Pagina 4820 di 12353 PrimaPrima ... 382043204720477048104818481948204821482248304870492053205820 ... UltimaUltima
Risultati da 48,191 a 48,200 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #48191
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ma, fortuna che c'è il weekend ad abbassare la curva... ma realtà è ben lontana.

    Comunque, sembra che nel Regno Unito la pandemia tenda facilmente a riprendere piede, anche perché basta un aumento dei nuovi casi per alzare i numeri dei decessi.

    Comunque, la Francia ha raggiunto con l'aggiornamento di ieri quota 30000 morti, cosa di cui non me n'ero accorto, ma monitoravo da giorni il quadro europeo.


    La Germania è prossima alle 200.000 unità.. probabilmente a causa dei nuovi focolai che hanno incrementato i numeri in settimana, che hanno coinvolto un po' tutta Europa.
    Io penso che abbiano raggiunto il rumore di fondo.

    Il Regno Unito ha tra le estati più fresche dell'intero emisfero boreale abitato. Questo porta spesso le persone a restare chiuse in casa o nei locali, anche per via del tempo perturbato.

    Secondo me meglio di così lì non è possibile andare. Non più di tanto.

  2. #48192
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per @burianbr:

    Riaprono le discoteche a Milano, assembramenti e poche precauzioni nonostante il richiamo dei gestori - la Repubblica

    la voce che ripeteva di mettersi le mascherine, con il buttafuori che gira per il locale e chiede a tutti di indossarla
    ma niente...

    PS: Gianni, cambia il nome perché non riesce a "taggarti"
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #48193
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,146
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Strano che riapri una discoteca e ti trovi degli assembramenti, ma chi l'avrebbe mai detto...

    Discoteche/stadi sì, università no, questo sì che è un paese con futuro e che ha chiare le priorità, minchia. Standing ovation proprio.

  4. #48194
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    per @burianbr:

    Riaprono le discoteche a Milano, assembramenti e poche precauzioni nonostante il richiamo dei gestori - la Repubblica

    la voce che ripeteva di mettersi le mascherine, con il buttafuori che gira per il locale e chiede a tutti di indossarla
    ma niente...

    PS: Gianni, cambia il nome perché non riesce a "taggarti"
    Metti lo spazio tra burian e br

    Per il resto, scene già trite e ritrite...sapessi che ho visto su Instagram con mia sorella...

  5. #48195
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non ho fatto foto, ma ti assicuro che nelle marine di Ostuni oggi la situazione era decisamente peggiore rispetto a quello che posso vedere nella foto che hai postato e chissà cosa ci sarà domani.
    tra l’altro c’erano veramente tantissimi Lombardi.
    l’unica mascherina che ho visto la portava un ambulante di colore, stop, anche al bar del lido nessuna mascherina
    Hai descritto esattamente la situazione qui la domenica. Il sabato ancora 50 cm tra un ombrellone e quello a fianco ci sono. La domenica è impossibile prendere anche solo il sole.

  6. #48196
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Strano che riapri una discoteca e ti trovi degli assembramenti, ma chi l'avrebbe mai detto...

    Discoteche/stadi sì, università no, questo sì che è un paese con futuro e che ha chiare le priorità, minchia. Standing ovation proprio.
    Mamma mia che odio
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  7. #48197
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io penso che abbiano raggiunto il rumore di fondo.

    Il Regno Unito ha tra le estati più fresche dell'intero emisfero boreale abitato. Questo porta spesso le persone a restare chiuse in casa o nei locali, anche per via del tempo perturbato.

    Secondo me meglio di così lì non è possibile andare. Non più di tanto.
    Vero, ottimo ragionamento, difatti secondo me c'è qualcos'altro che influisce a mantenere altissimi i rapporti decessi/casi infetti nel Regno Unito oltre al sistema sanitario.

    Secondo me anche il comportamento della popolazione è la concausa di questa costanza e del non dissolvimento della pandemia, e ci saranno molti casi latenti e asintomatici.

    Anche perché loro sono un'isola, quindi non c'è il problema del controllo territoriale o dell'arrivo di migranti da terra, semmai i porti.

    Quindi la chiusura del paese sarebbe stata massima, non sarebbero entrati soggetti extraterritoriali quando il lockdown era in vigore, e niente accoglienza.

    Motivo per cui essendo isolati dovrebbero avere meno problemi sulle spalle e cercare di debellare tutti i casi presenti che quelli erano e tali rimanevano, non c'era il rischio di importazione di infetti dall'esterno.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #48198
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è un video sul sito del giornale di Brindisi di Torre Guaceto. Dura due minuti. Il servizio muove dal fatto che avendo chiuso il parcheggio, le auto si sono parcheggiate lungo la strada che porta alla spiaggia libera.
    Addirittura c'erano macchine sulla complanare della superstrada!!

    Per chi volesse saperlo, quella via è lunga 500-600 m!!
    Cioè, la gente pur di andare al mare si è fatta 1 km a piedi!!!

    Ho contato le auto: 110. Supponendo almeno 2 persone per auto, almeno 220 bagnanti. Potenzialmente anche 300.

    Brindisi: versante Apani dell'Area marina protetta in balia delle auto
    va beh, 1km a piedi non è niente, so che siete abituati bene, ma io per farmi una giornata di mare un km a piedi me lo faccio comodamente, anche in salita verticale
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #48199
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Spiegarlo? Era scritto in questo thread .
    Una volta, qualcuno scrisse espressamente che aveva nostalgia della quarantena, che ne sentiva la mancanza in quanto situazione ecc...io invece ho molta nostalgia di persone che conoscevo qui e ora senza più un lavoro e non sanno come arrivare a fine mese ma capisco che sono sentimenti personali.

    Grazie cercherò di godermelo nonostante tutto.
    il virus pseudokiller, come lo hai definito tu, ha tolto ai propri cari 560k persone in tutto il mondo (decisamente sottostimato) e da qui a dicembre è facile ne tolga altrettante. ci sono quindi 560k famiglie che i tuoi sentimenti li provano per aver perso un CARO, non il lavoro, magari vedendolo morire davanti agli occhi, lentamente, agonizzante e senza respiro, il tutto senza poter fare NIENTE.
    il MINIMO di rispetto che si può portare loro è evitare di definirlo pseudokiller e venire qui a farci la morale sulle tue vacanze in Spagna ed i nostalgici della quarantena.
    come scritto, goditele ed evita anche le frecciatine, anche perché prima o dopo, tornano.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #48200
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ah ma quindi vedo che ancora non l'ha postata nessuno:

    Milano, Covid Party in piazzale Baiamonti - Cronaca - ilgiorno.it


    va beh, poco cambia, vai in un locale autorizzato ed è uguale.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •