo Weekend diversi tedeschi, austriaci e danesi, anche se il danno è già fatto e non sarà più recuperabile per questa stagione.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #48057
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Invece in Egitto com'è la situazione? Stanno facendo tanti tamponi?
    La curva inizia a a flettersi (pare), ma considerando che fanno pochi tamponi stanno messi parecchio male visto che fanno 70/80 morti al giorno, che per un paese giovane come l'Egitto corrispondono a un livello di diffusione di casi da coronavirus paragonabile a quello che si aveva in Italia quando si registravano numeri di 200/300 morti al giorno.

  8. #48058
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Pare che le morti globali stiano tornando a crescere, forse il primo effetto dell’impennata di casi globale nelle ultime settimane
    7E445575-FB5B-400E-89D1-0D09C1D42688.jpeg
    Mi pare una crescita molto forzata (media mobile sotto i 5000) e comunque con valori che rimangono ben al di sotto il picco di Aprile). Ma d'altra parte mi sembra anche logico pensare che il virus ORA non faccia gli stessi morti che faceva all'inizio, non vedo perchè si dovrebbe assumere che dato un numero X di casi testati ci debba essere un numero Y di morti. Alcune semplici spiegazioni:

    1) anzitutto oggi i tamponi eseguiti sono un multiplo abbastanza alto dei tamponi che venivano fatti a Marzo/Aprile (in un po' tutto il mondo), per cui già questo spiega l'impennata di casi: oggi andiamo a scoprire anche gli asintomatici, non solo quelli già gravi. Se questo fatto fa la differenza sul numero di casi testati, la fa indirettamente anche sui morti, perchè scoprendo un caso subito lo si cura prima che sia troppo tardi;

    2) migliori cure: sono passati 6 mesi ormai dalla scoperta del virus, per cui lo si cura oggi in modo ben più efficace di come lo si curava alcuni mesi fa. Molti morti si sono avuti per cure sbagliate/inefficaci quando non addirittura aggravanti il problema;

    3) credo non sia da escludere anche l'idea che il virus stia mutando in una forma meno aggressiva, e il motivo è semplicemente...l'istinto di sopravvivenza: se uccide il paziente, il virus muore assieme a lui, per cui dopo un po' deve adattarsi in una forma meno grave per sopravvivere.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #48059
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Panoramica sul mondo:

    • Russia +6635 casi e +174 morti. Ormai costante su questi numeri da settimane oserei dire. Impressionante. Giunta a 11mila decessi.
    • Iran in calo dai giorni scorsi, +2262 casi (tot. 252.720) e +142 morti (tot. 12.447)
    • Pakistan che conferma il trend discendente, con +2751 casi (tot. 243.599) e +75 morti (tot. 5058).
    • Bangladesh +2949 casi (tot. 178.443) e +37 morti (tot. 2275)
    • Indonesia +1622 casi (tot. 72.347) e +52 morti (tot. 3469)
    • Kazakhistan +1726 casi
    • Oman +1889 casi (record giornaliero) e +8 morti (tot. 244). Positivo l'1% della popolazione
    • Filippine +1160 casi (tot. 52.914) e +46 morti (tot. 1360)
    • Bolivia +1129 casi (tot. 44.113) e +61 morti (tot. 1638)
    • Romania +592 casi (secondo dato più alto da inizio pandemia dopo quello di ieri!) e +13 decessi (tot. 1847)
    • 38 casi a Hong Kong
    • 104 casi in Svizzera, 94 in Austria e 90 in Albania

  10. #48060
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Mi pare una crescita molto forzata (media mobile sotto i 5000) e comunque con valori che rimangono ben al di sotto il picco di Aprile). Ma d'altra parte mi sembra anche logico pensare che il virus ORA non faccia gli stessi morti che faceva all'inizio, non vedo perchè si dovrebbe assumere che dato un numero X di casi testati ci debba essere un numero Y di morti. Alcune semplici spiegazioni:

    1) anzitutto oggi i tamponi eseguiti sono un multiplo abbastanza alto dei tamponi che venivano fatti a Marzo/Aprile (in un po' tutto il mondo), per cui già questo spiega l'impennata di casi: oggi andiamo a scoprire anche gli asintomatici, non solo quelli già gravi. Se questo fatto fa la differenza sul numero di casi testati, la fa indirettamente anche sui morti, perchè scoprendo un caso subito lo si cura prima che sia troppo tardi;

    2) migliori cure: sono passati 6 mesi ormai dalla scoperta del virus, per cui lo si cura oggi in modo ben più efficace di come lo si curava alcuni mesi fa. Molti morti si sono avuti per cure sbagliate/inefficaci quando non addirittura aggravanti il problema;

    3) credo non sia da escludere anche l'idea che il virus stia mutando in una forma meno aggressiva, e il motivo è semplicemente...l'istinto di sopravvivenza: se uccide il paziente, il virus muore assieme a lui, per cui dopo un po' deve adattarsi in una forma meno grave per sopravvivere.
    Però Friedrich:

    1) questo di certo, ma resta che il numero di casi giornalieri che si fanno oggi nel mondo è di sicuro più alto di quello che si faceva a inizio Aprile, al netto del maggior numero di tamponi
    2) dubito che nei paesi poveri dove l'epidemia dilaga abbiano chissà quali cure. Possiamo escludere gli USA al massimo
    3) io la escludo perchè i tempi non sono compatibili (questo virus muta lentamente, e non vedo perchè dovrebbe abbandonare quest'efficienza che ha finora avuto visto che si è propagato abbastanza in così pochi mesi)

    La spiegazione per me più semplice è che in quei paesi il tasso di mortalità è enormemente più basso.
    Uno studio OMS ha calcolato che il tasso di mortalità globale sarebbe dello 0,6%, e questo perchè appunto molti paesi poveri o in via di sviluppo hanno un tasso di mortalità uguale o inferiore.
    Ciò significa che per fare lo stesso numero di morti, nei paesi poveri devi avere 3-4 volte i contagiati che avevi in Europa.
    Per avere 5000 morti, quindi, servono non 250mila casi giornalieri come in Europa, ma ne servono 830mila al giorno effettivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •